Home Forum General La nemesi del Librogame Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza

Re: Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza

Pirata delle Alpi ha scritto:

molto strano per un droid che non potrebbe neanche accenderle

...e perché un droide (o un essere qualsiasi provvisto di mani) non dovrebbe essere in grado di usare una spada laser? Sono oggetti tecnologici e non traggono potere dalla Forza.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6534 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza

gabrieleud ha scritto:

...e perché un droide (o un essere qualsiasi provvisto di mani) non dovrebbe essere in grado di usare una spada laser? Sono oggetti tecnologici e non traggono potere dalla Forza.

Questo mi è stato insegnato da un Gran Barone dei Nerd: una spada laser si accende solo se il suo portatore è vivo (anche se non è sensibile alla Forza) perché l'arma si armonizza con la Forza latente presente solo negli esseri vivi.

Quindi, questo droide non potrebbe accendere una spada, perché non è un essere vivo.

Dopo, è possibile che questo Gran Barone abbia sbagliato...

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1109 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza

In teoria basta schiacciare un bottoncino. Comunque ci sono fonti ufficiali che parlano delle proprietà della spada laser di SW?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6534 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza

gabrieleud ha scritto:

In teoria basta schiacciare un bottoncino. Comunque ci sono fonti ufficiali che parlano delle proprietà della spada laser di SW?

L'idea è buona!
L'unica fonte ufficiale che ho vista erano le istruzioni d'uso di una spada laser; ma non ci ho capito niente: è stato scritto da un Ewok...

Ma ho trovato una cosetta interessante......
fino alla fine, il Grande Barone Nerd non era cosi tanto afferrato in materia.

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1109 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza

ps
è stato confermato che il cattivo non è (ancora) un Sith fatto e finito wink

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1322 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza

Sabretooth ha scritto:

ps
è stato confermato che il cattivo non è (ancora) un Sith fatto e finito wink

Chi, il figlio del professor Piton?  tongue
Non vedevo l'ora si rimettesse la maschera. Anche se, a onor del vero, ho trovato le sue motivazioni da (gran)dad issue più credibili di quelle di tanti altri cattivi fantasy.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 

Shaman ha scritto:

No, mi spiace, ma a meno che non mostrino un flashback dove a X e Y (nascondiamo i loro nomi per non cadere nello spoiler wink ) sono stati dati degli insegnamenti che poi sono stati cancellati dalle loro menti a livello conscio, non ci sta nessun subdolo o infido indizio.

Luke era figlio di un badass di Jedi/Sith tra i più potenti della galassia ai suoi tempi, eppure si è fatto la gavetta, dai primi tentativi sul Falcon per poi essere addestrato da Joda. E le sue abilità di pilota, sicuramente aiutate anche dalle percezioni Jedi, gli venivano anche da un passato di corse tra i canyon e altri divertimenti rurali ai quali fa qualche vago riferimento. Quello è un personaggio (pur nei limiti di un film/favola semplificato) costruito bene, con un passato che ne giustifica le capacità e un retaggio che non è un interruttore che attiva da un giorno all'altro abilità straordinarie.

Completamente d'accordo. Motivazioni tipo X è figlia di Y, o Z è figlio di K non risolleveranno lo scempio compiuto in sede di battaglia tra Kylo Ren e il duo Finn-Rey. In pratica io e Shaman ragioniamo nell'identico modo riguardo a Star Wars: dipenderà forse dall'età non più verdissima e dal fatto che abbiamo vissuto e gustato la prima trilogia da bambinetti? smile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10949 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza

Diciamo pero' anche qualcosa di buono...

I robottino BB8 aveva chiaramente lo scopo di spargere un po' di simpatia nel film e ci riesce bene.
Tra l'altro, visto che e' un oggetto stranissimo composto da una testa su una palla che rotola, ero convinto fosse in computer grafica ma ora mi e' venuto il dubbio, da quando eì comparso da vivo ad una presentazione:



in giro ho visto ci sono gia' varie versioni giocattolo (col motore nel corpo e un magnete per non far cadere la testa) o altre in scala reale realizzate da fan (con motore nella testa e sensori giroscopici collegati ad arduino onde tenerla sempre in equilibrio). Tutti piu' o meno funzionano ma manifestando rilevanti beccheggi e pendolamenti. Questo della presentazione ufficiale lo trovo realizzato in modo ottimo. (forse ha motori sia nel corpo sia nella testa)

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza

Però Seven, tu mi devi togliere il dubbio atroce, l'unico vero dubbio col quale sono rimasto dopo aver visto questo film. Passino i buchi di sceneggiatura, il giovin cattivo dalle labbra a canotto, lo scempio nel costruire certi personaggi... ma il robottino sferico come cavolo ha fatto a risalire le scale dai sotterranei del baretto nella foresta?  lol

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza

Avrà preso l'ascensore...  smile2

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5772
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154288
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9912
Ultimo Utente Registrato:
Alessandro001