Home Forum General Librogame e dintorni Prenotazione stampe - Imperium 1 - La Serpe in Seno

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Prenotazione stampe - Imperium 1 - La Serpe in Seno

Re: Prenotazione stampe - Imperium 1 - La Serpe in Seno

oh ma che sono l'unico citrullo che non gli e' ancora arrivato nulla!?!?!?!? la prossima volta lo vado a prendere io direttamente a casa di Giovanni..faccio prima!!!

PaxTharkas
Ranger
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
177 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione stampe - Imperium 1 - La Serpe in Seno

arrivato anche a me oggi grazieeeee

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione stampe - Imperium 1 - La Serpe in Seno

Icedlake ha scritto:

babacampione ha scritto:

Complimenti all'autore che ha infranto ogni record con questa stampata di librinostri

La maggior parte di coloro che hanno acquistato il volume sicuramente non avrà nemmeno letto la parte delle regole

E invece sai cosa? L'ho ricevuto ieri e stamattina, dopo il risveglio, ho scartato il pacco e mi sono messo a leggere il libro. Mi sono dovuto forzare per interrompermi all'ora di pranzo, perché ero curiosissimo di andare avanti.

È la maledizione delle nostre vite moderne e piene di opportunità: compri una cosa perché ti interessa, ma non la sfrutti subito perché "hai altro da fare"... e poi passano settimane, mesi, anni, e ancora quel libro non l'hai letto, quel film non l'hai visto, ecc.
Meglio farlo subito, se si può.

Ho solo notato un errorino praticamente subito nelle primissime pagine (mi pare che manchi un verbo "è", nulla di grave). E poi ci sono alcuni particolari tipografici che mi lasciano perplesso, perché mi rimandano ai primissimi LibriNostri: in particolare, il numero 1 gigantesco sulla costina, e il font larghissimo usato nella pagina del frontespizio per il titolo, come si faceva quando ancora non era stato identificato il font "ufficiale" dei LG.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione stampe - Imperium 1 - La Serpe in Seno

EGO ha scritto:

Icedlake ha scritto:

babacampione ha scritto:

Complimenti all'autore che ha infranto ogni record con questa stampata di librinostri

La maggior parte di coloro che hanno acquistato il volume sicuramente non avrà nemmeno letto la parte delle regole

E invece sai cosa? L'ho ricevuto ieri e stamattina, dopo il risveglio, ho scartato il pacco e mi sono messo a leggere il libro. Mi sono dovuto forzare per interrompermi all'ora di pranzo, perché ero curiosissimo di andare avanti.

È la maledizione delle nostre vite moderne e piene di opportunità: compri una cosa perché ti interessa, ma non la sfrutti subito perché "hai altro da fare"... e poi passano settimane, mesi, anni, e ancora quel libro non l'hai letto, quel film non l'hai visto, ecc.
Meglio farlo subito, se si può.

Ho solo notato un errorino praticamente subito nelle primissime pagine (mi pare che manchi un verbo "è", nulla di grave). E poi ci sono alcuni particolari tipografici che mi lasciano perplesso, perché mi rimandano ai primissimi LibriNostri: in particolare, il numero 1 gigantesco sulla costina, e il font larghissimo usato nella pagina del frontespizio per il titolo, come si faceva quando ancora non era stato identificato il font "ufficiale" dei LG.

In primis sono contentissimo che l'inizio ti abbia attirato. Indipendentemente dal giudizio finale è già un'ottima cosa. E poi, detto tra noi, sei uno dei critici di LGL che più temo.  smile
Probabilmente hai in parte frainteso quello che volevo dire con il fatto che gli acquirenti non avessero letto il volume. Io intendevo che l'hanno comprato senza prima leggerlo. Cosa che, ripeto, faccio spesso anch'io.
Il succo del mio discorso era che molti utenti avranno acquistato il volume per mero collezionismo per poi magari un giorno (come tu giustamente dici) leggerlo. Ecco perchè il picco delle vendite potrebbe dipendere dallo spirito collezionistico e non dal valore dello scritto. Intendiamoci, poi magari è il contrario (lo spero!) e ben venga!

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione stampe - Imperium 1 - La Serpe in Seno

EGO ha scritto:

E poi ci sono alcuni particolari tipografici che mi lasciano perplesso, perché mi rimandano ai primissimi LibriNostri: in particolare, il numero 1 gigantesco sulla costina, e il font larghissimo usato nella pagina del frontespizio per il titolo, come si faceva quando ancora non era stato identificato il font "ufficiale" dei LG.

In un certo senso hai colto nel segno. infatti, come saprai benissimo, non c'è stato alcun passaggio di consegne tra il precedente impaginatore e il sottoscritto. Mi sarebbe piaciuto avere un po' di consigli, qualche dritta, maturata con l'esperienza, in modo da poter partire con un minimo di competenza sulle spalle.
invece sappiamo benissimo come è andata e ora il servizio di impaginazione è, letteralmente neonato. Tutto quello che il precedente impaginatore sapeva io lo dovrò reimparare, e lo farò, immancabilemnte,, sbagliando e sulla pelle dei poveri LN che mi faranno da cavie.

Avendo stampato il volume, e potendolo confrontare con quelli editi dalla E-Elle mi accorgo che il font del numero della copertina è sovradimensionato. cercherò di ridurlo nelle prosisme cover che farò.
Non mi sembra invece "larghissimo" il font della copertina. Intendevi quello con cui è scritto il titolo? Perchè si tratta del Univers Ultra Condensed senza alcuna modifica alla spaziatura dei caratteri. Quindi Speigami meglio dove è il problema, cercherò difare tesoro di tutte le vostre osservazioni.

Grazie.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2224 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione stampe - Imperium 1 - La Serpe in Seno

minchia che occhio che avete io non mi son accorto di nessun difetto

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione stampe - Imperium 1 - La Serpe in Seno

Finalmente il libro in questione è arrivato anche a me ;-)
Come sempre un grazie al caro Giovanni!!!!

Riccardo aka Metruk

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione stampe - Imperium 1 - La Serpe in Seno

spedito il 30 ottobre, giunto a destinazione il 19/11. Bene ma non benissimo bigsmile

Il librogame è perfetto esteticamente ed è in lista "da leggere". Dal poco che ho letto sembra proprio un gran bel librogioco

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione stampe - Imperium 1 - La Serpe in Seno

Arrivato ieri!!! Grazie ancora Giovanni!

Sauro82
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
173 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazione stampe - Imperium 1 - La Serpe in Seno

E a me ancora nulla......

PaxTharkas
Ranger
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
177 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154178
Totale Messaggi Oggi:
5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9817
Ultimo Utente Registrato:
Baldoo