Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri The Making of: Magnamund Companion

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

The Making of: Magnamund Companion

Re: The Making of: Magnamund Companion

gpet74 ha scritto:

Intanto io mi informo sui costi per rilegare in copertina rigida (sullo stile di Holmes & Co e Katakunbas) che ne dite?

Solo due domande:
1) di quante pagine parliamo?
2) il Magnamund Companion, relativamente al Servizio LNaCV, va trattato come un opera NON autografa (quindi tramite mailin list) oppure no?

1) 132 pagine di cui buona parte a colori, formato 210x260. L'originale era brossurato.
2) valutiamo

Puoi intanto informarti sui costi, per vedere di cosa stiamo parlando?

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Magnamund Companion

Dirk ha scritto:


I bilanci, le entrate e le uscite derivate dalla stampa dei librinostri sono esclusivamente nelle mani di Gpet, essendone lui l'ideatore e il promotore. Lo staff di LGL non è mai al corrente di tali informazioni nè prima nè dopo le stampe.

No ok, non era quello il punto, è stato Gpet a farsi garante presso le persone a cui è stata chiesta l'autorizzazione che l'opera in italia sarebbe stata completamente gratuita?
Cosa vuoi che m'importi fare i conti in tasca a Gpet, che poveretto si fa un mazzo per tutti ed è da ammirare, io probabilmente non lo farei (e credo nemmeno altri non è che le copisterie ci sono solo nell'aretino (se non ricordo male gpet è di li)), io lo dicevo per produrre in caso di richiesta un documento ufficiale dove si certifica che i soldi per i libri stampati sono stati raccolti solo a recupero spese di tipografia e spedizione, l'impegno con autore e disegnatori ve lo siete preso voi eh... Come si dice oneri e onori.

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Magnamund Companion

Non è così semplice, abbiamo trattato per mesi con i vari illustratori spesso irrintracciabili e una grossa mano ce l'hanno data i ragazzi di project aon. Spererei di stamparlo, qui sarebbe un successone ma dobbiamo andarci con i piedi super-di piombo.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Magnamund Companion

Dragan ha scritto:


ma dobbiamo andarci con i piedi super-di piombo.

A questo mi rifervo. bigsmile

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Magnamund Companion

Mi informerò... certo che a colori i prezzi lieviteranno mica poco. A meno di produrre quantità maggiori di volumi (parlo di una 50ina di copie epr riabbassare i prezzi unitari, ma mi sembra un impresa difficile).

Per quanto riguarda il discorso entrate-Uscite non credevo che qualcuno ne sentisse la necessità. Il fatto è che fino ad ora il lavoro mi veniva fatto... ehm, diciamo, senza il rilascio di uno scontrino ufficiale o fattura.

Se lo staff lo ritiene auspicabile, però, posso provare a richiedere tale documento sperando che questo non comporti un aumento di spesa e poi mettere online (o recapitare a Prodo) tale documentazione che attesti il mio effettivo non-lucro dall'operazione LNaCV

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2230 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Magnamund Companion

gpet74 ha scritto:


Per quanto riguarda il discorso entrate-Uscite non credevo che qualcuno ne sentisse la necessità. Il fatto è che fino ad ora il lavoro mi veniva fatto... ehm, diciamo, senza il rilascio di uno scontrino ufficiale o fattura.
Se lo staff lo ritiene auspicabile, però, posso provare a richiedere tale documento sperando che questo non comporti un aumento di spesa e poi mettere online (o recapitare a Prodo) tale documentazione che attesti il mio effettivo non-lucro dall'operazione LNaCV

Oh giusto per chiarire, non è perchè uno dubiti del non lucro, è solo che per questa particolare pubblicazione entrano in gioco parecchie entità ufficiali, per le altre nessuno chiede nulla eh, in questo caso è solo per tutelare le persone che si sono impegnate per avere i vari consensi da parte di autori e disegnatori, con la promessa di un prodotto non profit.
Poi tanto si torna li una volta che si ha in mano il pdf completo, se uno vuole lucrarci sopra certo non va a comprare le copie presso LNaCV, se le stampa direttamente in blocco per conto suo.
Insomma come per il resto il buon senso si spera abbia la meglio.

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Magnamund Companion

Per riassumere, imho le variabili sono due, la questione permessi e il costo a copia

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Magnamund Companion

Se si vuol parlare di stampa,per un volume del genere si potrebbe realisticamente provare a organizzare una cosa grandiosa con Dever per Lucca dell'anno prossimo, e stampare dunque un grande numero di copie, non 10 o 25, di cui una buona parte poi andrà a rimpolpare il mercatino ebay dell'autore. Insomma, un'operazione simile a quella della mappa di Zot. Ovvio che il sostegno economico dell'operazione non può che partire da un pool di persone, tra cui Dever magari, e posto, come puntualizza Dragan, che sia fattibile a livello di diritti.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Magnamund Companion

Diamine, sicuramente sarebbe meglio che non affidarsi al servizio LNaCV. Ma quella di Kingfede è un opzione oppure solo una pia illusione?

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2230 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Magnamund Companion

Per il momento è un'idea e anche interessante. Gliene parlerò.

Anche se... Tutte le opere di Project Aon vengono fatte per non essere assolutamente commercializzate in nessun modo, ma se l'autore volesse provare a farci business chi potrebbe impedirglielo? Certo a quel punto dovrebbe rintracciare tutti gli illustratori e a quel punto dovrebbe esserci una fetta anche per copertinista, traduttori, impaginatore, se il progetto perdesse il carattere del no-profit e del volontariato...

Quindi la vedo bigia. D'altronde imho questa idea non confligge con una possibile stampa "inter nos" con il servizio di Giovanni. Ti hanno già fornito un possibile prezzo indicativo?

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5772
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154290
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9912
Ultimo Utente Registrato:
Alessandro001