Il Labirinto di Krarth nuova Edizione Librarsi: prime impressioniRe: Il Labirinto di Krarth nuova Edizione Librarsi: prime impressioni
the very same "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Administrator has disabled public posting
Re: Il Labirinto di Krarth nuova Edizione Librarsi: prime impressioni Lo sto (ri)leggiocando!
Double the gun, double the fun.
Re: Il Labirinto di Krarth nuova Edizione Librarsi: prime impressioni
Questo mi sembra abbastanza realistico.
Questo un po' meno. Secondo me con l'arco si dovrebbe poter attaccare qualsiasi avversario, ovunque si trovi (quindi non necessariamente in linea retta o in diagonale) a meno che non ci siano ostacoli/personaggi in mezzo.
A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0
Si, nel senso che l'ordine di scontro rispetta l'ordine di combattimento del gruppo prestabilito, a meno che non sia specificato diversamente nel testo (per esempio nel passaggio in cui si incrociano Barbari e Ninja, entrambi possono compiere delle azioni offensive che non ci riguardano cercando di danneggiarsi a vicenda). La logica che sta dietro al movimento dei nemici: devono essere gestiti in modo tale che mirino ad attaccare a ogni turno colpendo il nemico che è più alla portata. Le mini-mappe allegate sono sempre piuttosto chiare in questo senso. Ogni tanto nel testo vengono date indicazioni diverse (tipo gli arcieri che attaccano a distanza chi sta formulando un incantesimo) che ovviamente vanno seguite. In pratica l'ordine di attacco dei nemici viene di fatto, nella maggior parte dei casi, regolato dal nostro ordine di combattimento, che può essere strategicamente modificato anche nel corso dell'avventura (ma mai durante uno scontro). Se invece Michele stavi pensando a cose tipo "Gioco da solo e affronto i Dirge che sono 6 e dedcido che invece di circondarmi e attaccarmi in 4 per volta (o in 3 se ho le spalle coperte da un muro) uno mi attacca e gli altri 5 svolazzano in giro senza costrutto" è un approccio che non ha senso .
Morris su questo è stato chiaro: non si può MAI attaccare in diagonale, neanche a distanza. E' una di quelle cose, insieme all'introduzione di limiti di movimento, che non vuole cambiare. L'autore è lui e si deve necessariamente rispettare la sua volontà.
Il prezzo del volume è 13.90 più spese di spedizione. Sulla Baia hai trovato probabilmente di qualche commerciante che lo ha acquistato a Modena e lo sta vendendo a prezzo maggiorato per farci un po' di guadagno. Se aspetti qualche giorno, la settimana prossima su Amazon, dal venditore CDV (che sarebbe il canale ufficiale Librarsi, CDV sta per Claudio Di Vincenzo) lo troverai a 13 e 90 più la spedizione.
Il prezzo è 13,90.
Io l'ho trovato a 24,90. Sicuramente sarà più bello, quindi prendo questo. "La grammatica è tutto ciò che conta"
Info Forum
|