Home Forum General Librogame e dintorni Il librogame di Amici

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Il librogame di Amici

Re: Il librogame di Amici

Per la cronaca, era "UraniPork" quello che rimorchiava coi librogame  cool

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame di Amici

Seven_Legion ha scritto:

Per la cronaca, era "UraniPork" quello che rimorchiava coi librogame  cool

Io chiamavo le compagne di scuola a "vedere la collezione di librogame".. bigsmile2

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame di Amici

Riprendo alcuni argomenti emersi: donne che giocano a giochi da tavolo autonomamente (senza che siano invitate dal ragazzo): poche.
donne che si interessano a GDR autonomamente (mettiamo dentro anche Magic): pochissime
donne interessate autonomamente ai librogame: Aloona (che sia benedetta nei secoli!)

In realtà le donne col tempo perdono interesse per i giochi "innocui", sviluppando via via interesse per il gratta e vinci verso l'età della pensione. Ahiloro!
Se il giuocolibro di amici avesse la costina colorata E.Elle, io lo prenderei wink
E comunque c'è troppa chiusura nei confronti del prodotto. Magari è un valido librogioco, suvvia!
Certo, il tema non è tra i miei preferiti, tuttavia il gusto non va confuso con la "qualità". Gli horror non mi piacciono e non li guardo, ma può essere che Dario Argento sia un maestro del genere e che i suoi film siano ammirati da molti.

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame di Amici

Io sto giusto leggendo (non si può dire giocando) Realtà e Fantasia e prima o poi un altro "femminile" lo giocherò. Sarà che da bambino leggevo i fotoromanzi di mamma, zia e nonna. Tanti.
Anzi sul filone sentimentale incrociato ai fantasy, o con elementi sentimentali, sono usciti un sacco di librogiochi carucci su Android per lo meno, e li ho molto apprezzati.
Sono d'accordo con Ulnar primo, se non si apprezza il genere non vuol dire che sia una porcheria. Inoltre qualcuno può arrivare da questo a interessarsi di librogame in generale e magari di lettura in generale, visto che mira a un tipo di pubblico che perlopiù parla come magna e magna molto male.

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame di Amici

Oh, io gioco ai gdr da quando non avevo mai visto un ragazzo, anzi ho conosciuto i miei ragazzi giocando.
I librogame me li ha fatti scoprire la mia migliore amica e ci gioco da quando sono piccola.
I videogiochi sono la mia passione da che esiste il personal computer. E sono stati anche il mio lavoro.
Gioco ancora ai grv e volentieri ho ripreso una campagna di D&D, anche se con scarso entusiasmo perché ho giocato a talmente tante cose e visto talmente tanti gruppi da essere diventata schizzinosa da fare schifo.

In realtà ammetto che sono stata lontana dall'ambiente anni, visto che una/o dovrebbe anche crescere e quando il tempo è poco cerchi di dedicarti ad interessi che portino anche qualcosa di concreto, nel mio caso il disegno, la musica, la vita normale… e sono d'accordo che SI DOVREBBE fare.
Poi ci sono ricascata. Però il background di una vita non si cancella da un giorno all'altro.

Che vi devo dire, mi arrendo e vi rivelo il mio segreto: in realtà sono un uomo e da quasi 7 anni vi inganno tutti.

Però ne conosco altre, sì… anche con figli. Ne ho giusto una che dopo due pargoli continua la sua sana attività di trekker e ha da poco rivendicato lo status di "mamma nerd" smile
Ricordo benissimo che ai bei tempi della mia ludoteca c'erano diverse ragazze che non venivano spinte da nessuno; last but not least: vi state dimenticando sia le ragazze che sono transitate qui anche brevemente per vendere LG, sia la povera Kisù, che un LG l'ha scritto.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame di Amici

il libro: è un gioco da ragazze è scritto da una bravissima autrice è un romanzo rosa ne piu ne meno solo che è richiesta interattività da parte del lettore come qualsiasi librogame normale,è un mattone sia di dimensioni(è molto spesso) che come narrazione specie per me che i romanzi rosa di liala e via dicendo li userei per il camino,però riconosco che è ben fatto una letturina ve la consiglio,se proprio dovessi consigliare a qlc di cambiare mestiere lo direi a thraves

