Home Forum General Librogame e dintorni LS 30 Arriva la cover Variant

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

LS 30 Arriva la cover Variant

Re: LS 30 Arriva la cover Variant

Concordo con Zakimos e aggiungo che se c'è una tiratura limitata (ed erano state dichiarate 200 copie) essa andrebbe indicata sulla copertina stessa, magari numerandola. Se 100 è poco e crea malcontento può essere anche 200, 300.... Puoi metterne in vendita 50 copie al giorno o venderle tute insieme. Ma deve esserci più chiarezza, altrimenti a Tizio risulta che siano finite, ma Caio passa l'indomani e prende due copie.

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LS 30 Arriva la cover Variant

Le copie variant erano 300, se hanno detto che sono esaurite e poi ne sono saltate fuori altre, è sicuramente perché uno scatolone era rimasto sepolto. Le variant erano in scatoloni da 12 copie, cioè 25 scatoloni sistemati tra il muro di scatole sotto il banco e il magazzino centrale. Chi è allo stand non è detto che sia la stessa persona che ha sistemato le scatole, per cui quando sono esaurite può succedere che non ne trovi un'altra quando invece c'è. Quest'anno è successo anche con Choose Cthulhu 1... non è proprio una cosa piacevole né per i fan né per l'editore che potrebbe vendere di più, ma succede.

Quando si dice "300 copie", se non sono numerate non è detto che siano precisamente 300: a volte la tipografia ne stampa qualcuna in più per compensare eventuali fallate (nel caso della variant 30 non so se questo sia successo, che io sappia dovrebbero essere proprio 300).

Le ultra-limited invece erano esattamente 10 di cui 8 vendute al pubblico e 2 regalate ai 2 autori, Ben e Vincent. Sono numerate in oro e non si sbaglia. Visto il successo (esaurite in 5 minuti), sicuramente il legatore realizzerà altre edizioni speciali sui volumi di Lupo Solitario, nei prossimi anni.

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
519 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LS 30 Arriva la cover Variant

Prodo io la variant l'ho coprata dopo aver parlato con te, che manco sapevo esistesse, me l'ha detto il tipo della Raven: "Se vuoi l'autografo, compri il libro e te lo fai fare, hai anche fortuna son saltate fuori delle variant rimaste xxxxxxx" dove xxxxxx è stato un discorso molto più lungo ma avevo staccato il cervello, ero con il libro in mano e i soldi nell'altra, e mi son fatto far l'autografo dopo aver parlato un pò con Ben.

P.s. giusto per dare una tempistica agli altri: Domenica alle 12:00 circa.

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LS 30 Arriva la cover Variant

Zot ha scritto:

Sono numerate in oro e non si sbaglia. Visto il successo (esaurite in 5 minuti), sicuramente il legatore realizzerà altre edizioni speciali sui volumi di Lupo Solitario, nei prossimi anni.

In che senso? Io trenta ce l'ho scritto in oro.

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LS 30 Arriva la cover Variant

purpe ha scritto:

In che senso? Io trenta ce l'ho scritto in oro.

Scusa, mi riferivo alle ultra-limited del n°1, si trovavano sulle mura, rilegate a mano in pelle da un artigiano, e con il numero della copia scritto in oro all'interno.

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
519 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LS 30 Arriva la cover Variant

Questa è quella che ho io

https://i.imgur.com/4yAioKe.jpg
https://i.imgur.com/mgAzRpX.jpg

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LS 30 Arriva la cover Variant

Si, si, Purpe, hai preso appunto la variant prodotta come diceva Francesco in 300 copie. Ne esiste una versione in pelle, che ho postato nel thred LS 1 I Libri dello gnomo se ti interessa vedere qualche immagine.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10949 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LS 30 Arriva la cover Variant

Zot ha scritto:

Le copie variant erano 300, se hanno detto che sono esaurite e poi ne sono saltate fuori altre, è sicuramente perché uno scatolone era rimasto sepolto. Le variant erano in scatoloni da 12 copie, cioè 25 scatoloni sistemati tra il muro di scatole sotto il banco e il magazzino centrale. Chi è allo stand non è detto che sia la stessa persona che ha sistemato le scatole, per cui quando sono esaurite può succedere che non ne trovi un'altra quando invece c'è. Quest'anno è successo anche con Choose Cthulhu 1... non è proprio una cosa piacevole né per i fan né per l'editore che potrebbe vendere di più, ma succede.

Quando si dice "300 copie", se non sono numerate non è detto che siano precisamente 300: a volte la tipografia ne stampa qualcuna in più per compensare eventuali fallate (nel caso della variant 30 non so se questo sia successo, che io sappia dovrebbero essere proprio 300).

Le ultra-limited invece erano esattamente 10 di cui 8 vendute al pubblico e 2 regalate ai 2 autori, Ben e Vincent. Sono numerate in oro e non si sbaglia. Visto il successo (esaurite in 5 minuti), sicuramente il legatore realizzerà altre edizioni speciali sui volumi di Lupo Solitario, nei prossimi anni.

Grazie per il chiarimento sull'ultra-limited, Francesco. Per quanto riguarda il disguido dello scatolone capisco che possa succedere e che non sia piacevole neppure per l'editore, ma capisci anche che un conto è se accade con volumi come Choose Chtulhu (che si possono recuperare successivamente) un conto per un qualcosa che è acquistabile solo in fiera. Aggiungo che sarebbe accaduto più volte: c'è chi non l'ha trovata giovedì ma poi venerdì è ricomparsa, per poi sparire sabato e ricomparire domenica...

Io non lo so cosa sia accaduto e forse neanche tu lo sai con certezza, ma qualcosa è andato storto. Visto che l'editore ha intenzione di ripetere l'esperienza in futuro posso solo consigliarvi di stare più attenti. Sentirsi presi in giro da un'editore è una sensazione davvero pessima e tante persone l'hanno provata in questi giorni di fiera. Un numero decisamente inferiore rispetto ai soddisfatti, ma se è possibile evitarlo tanto meglio, no?

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1792 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LS 30 Arriva la cover Variant

Visto che, in soldoni, i fanatici di libri game, son su questo forum, si potrebbe organizzare una sorta di preorder "prima tiratura" con quelli della casa editrice per l'hanno prossimo, e si fa felici tutti.

So che Prodo e co potrebbero farcela ad organizzare il tutto.

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LS 30 Arriva la cover Variant

Zakimos ha scritto:

Io non lo so cosa sia accaduto e forse neanche tu lo sai con certezza

Infatti: io non mi occupo di quello che succede dalla stampa in poi, e quest'anno non ero nemmeno allo stand! Mi limito a raccontare quel che può succedere dietro le quinte, e le motivazioni per cui a volte le cose vanno storte... visto che l'obiettivo dell'editore non è sicuramente innervosire i fan.
Quest'anno non c'è stato il tempo di pensare a preorder o simili (considerate che siamo andati in stampa all'ultimo secondo) ma per le prossime occasioni chissà? Di queste cose, sia per lamentele che richieste particolari, dovete discutere direttamente con l'editore...

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
519 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5772
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154288
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9912
Ultimo Utente Registrato:
Alessandro001