Home Forum General La nemesi del Librogame Le peggiori serie animate

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Le peggiori serie animate

Re: Le peggiori serie animate

Oddio, io ADORAVO la principessa Zaffiro (niente da fa', ho proprio una predilezione per la sessualità ambigua smile)! Beh, almeno era realistico, purtroppo la vita spesso va così, al contrario di molta retorica propinata ai bambini dall'occidente. E poi hanno i traumi da grandi. Era comunque un personaggio positivo, che "sacrifica" i propri interessi personali (diventare una femmina per poter vivere la sua storia d'amore e soprattutto riposarsi un attimo) pur di combattere in nome della giustizia, finchè ce ne sarà.
Ranatan me lo ricordo poco, ma lo trovavo sgradevole soprattutto nei disegni.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le peggiori serie animate

Per tornare a tema:
ovviamente la classifica dei "i peggiori cartoni" e' stata proposta piu' volte su internet. Cercando un po' si possono quindi raccogliere delle dritte preziose. I cartoni giapponesi "prima generazione", come gia' si diceva, come poverta' delle animazioni rimangono insuperati. Inoltre, in molti, predomina l' influenza di Osamu Tezuka, considerato in Giappone il "disney nazionale", ma che faceva spesso storie crude e fataliste oggi demode' ed indigeste. E finche' le faceva lui... ma quando gli altri lo scopiazzavano... ecco nascere i cartoni piu' tetri e angoscianti, in grado dare gli incubi ai bambini, specie se consideriamo che in Italia venne tutto propinato senza filtro ( con la convinzione che  cartone=programma per bambini)

Da un sondaggio su internet:
-la peggiore ANIMAZIONE e i disegni più BRUTTI
Superboy Shadaw!!!!!!




In effetti, discreta porcheria: disegni brutti, musiche angoscianti e animazioni a 2 frame scarsi al secondo.  applauso

Altro gran "gettonato" per bruttezza disegni: lo Specchio Magico, quello che aveva le animazioni con le persone che si infilavano di lato... capisco che risale ai tempi del Big Bang, ma nun se po' guardà ...  rolleyes

Altro campione di bruttezza: Drago volante!!! (la brutta copia del gattiger e mach5 fatta dalla tastunoko)
Brr!! Apprendo cosi' che esisteva la "brutta copia" di qualcosa che gia' consideravo abbastanza brutto... < Link> !!!  yikes

il peggior DOPPIAGGIO ITALIANO
Kimba il leone bianco: le femmine erano doppiate da uomini!!! (controllate se non mi credete)


Oddio, non l'ho visto ma ci credo in fiducia. Farebbe a gara col ridicolo doppiaggio casalingo della mia "Angie girl"!  smile2

la TRAMA più ASSURDA (nel senso che è irreale e non sta in piedi)
1) Supercar Gattiger! Ken Falco!  (a pari merito!!! tanto sono uguali!), i corridori si sparano addosso, si ammazzano e nessuno dice niente XD


2) L'Uomo tigre !!!!! (e la sua minchia di macchina girevole)  e il petroliere che manda in crisi il giappone se non gli permettono di far lottare la gente all'ultimo sangue XD

il cartone ROBOTICO più CAGOSO in generale
I GOBOTS!!!


Pare sia un cartone gia' penoso di suo. Ma, ad aggiungere tristezza, era incentrato su una linea di robot trasformabili fatti da una ditta americana come cloni (sfigati) dei Trasformers...  sad

Astrorobot contatto Ypsilon...Le accette dei robot avevano il manico di legno!

in effetti, se e' vero che il buon giorno si vede dal mattino ...   applauso
Peraltro basta guardare la sigla italiana (un imbarazzante plagio di "cuore matto" e "tekkaman") <LINK> per rendersi conto che il design di questi robot era davvero scadente...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le peggiori serie animate

NOOOOOOO Supercar Gattiger non me lo toccare! Anche se non c'è paragone con la Squadra G, mi piaceva un sacco, soprattutto la sigla! sad
Dai, su, hanno fatto cose peggiori che spararsi addosso in una pista da corsa nei cartoni giapponesi.

