The making of Cronache della luna calante per Fighting FantasyThe making of Cronache della luna calante per Fighting Fantasy
con il bene placito di Mornon e dei moderatori della comunity parre quello che penso sia in Italia uno dei pochi esperimenti di campaigin setting condiviso per un gdr. diciamo che come materiale pensavo a: 1. regole aggiuntive (in realtà bene o male ci sono già, il progetto era nato anche per non buttar via due mesi di fatica su K.K. hanno il vantaggio di essere materiale che in varie forme utilizzo spesso, una loro revisione e discussione può essere sicuramente utile) 2. più che un'ambientazione pensavo a linee guida per utilizzare quello che si può trovare in un libro di storia o nelle fiabe italiane di Italo Calvino. Sul mio blog ci sono degli esempi qui http://ihoschronicles.wordpress.com/cat … o-fantasy/ e qui http://ihoschronicles.wordpress.com/201 … i-di-fate/ Una vera ambientazione la farei in un secondo tempo se c'è entusiasmo, ma all'inizio sarei cauto e mi darei anche un limite contenuto nel numero di pagine 3. sicuramente almeno un'avventura, un regolamento senza un demo non verrà mai giocato. (mi piacerebbe oltre ad un'avventura standard un 1 vs 1, lo sto facendo attualmente e può dare molte soddisfazioni) Poi se c'è tempo e manodopera si può aggiungere dell'altro fino a creare una serie (onestamente non ci credo) quello che è l'embrione di questo mondo nasce dai seguenti punti che fino ad ora ho discusso con una sola persona nella vita reale: 1.E' dark fantasy, quindi un'ambientazione che prevede la presenza di un certo grado di realismo nelle condizioni di vita descritte, intolleranza e fanatismo, situazioni truculente, culti del sangue, nefandezza ecc... 2.E' ambientato nell'Italia tardo antica, cioè post caduta dell'impero romano, potrebbero esservi celti, goti, unni etruschi ecc.. 3.Non è un gioco ad ambientazione prettamente storica, sono comunque presenti mostri fantastici, ne mi pongo (data la mia ignoranza in materia) l'obbiettivo di effettuare una trattazione almeno parziale dell'epoca scelta. 4.Sono presenti anche elementi presa dalla favola e dalla fiaba. Se no ha poco senso il titolo. 5.Nella scelta dei mostri vorrei privilegiare quelli della tradizione e legati all'ambiente italiano. Niente goblin, troll e vampiri, ma si a lemuri e lamie. 6.Il gioco non deve richiedere possibilmente da parte dell'utente finale alcuna particolare conoscenza storico/filosofica. Per ora si accettano adesioni suggerimenti critiche e spunti, a breve caricherò i file word con il materiale che avevo imbastito prima di ricevere la proposta di Mornon. Salvo per le regole si tratta di un collage di vecchie cose che avevo sull'hard disk che dovrà essere visionato, tagliato ed integrato. Attualmente avevo buttato giù degli spunti per la trama nel seguente topic: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=579 e https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=592 a breve chederò ai moderatori di chiuderli per passare tutta la discussione qui.
Ultima modifica di: Ursha
Giu-26-10 11:06:51 http://ihoschronicles.wordpress.com/
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Re: The making of Cronache della luna calante per Fighting Fantasy Questo è il materiale che avevo raccolto da varie fonti (soprattutto wikipedia e il mio blog) prima di iniziare la discussione sul forum obbiettivo rolegame
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Re: The making of Cronache della luna calante per Fighting Fantasy
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Re: The making of Cronache della luna calante per Fighting Fantasy
Certamente basta che ci sia un volontario che lo fa, è a questo che servono infondo i progetti condivisi. Essendo basato su fighting fantasy si può creare un dimensione avventura basato su questa idea senza nessun bisogno di introdurre alcuna delle regole opzionali che dovranno essere vagliate per il gdr.
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Re: The making of Cronache della luna calante per Fighting Fantasy Benissimo.. l'idea ci è subito piaciuta, Ursha può gestire perfettamente il lavoro dell'equipe e avere il mio supporto oranizzativo ove servisse..
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
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Re: The making of Cronache della luna calante per Fighting Fantasy
Direi che è tutto discutibile tranne per:
Non mi pareva così tanto... il sistema di combattimento resta lo stesso l'idea diversa riguarda solo il rendere esplicito il sistema di danni delle armi e la riduzione delle armature. Ciò permettere che alcune armi facciano un danno maggiore, ma ora che ci rifletto più attentamente quella è una parte che forse è più opportuno rimuovere quella parte e lasciare il combattimento immutato, visto che è l'unica parte di regole aggiuntive che attualmente non è stata sottoposta a playtesting.
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Re: The making of Cronache della luna calante per Fighting Fantasy
Lo penso anche io, anche perché credo che anche riscrivendolo non verrebbe tanto diverso da come è stato pensato fino a ora. Magari però si potrebbero introdurre alcuni elementi innovativi per avriarlo un po' di più, ovviamente senza renderlo troppo complesso: anche io sono per la semplicità!
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Re: The making of Cronache della luna calante per Fighting Fantasy ok.. mi avete convinto!
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Re: The making of Cronache della luna calante per Fighting Fantasy Una questione su cui mi sto arrovellando adesso sono le classi...
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Re: The making of Cronache della luna calante per Fighting FantasyUhm, io la butto lì: di GDR so assai poco, non avendone mai giocato uno (se non trasposizioni videoludiche), ma pensavo sarebbe stato carino contestualizzare ancora di più il periodo storico prescelto. Perciò mi era venuta in mente l'idea di creare dei gruppi, come dice Ursha, o forse nel mio caso meglio dire "popoli" o "razze" in cui inserire le varie classi, come ad esempio Celti (popolo autoctono dell'Europa) con druidi e streghe, Goti ( invasori ) con barbari e ladri, Romani ( o meglio i loro discendenti ) con nobili e soldati, i Cristiani con monaci e cavalieri, ecc...
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