Home Forum General Librogame e dintorni GRUPPO DI LETTURA: Grecia Antica - SERIE COMPLETA

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

GRUPPO DI LETTURA: Grecia Antica - SERIE COMPLETA

Re: GRUPPO DI LETTURA: Grecia Antica - SERIE COMPLETA

Shaman ha scritto:

gabrieleud ha scritto:

Al 170 c'è una premonizione...

Toglietemi una curiosità... li sapete a memoria o quasi? smile

bigsmile2

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA: Grecia Antica - SERIE COMPLETA

El_tipo ha scritto:

- Dio protettore Poseidone
- Esculapio, Era, Demetra ed Efesto FAVOREVOLI
- Furie SFAVOREVOLI
- Oggetti: Gioiello di Etra, Spilla di grano, Spilla dell'amazzone (Per Lembra)
- Armi: Scudo di Cirone (Pot-1, Prot 3), Scudo (prot 4, *6), Pettorale (prot 4, *6), Amuleto (prot 2), Spada (Pot 3)
- Infamia 7
- Onore 32

Poseidone protettore sembra una furbata e in effetti nel primo volume ti evita dei guai, ma pagherai lo scotto nel terzo. Tieni conto che il Minotauro è legato a Poseidone (conosci la storia di Pasife?) e il collerico dio dei mari non ti perdonerà l'uccisione della mostruosa creatura (ammesso che tu riesca ad ucciderla).
Per il resto sei messo abbastanza bene. Potevi essere meglio protetto a livello di armatura, con una pelliccia e i gambali (diciamo un tre punticini in più di protezione). Com'è possibile che hai preso il pettorale e lo scudo di Efesto ma non la spada (4* potenza e 0 protezione)? Ti sei perso un passaggio o l'hai abbandonata per qualche motivo?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10942 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA: Grecia Antica - SERIE COMPLETA

El_tipo ha scritto:

- Armi: Scudo di Cirone (Pot-1, Prot 3), Scudo (prot 4, *6), Pettorale (prot 4, *6), Amuleto (prot 2), Spada (Pot 3)

Mi incuriosisce il fatto che ti porti dietro due scudi (uno nettamente migliore del primo) e tu non abbia la spada di Efesto, pur avendone scudo e pettorale.

Prodo ha scritto:

Com'è possibile che hai preso il pettorale e lo scudo di Efesto ma non la spada (4* potenza e 0 protezione)?

Prodo mi aveva preceduto.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA: Grecia Antica - SERIE COMPLETA

Poseidone l'ho scelto perché mi e' sempre stato simpatico, e poi ho pensato che avrei dovuto viaggiare tra le isole e che quindi mi sarebbe servito un aiuto in mare più di tutti.
Avrei preferito scegliere Dioniso ma non c'era tra i protettori. Inoltre ho rosicato non poco quando nel testo mi si chiedeva se Dioniso mi era Favorevole o meno...e io non l'avevo nemmeno incontrato!

Non sapevo però che Poseidone avesse a cuore il Minotauro,Parsife e' la madre del Minotauro nonché moglie di Minosse...forse mi tocca aspettare di leggere il prossimo volume.

Per quanto riguarda le armi, gli scudi me li tengo entrambi (non si sa mai) e la spada di Efesto non so, ho forse sbagliato a scrivere? Quel +3 e' forse +4?

Aiutami a completare la collezione:
https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p129392

El_tipo
Prenditore di iniziative
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
230 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA: Grecia Antica - SERIE COMPLETA

Mi sono rimesso in viaggio, questa volta ci si sposta di poco, tra le stanze di Minosse e del suo seguito. Per ora mi sono limitato a guardarmi in giro e a scendere a una curiosa festa danzante. Le descrizioni dei luoghi e degli eventi sono evocative e mi sembrano più dettagliate e intense di quelle del primo volume.

Io continuerei qua l'avventura, anche se si tratta del secondo volume, ma se preferite splittiamo e apriamo un thread ad hoc.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA: Grecia Antica - SERIE COMPLETA

Io ho SEMPRE scelto Atena: per me era inconcepibile per Alteo, figlio di Egeo, re di Atene, non scegliere senza esitazioni Atena come dea protettrice.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA: Grecia Antica - SERIE COMPLETA

El_tipo ha scritto:

Per quanto riguarda le armi, gli scudi me li tengo entrambi (non si sa mai) e la spada di Efesto non so, ho forse sbagliato a scrivere? Quel +3 e' forse +4?

Probabile, non ricordo una spada +3nel primo volume. In questo caso la spada di Efesto funziona come i pezzi dell'armatura: +4, +6 contro le creature divine.

Shaman ha scritto:

Io continuerei qua l'avventura, anche se si tratta del secondo volume, ma se preferite splittiamo e apriamo un thread ad hoc.

Matteo

Continuiamo pure qui, tanto credo che questo thread abbia catalizzato l'attenzione di tutti i fan smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10942 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA: Grecia Antica - SERIE COMPLETA

Prodo ha scritto:

Shaman ha scritto:

Io continuerei qua l'avventura, anche se si tratta del secondo volume, ma se preferite splittiamo e apriamo un thread ad hoc.

Matteo

Continuiamo pure qui, tanto credo che questo thread abbia catalizzato l'attenzione di tutti i fan smile.

Alla fine la saga è così corta che una discussione è sufficiente. Magari puoi cambiare tu il titolo del topic, togliendo il numero.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA: Grecia Antica - SERIE COMPLETA

Cambiato il titolo smile

Ho fatto una prima run piuttosto veloce, sono arrivato fino all'amico Mino Tauro, che mi ha piallato senza pietà. C'è d dire che partivo male, senza l'aiuto di Demetra che se ho visto bene mi avrebbe permesso di prendere tutto l'equip (invece di solo un paio di pezzi nascosti), senza lanterna/torcia (quindi con 2 punti penalità) e mi sono fatto sorprendere (regalandogli il primo attacco).

Insomma, un massacro. Lo scontro mi sembra comunque piuttosto difficile (a meno di non trovare qualche super equipaggiamento le stat saranno quelle con cui si finisce il primo volume).

Se riesco oggi lo rigioco con più calma, questo volume mi piace ancora più del già ottimo precedente, le descrizioni sono più lunghe, gli eventi a corte sono molti e tutti ben curati.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA: Grecia Antica - SERIE COMPLETA

Diciamo che il secondo e' un po' meno canonico per quanto riguarda l'ambientazione, con diversi personaggi e situazioni inventate dall'autore invece che presi direttamente dalla mitologia classica.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5758
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154187
Totale Messaggi Oggi:
8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9822
Ultimo Utente Registrato:
paranoidmarvin