Comunque, questo qui sopra era davvero brutto: l'inizio mi ricorda qualche scena del gioco Dragon Slyar, con la differenza che quest ultimo era molto superiore.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le peggiori serie animate

Non ti confondere: non ha vinto il posto del cartone piu' brutto. Secondo gli utenti del sondaggio citato ha "vinto" pero' il posto per la trama piu' assurda. Cioe' alla base della storia c'e' il presupposto che in giro per il mondo ci siano spettacoli di "lotta" tra automobilisti con tanto di macchine che scoppiano in fiamme e pubblico che incita i propri beniamini.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le peggiori serie animate

Assurda??? Ma è un' idea meravigliosamente CYBERPUNK!! Anche se trattata al di fuori del genere.
E, se devo dirla tutta, non mi sembra più ASSURDA di tante altre del mondo anime.

SICURAMENTE non più assurda di un gruppo di cavalieri sacri che si contendono un'armatura divina dentro a uno stadio in mondovisione, col commento. =_=

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le peggiori serie animate

Se parliamo di anmime sadici nulla, NULLA, batte L'ape Magà (lo sapete, vero, che in realtà è un maschio e si chiama Hutch?). Maledetto cartone per fomare soldati giapponesi che muoiono nel fango senza lamentarsi.

(Uelà, sono stato via un po'...)

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le peggiori serie animate

Aloona ha scritto:

SICURAMENTE non più assurda di un gruppo di cavalieri sacri che si contendono un'armatura divina dentro a uno stadio in mondovisione, col commento. =_=

Stai parlando per caso di Mai dire Banzai???

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le peggiori serie animate

Seven_Legion ha scritto:

la TRAMA più ASSURDA (nel senso che è irreale e non sta in piedi)
1)...
2) L'Uomo tigre !!!!! (e la sua minchia di macchina girevole)  e il petroliere che manda in crisi il giappone se non gli permettono di far lottare la gente all'ultimo sangue XD

Stai attento all'Uomo Tigre, che...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le peggiori serie animate

Aloona ha scritto:



SICURAMENTE non più assurda di un gruppo di cavalieri sacri che si contendono un'armatura divina dentro a uno stadio in mondovisione, col commento. =_=

Non sono sacri ma di bronzo la classe piu' bassa, e l' armatura del sagittario non è divina. Quelle rinate con il sangue di atena alla fine di hades sono pari al divino (infatti chiamato god cloth).
E il motivo del torneo galattico è ben spiegato sia nell' anime che nel manga , comprese le motivazioni dei protagonisti (seiya ricattato da saori per la sorella).Un po' di esattezza eh eh!

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3877 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le peggiori serie animate

Ma cosa cambia??
Parliamo comunque di cavalieri che si contendono un'armatura stellare, che combattono a colpi di POTERI DIVINI in uno stadio col pubblico e le televisioni a fare il commento, manco fosse una partita di baseball! Sottolineo, cavalieri precedentemente addestrati in luoghi impervi da maestri con altrettanti poteri. E poi, di colpo, vieni catapultato in una Grecia che, a due passi dal mondo civile con le televisioni, gli stadi e le ville patronali, ospita un tempio sacro inzeppato di cavalieri d'oro sacri agli dei, che massacrano sempre a colpi di POTERI DIVINI per proteggere un sacerdote semidio. Non parliamo poi di Asgard: uno si chiede in che razza di pianeta Terra avviene tutto ciò, se da una parte ci sono le suddette città riconoscibili e poi, al posto di orsi polari, spedizioni scientifiche e Licia Colò, in Siberia o al Polo o dove cavolo era c'è una specie di città leggendaria di ghiaccio sempre inzeppata di cavalieri dai poteri stellari.
Ci vuole una GROSSA sospensione della realtà per accettare questo miscuglio o pensare ad un mondo parallelo, un po' come i romanzi stile la Bussola d'Oro.
Se parliamo di assurdità, come vedi, alla fine quasi tutti i cartoni del tempo non fanno eccezione.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5772
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154290
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9912
Ultimo Utente Registrato:
Alessandro001