Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

BIRRA!!!!

Re: BIRRA!!!!

ilsaggio79 ha scritto:

purtroppo non fa vedere nulla...

fatto! ora dovrebbe andare

http://img593.imageshack.us/img593/8963/133134599.th.jpg

Uploaded with ImageShack.us

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BIRRA!!!!

blubbo ha scritto:

fatto! ora dovrebbe andare

bè 155x77 px non è il massimo  wink
cmq cosa sono? etichette?

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BIRRA!!!!

ilsaggio79 ha scritto:

blubbo ha scritto:

fatto! ora dovrebbe andare

bè 155x77 px non è il massimo  wink
cmq cosa sono? etichette?

eccheduepalleeeeee!! vediamo se mo co' sto link funge

http://img593.imageshack.us/img593/8963/133134599.jpg

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BIRRA!!!!

ah ok
dunque sono i panni da bar che si mettono sul bancone..
ricordo che due dei più incalliti ubriaconi che frequentano il posto dove lavoro e che pure amano sottrarre questi e simili oggetti, per appropiarsi di un panno del genere della stella artois (se non erro) s'arrampicarono sul bancone improvvisando uno strep tise come diversivio: uno spettacolo delirante che però gli permise il trafugamento  smile2

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BIRRA!!!!

È di questi giornio la mirabolante scioperta che la birra weiis può essere non solo bianca ma anche rossa!
ho provato questa
franziskaner weiis rossa ed è veramente buona, è la birra che ho bevuto ieri in un pub che frequento e che era aperto anche il 1°, perciò è stata la prima birra del 2011 per me!

http://www.thebeveragestore.com/media/catalog/product/cache/1/image/500x500/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/f/r/franziskhefe-weissedunkel.jpg

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BIRRA!!!!

Questa invece la mia ultima scoperta: una buonissima birra in bottiglia tedesca che vi sfido  ad ordinare:
BAYERISCH ZUNFTHERRN BIRRA
(le prime 2 parole sospetto che significhino semplicemente "qualchecosa bavarese", mentre il nome vero credo sia proprio "BIRRA" che in germania magari fa tanto esotico)
è una bionda doppio malto molto gradevole da 7,5% d'alcol. é anche IGT!

http://farm4.static.flickr.com/3163/2304554432_9666693f86.jpg?v=0


curiosamente lo sperduto bar di Giulianello (paesino con qualche migliaio di anime in provincia di Latina) dove l'ho reperita la vende ma con circospezione:
ogni volta che la prendo dal frigo e la porto in cassa per pagarla ( son gia 3 volte che accade) mi fanno: "guarda che è doppio malto"
"si lo so!"
"ah, va bene? ok!"
smile2  smile2  smile2
forse da loro la doppio malto è un prodotto per pochi! e in effetti a fronte di qualche decina di marche diverse in vendita nel bar, questa è l'unica doppio malto.
Mah!!!  hmm

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BIRRA!!!!

C'è persino il 3d già aperto!
Beh, meglio che non vada a leggere indietro...



Allora, devo a gpet74 una spiegazione su una verità che ormai speravo fosse una conoscenza pacifica per chiunque: la birra doppio malto non esiste.

Molto semplicemente: "doppio malto" è una dicitura della normativa italiana (ha solo un valore legale e solo in Italia) che designa le birre a più di 14,5 gradi Plato.
I gradi Plato misurano la concentrazione degli zuccheri nel mosto prima della fermentazione, questa può essere più o meno completa, quindi non c'è una traduzione costante in grado alcolico, ma approssimativamente un mosto superiore ai 14,5 gradi Plato darà origine a una birra di più di 5,5% vol.

Il punto è che "birra doppio malto" non dà alcuna informazione sullo stile della birra medesima: sappiamo che non sarà molto leggera, ma nulla a parte questo; può essere di qualunque tipo di fermentazione, a qualsiasi intensità di colore, dolce, amara, acida, ossidata o quasi insapore, a mala pena più forte della media oppure fortissima.
Può essere una birraccia industriale oppure un capolavoro artigianale.

Ancora e più specificamente: la dicitura non ci dice nemmeno alcunché sulla quantità di malto impiegata nella produzione; essa non è affatto "doppia", ma può essere addirittura inferiore a quella utilizzata per fare una birra "non-doppio malto", perché le birre che fanno largo uso di cereali di qualità inferiore non maltati (mais e riso) vanno comunque definite legalmente "doppio malto", se superano i fatidici 14,5 gradi Plato.



Quindi, se siete dei funzionari il cui compito è calcolare le accise sugli alcolici usate pure il termine "doppio malto" (siete costretti), se invece siete dei bevitori che non vi scappi mai questa espressione infame, immediata spia di ignoranza in materia.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BIRRA!!!!

Charles, ricordati che dopo tanto tedio ci devi una birra... e la pretendiamo doppio malto.

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BIRRA!!!!

http://coolmaterial.com/wp-content/uploads/2012/05/Game-of-Thrones-Beer.jpg

Per quanto mi riguarda ben poche birre se la vedono con la Forst, tra l'altro prodotta a circa mezzo chilometro da casa mia. Rigorosamente Kronen da spina, anche se durante il periodo natalizio se ne escono con taluni aromi speziati che andrebbero assaggiati per forza.

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BIRRA!!!!

Dies Irae ha scritto:

Per quanto mi riguarda ben poche birre se la vedono con la Forst, tra l'altro prodotta a circa mezzo chilometro da casa mia.

Ho fatto una serie di esperimenti altamente scientifici qualche anno fa, quando passavo spesso dalle parti di casa tua e ti posso dire che la Forst venduta lontano da casa tua e' sicuramente diversa (e molto, molto peggiore) di quella venduta dale tue parti.
Non chiedermi il perche', ma i fatti sono questi.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154180
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9817
Ultimo Utente Registrato:
Baldoo