Home Forum General Librogame e dintorni Fra Tenebra e Abisso: la Megera

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Fra Tenebra e Abisso: la Megera

Re: Fra Tenebra e Abisso: la Megera

Dario III ha scritto:

2) una parte rilevante della crescita è affidata al miglioramento dell'equipaggiamento

Si proprio l'equipaggiamento potrebbe fare la differenza.. peccato che per come ho giocato io ho  spaccato la spada di cristallo dopo penso 4 o 5 bivi.. XD .. Ehm.. forse sono "lievemente" sbilanciato verso la tenebra..

Bellosguardo: Padron Robin! Che bello che siate ritornato!
Lasciatevi abbracciare [abbracciando una statua senza braccia] … ma… .ma... Oddio! padron Robin! avete perso tutte e due le braccia!... hmmmmm... in compenso vi sono cresciute due belle tette!
Robin: Bellosguardo! sono qua!

Matteo Toffenetti
Novizio
ranks
useravatar
Offline
8 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: la Megera

Matteo Toffenetti ha scritto:

Ehm.. forse sono "lievemente" sbilanciato verso la tenebra..

Che dire Matteo, a cuor non si comanda! smile2
Come forse comincia a intuirsi, i tre principi costitutivi del Rayn paiono 'insistere' con più o meno forza anche in base al luogo in cui ci si trova. Ti avverto, dunque: in città – o quantomeno nelle città esardan – vivere secondo la Tenebra può essere complicato!

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: la Megera

Matteo Toffenetti ha scritto:

.. Ehm.. forse sono "lievemente" sbilanciato verso la tenebra..

unisciti al lato oscuro Liuk

Auramazda
Hip Hip Epub
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
197 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: la Megera

Tornando al topic di questo thread posso solo confermare che questo gioco è veramente ben fatto e ben bilanciato.
Ho rigiocato alla megera 4 volte in tutto.
Come avventuriero due volte (puntando su astuzia)
Come maestro d'armi una volta (puntando su armamenti alla Rambo)
Come technita una volta (tutto saggezza)

Technita mi è piaciuto tantissimo

Avventuriero è quello in cui ruolisticamente mi ritrovo di più (anche se al primo giro sono morto come un deficente cascando dal ponte ubriaco di idromele..)

Maestro d'armi bella idea ma per come l'ho vissuta io , tiri di dado sfortunati a parte, è stata davvero dura tirare fuori la pellaccia. Di per se è giusto così ovviamente, però ho notato che solo di forza bruta in una avventura così strutturata si fa più fatica (ef finché ne vuoi ma stavo per morire davanti alla porta di casa della megera per carenza di em.. mi rimaneva 1 punto !)

A voi che classe piace di più? (O quale vi sembra più congeniale alla avventura?)

Bellosguardo: Padron Robin! Che bello che siate ritornato!
Lasciatevi abbracciare [abbracciando una statua senza braccia] … ma… .ma... Oddio! padron Robin! avete perso tutte e due le braccia!... hmmmmm... in compenso vi sono cresciute due belle tette!
Robin: Bellosguardo! sono qua!

Matteo Toffenetti
Novizio
ranks
useravatar
Offline
8 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: la Megera

Matteo ti andrebbe di scrivere una recensione della Megera per LGL? Lo hai sviscerato veramente a fondo e saresti molto adatto a parlarne in un pezzo "ufficiale". Se hai tempo dai un occhio alle nostre ultime recensioni per vederne la struttura e poi facci sapere se hai voglia e tempo di scriverne una tu.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: la Megera

Ciao Prodo
Di base lo farei molto volentieri, magari tra un paio di giorni che sono in ferie che avrò  più tempo per guardarci bene.
Non vonorrei però che vi aspettiate troppo da me , non ho mai fatto recensioni ma posso dire la mia. Se vuoi ne parliamo con calma in pvt così ti faccio domande mirate. Intanto stasera mi leggo qualche recensione per capire che struttura di base dovrebbe avere

Bellosguardo: Padron Robin! Che bello che siate ritornato!
Lasciatevi abbracciare [abbracciando una statua senza braccia] … ma… .ma... Oddio! padron Robin! avete perso tutte e due le braccia!... hmmmmm... in compenso vi sono cresciute due belle tette!
Robin: Bellosguardo! sono qua!

Matteo Toffenetti
Novizio
ranks
useravatar
Offline
8 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: la Megera

poiché mi serviva una sim per ipad della vodafone,
e poiché NON c’é stato verso di avere la sim SENZA il tablet,
sono appena diventato un possessore di quella roba brutta chiamata android...

e giuro che l’UNICO motivo per cui ho accettato
(io volevo semplicemte la sim, ma mi costava di piú che in abbinata! pazzesco...)
é stato quello di poter così (finalmente!) leggere i vostri libri wink

non appena mi passerá l’orticaria nell’avvicinarmi ad un device non apple,
e soprattutto quando (e se!) passerá lo tsunami che l’introduzione della fatturazione elettronica sta comportando,
scaricherò l’app smile

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: la Megera

Matteo Toffenetti ha scritto:

Tornando al topic di questo thread posso solo confermare che questo gioco è veramente ben fatto e ben bilanciato.

Ne sono contento! Penso sia superfluo dire che, con la nostra impostazione (vari personaggi pregenerati, con la possibilità di crearne da sé), il bilanciamento diventa una questione complicata, difficile da gestire in modo scientifico. Noi ci abbiamo provato.

Matteo Toffenetti ha scritto:

ho notato che solo di forza bruta in una avventura così strutturata si fa più fatica

Questo è un risultato se vogliamo un po' ambiguo ma di cui vado piuttosto fiero. Pur avendo una forte componente gdr e non mancando i combattimenti, in realtà il 'power playing' non è la soluzione migliore, e i personaggi impostati sul combattimento possono trovarsi molto in difficoltà in alcuni passaggi critici. Questa trappola apparente ha però un fondamento strutturale, se vogliamo dire così: ho lavorato infatti su un'ambientazione fantasy in cui la magia e le conoscenze non sono un modo diverso di fare danno (come accade in tanti gdr: palla di fuoco al posto di spadonate, per intenderci), bensì un approccio diverso alle situazioni; nel Rayn il sapere è spesso la chiave della corretta azione.

tyorl ha scritto:

e giuro che l’UNICO motivo per cui ho accettato
(io volevo semplicemte la sim, ma mi costava di piú che in abbinata! pazzesco...)
é stato quello di poter così (finalmente!) leggere i vostri libri 

Tu ci onori tyorl! Che la Luce (o la Tenebra o l'Abisso, fa' te) guidi i tuoi passi nel Rayn!
Facci sapere che ne pensi, quando avrai letto le app!

PS: tutto il team sarebbe molto contento se ne uscisse una recensione. Grazie per averci pensato; poi, quel che sarà sarà! smile

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154178
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9816
Ultimo Utente Registrato:
kalkar