Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Illustratori cani

Re: Illustratori cani

l'amor è cieco e indecifrabile  smile2

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Illustratori cani

E' una questione di atmosfera. I suoi disegni trasudano medioevo, brutti ceffi zozzi e ignoranti. Brian Williams mi faceva pensare al più a "Robin Hood - l'uomo in calzamaglia"  smile2

http://www.projectaon.org/en/xhtml/lw/19wb/ill13.png

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
517 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Illustratori cani

A me la cover dedicata a Haakon non dispice, vi dirò... smile
Veramente comica quella di The Caverns of Kalte invece, ma che gli è venuto in mente?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10939 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Illustratori cani

Sulla scia di un commento di Pelgrana (non me ne volere) m'è venuta voglia di ripescare questo thread per postare la copertina di LS 13 (del solito Peter Andrew Jones)

http://img442.imageshack.us/img442/5459/img006xx.jpg

Notate come il nostro con un atto di barbara lussuria pratichi un fist-fucking sul povero Vharzag di copertina (per altro desideroso, con ogni probabilità, di contraccambiare col bastone che regge in mano) . Oppure se non siete d'accordo con la mia interpretazione spiegatemi il buon vecchio Lupo cosa sta facendo. Il lupo oltretutto come nelle riviste di scambisti si maschera i lineamenti per non essere riconosciuto.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Illustratori cani

Guarda che non hai capito nulla, la vicenda e' perfettamente spiegata nel libro:
-> il nostro Lupo Solitario sta qui facendo pratica di "puppetting" per uno spettacolo di pupazzi con cui poi allietera' grandi e piccini.
Ha quindi infilato la mano in un personaggio di pezza, inanimato e inespressivo (in nessun altro modo potrebbe essere definito quella sorta di aborto di disegno di ratto)
Sullo sfondo il maestro, il ciccione Mangiafuoco, sorride divertito mentre gli insegna il mestriere...
Notare che Mangiafuoco indossa anche una maglietta promozionale con la faccia del celebre pupazzo, star della show (sempre il ratto indefinibile detto prima)
Oppure se l'e' fatto tatuare sulla panza, non si capisce...  rolleyes

Comunque siamo durante le prove e non hanno ancora montato il regolamentare chiosco da "marionettaro", tuttavia Lupo Solitario e' gia' intabardato come un deficiente, onde mimetizzarsi poi durante lo spettacolo.
(i bambini rimarrebbero molto delusi se scoprissero il trucco...   sad  )

Ecco fatto...  Tutto qua! Era molto semplice e perfettamente spiegabile, no? 
...basta leggere il libro!   smile


ps: bella segnalazione. Questa copertina e' veramente una schifezza totale!

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Illustratori cani

ragazzi non mi crocifiggete, a me PA Jones piace un sacco, forse anche perchè le sue copertine sono appunto strane e difficili da decifrare, e devi osservarle bene per capire cosa c'è raffigurato. Ribadisco che le copertine di LS 1 e 5 e di Robin Hood 1 sono capolavori. Ora potete insultarmi wink
Quoto invece chi sottolineava le illustrazioni oscene di Guerrieri della Strada 1 (e mi pare di aver letto da qualche parte nel forum qualcuno che le osannava) e come peggior copertina Partita a Quattro 3.
Ora vi do' un'altra chance per offendermi: nella mia top 3 dei disegnatori c'è Rolf Rettich della serie Enigmi...

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Illustratori cani

Pelgrana ha scritto:

Quoto invece chi sottolineava le illustrazioni oscene di Guerrieri della Strada 1 (e mi pare di aver letto da qualche parte nel forum qualcuno che le osannava)

Impossibile, se qualcuno osanna i disegni interni di Guerrieri della Strada 1 o ha 2 anni oppure ha gravi problemi di vista!  tongue

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Illustratori cani

Pelgrana ha scritto:

ragazzi non mi crocifiggete, a me PA Jones piace un sacco, forse anche perchè le sue copertine sono appunto strane e difficili da decifrare, e devi osservarle bene per capire cosa c'è raffigurato. Ribadisco che le copertine di LS 1 e 5 e di Robin Hood 1 sono capolavori. Ora potete insultarmi 

qua non si insulta nessuno, non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace  wink . Certo però che se ti piace "decifrare" i disegni di PAJ devi essere anche un appassionato della settimana enigmistica  bigsmile   smile2

Pelgrana ha scritto:

Quoto invece chi sottolineava le illustrazioni oscene di Guerrieri della Strada 1 (e mi pare di aver letto da qualche parte nel forum qualcuno che le osannava)

A sottolineare le oscenità ero io, a osannare non so chi avesse il coraggio, mi andrò a ricontrollare il forum

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Illustratori cani

ilsaggio79 ha scritto:

. Oppure se non siete d'accordo con la mia interpretazione spiegatemi il buon vecchio Lupo cosa sta facendo. Il lupo oltretutto come nelle riviste di scambisti si maschera i lineamenti per non essere riconosciuto.

Io l'ho sempre visto come se Lupo Solitario fosse diventato per un attimo Ken Shiro, o Goku, e con un solo pugno abbia trapassato da parte a parte il vazhag!  smile2
Ta l'altro, gli abiti di PAJ non sono male, ma è quella berretta che sembra fatta a mano dalla sua nonna a non piacermi affatto!

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Illustratori cani

...ma è quella berretta che sembra fatta a mano dalla sua nonna a non piacermi affatto!

Diciamola tutta: e' come se un apicoltore si fosse fatto fare la protezione all'uncinetto dalla nonna, ma la cara vecchietta non e' che potesse andare molto lontano dai suoi soliti cuscini da divano , eh!   smile2   smile2

Oltre cio' l'immagine e' pessima sotto molti aspetti:
-la composizione e' mediocre: dovrebbe essere un combattimento ma la posa di ognuno appare "scarica", infelice.. non si capisce dove hanno le mani e dove poggiano i piedi esattamente. Per di piu' i corpi sembrano improbabilmente in posa a favore dell'artista.
-chiarezza: altro fattore di "indebolimento" e' l'aver caricato il disegno di elementi confusi, impedendo all'occhio una comprensione immediata:
-> la sciarpa- gia' di suo confusionaria- che si frappone alla coda del ratto.
-> i due attaccanti che hanno la stessa medesima inclinazione, lasciando il dubbio che siano incastrati in qualche modo... http://www.calshop.biz/smiles/love40.gif
-> le spade: quella di LS e' troppo piccola, quella del nemico sembra una piuma d'oca (forse vuole subito scrivere un resoconto dello scontro?)
-> la nebbia fluorescente... cioe' volevo dire quelle liane e ragnatele laser... cioe': l'effetto luce da discoteca che si vede a terra... insomma: ...bello, ma che cavolo e'??

Falliti alla grande i fattori chiave dell'immagine, l'artista ci aggiunge di suo vari altri dettagli di dubbio gusto: oltre il gia' citato incomprensibile copricapo, va segnalato il ridicolo "bavaglino" sul petto e i pantaloni con decorazione talmente ricercata da sembrare un po' "gay"...   smile

Ecco fatto, ho distrutto tutto!
Cos'e' rimasto? Ah, si... il rametto in primo piano, e' veramente convincente e ben fatto!!   applauso  ...grande, P.A.J. !!

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5752
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154121
Totale Messaggi Oggi:
20
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9805
Ultimo Utente Registrato:
francescorolfo