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame di Amici

Mah ulnar, ribadisco: non ce l'ho col libro in sé, ho specificato che magari nel suo genere è BELLISSIMO, solo che associare le donne sempre e solo con il "rosa" mi da ai nervi. L'amore è una componente importantissima di un libro, per una ragazza, vero e sacrosanto e io non faccio eccezione, ma voglio ci sia dietro ben altro insieme: storia, avventura, ambientazioni alternative (e fantastiche), ecc ecc ecc.  Questo sto dicendo. Nessuno/a OSA un librogame fantasy con donne, anche se ci sono ormai celebri romanzi fantasy con donne.
Da un lato dovrei esserne felice, potrebbe darmi delle chance di essere la prima SE mai finissi il mio.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame di Amici

Mi scarica solo l'immagine ma non il pdf.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame di Amici

Ieri cammino con primo secondo e e terzogenita a Borgio Verezzi, paesino marittimo in cui ho passato una buona fetta della mia infanzia estiva e - come sono solito fare - indico i posti e spiego ai miei figli le cose che ho fatto e dove quando avevo la loro età, faccio questa cosa per rendermi il più sgradevole possibile e fare in modo che il complesso di edipo abbia un rapido e felice completamento.
Ad un certo punto arrivo ad una tabaccheria e dico con voce sognante, eh qua ho comperato il mio primo librogame, Lupo Solitario, prima edizione, sospirone. Primogenito guarda la vetrina e anche io la guardo come se potesse ancora esserci un librogame dentro e poi lo vedo.

Mondadori.
"Ke amico 6?" il Librogame di Amici. Di Luca Zanforlin.

Deglutisco freddissimo.
Amici, quello di Maria de Filippi. Spiego la cosa a primogenito con un certo imbarazzo e poi mi allontano e penso, ma come, i librogame non erano una cosa curiosa per vecchi nostalgici, come qualcuno diceva fino a poco tempo fa? Non erano una cosa che i ragazzi se ne fregano?
Invece mondadori ne fa un librogame target adolescenziale.

Non è che avranno anche fatto l'ebook? Mi chiedo.

La notte scopro che, in pratica, c'è una nuova "polistoria" in italia. Non nostra, eh, di Mondadori.
Non solo hanno fatto l'ebook, ma hanno anche fatto il demo giocabile per iPad e Kindle e hanno arricchito il libro: in ogni bivio dell'ebook infatti c'è un pulsantone facebook e twitter per condividere "live" le scelte che stai facendo. ePub e Kindle, con scelte ipertestuali.

Ora, faccio outing: mi pare un buon prodotto. Ho letto la prima parte del demo e niente da dire, mi pare un buon prodotto. Sui contenuti ho spesso la pelle d'oca, ma il disegno e il target sono chiarissimi, il testo è tipico racconto adolescenziale in prima persona, proposizione delle scelte sintetico e rapido, dialoghi via WhatsApp (resi anche con grafica diversa, per quanto basilare).

Ecco, quattro anni fa quando abbiamo iniziato a fare narrativa interattiva in ebook mi sentivo spesso guardato come una specie di visionario. Sono passati quattro anni e il format con cui siamo partiti nel 2010 diventa patrimonio di Mondadori, che lo usa per un target di giovanissimi peraltro.

Tante considerazioni mi piacerebbe fare, preferisco la nuda proposizione del fatto in sé.

fbrzvnrnd
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
107 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il librogame di Amici

...sempre pero' da verificare alla luce della risposta del pubblico, perche' se no siamo capaci tutti di proporre qualsiasicosaTM collegata con FaceBook per fare i moderni, salvo poi che non se la calcola nessuno perche' era una cavolata...

a proposito, ma il "complesso di Edipo" non si prova per la madre?  teach

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill