Home Forum General Librogame e dintorni Riflessioni post Play

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Riflessioni post Play

Re: Riflessioni post Play

Zakimos ha scritto:

Il momento più bello cmq è stato conoscere di persona i tanti utenti del forum

Concordo! smile

Zakimos ha scritto:

ritengo ad esempio che Aristea sia stata penalizzata dalla sua posizione nell'angolo,

Un altr'anno chiederò più garanzie, in effetti. Comunque non mi lamento!

Ubik ha scritto:

n particolare Dario e Ald, è stato un piacere ragazzi.

smile

mark phoenix 79 ha scritto:

allargare un minimo gli stand per far capire le offerte diverse

Sì, non tutti avevano chiaro chi vendeva cosa. Non gravissimo, comunque, visto il clima ecumenico!

Moloch. ha scritto:

Mi ha fatto piacere incontrare di nuovo Prodo, kaltorak e Mornon, e di conoscere Zakimos e Dario.

Piacere mio!

Ubik ha scritto:

In particolare Dario e Ald, è stato un piacere ragazzi.

Mimimmi ha scritto:

Bisogna prendere delle Hostess!!

Di ragazze agli stand in realtà ne avevamo. wink

Vero che il segnalibro è molto più utile del volantino!

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Riflessioni post Play

Dario, invece il mio consiglio spassionato è quello di trovare qualcuno abile nelle vendite e investire una cifra sullo standista in queste occasioni. Editori e autori non sono quasi mai bravi nella vendita diretta. Io l'ho sperimentato con Acheron. Quando hanno trovato uno veramente bravo da mettere dietro il bancone le vendite sono aumentate del 500%. So che siete una realtà nascente, ma l'editore deve fare l'editore, l'autore deve fare l'autore e il venditore deve fare il venditore. Altrimenti ci rimettono tutti e tre bigsmile

Ma questo è un discorso che se vuoi continuiamo in privato.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Riflessioni post Play

In realta` io nella vendita personale di LG allo stand ho una percentuale di successo del 95%.

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Riflessioni post Play

kaltorak ha scritto:

In realta` io nella vendita personale di LG allo stand ho una percentuale di successo del 95%.

Quando mi scrivi un librogame? smile2

Mornon ha scritto:

Ma questo è un discorso che se vuoi continuiamo in privato.

Volentieri! Il tuo consiglio è sempre bene accetto, lo sai. Tra l'altro sei citato nei Ringraziamenti! wink

In generale, concedetemi l'attenuante della «gioventù». Come esordio (è lì che va fatto il confronto con gli altri, non sulle vendite di questa edizione) direi che siamo andati bene.

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Riflessioni post Play

Saper vendere cmq e` una cosa di capacita` personale. Io vendo bene le cose mie, perche` riesco a trasmettere la passione che ho infuso in esse. Non sono un venditore "vero". Un venditore vero vende qualsiasi cosa. Soprattutto se stesso.

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Riflessioni post Play

Confermo quanto scritto da Mauro. Io non sono un venditore e mi sono improvvisato tale solo perché mosso dalla disperazione più nera (venerdì ammetto di aver vissuto malissimo certi contrattempi, voi che eravate lì sapete a cosa mi riferisco). Dario lo sa perché eravamo vicini e ne abbiamo anche parlato: se non avessi rapito con la forza chi si avvicinava al banco, stordendoli con l'entusiasmo dato dall'adrenalina, non avrei venduto neanche la metà dei libri che ho piazzato. E partivo da un tema e un titolo che già di suo avrebbe dovuto essere garanzia di interesse...

Il punto è che quello che ho fatto per 3 giorni non può essere fatto in modo costante, ne andrebbe della mia salute. Ci vuole qualcuno che lo sappia fare di mestiere e a tal proposito devo fare i complimenti agli standisti Acheron e Space Orange 42, di una simpatia e professionalità esemplari (oltre ovviamente a Claudio di Librarsi, ma che lui fosse una macchina vendi-libri lo sapevo già da un paio d'anni smile ).

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Riflessioni post Play

Non so se può farvi piacere un parere "dall'altra parte del bancone" ma io, da acquirente,  ho sempre apprezzato nelle fiere l'atteggiamento appassionato del venditore. Mi piace quando comunica entusiasmo, magari risultando lui stesso un po' "personaggio", a volte anche solo con una frase.
Ricordo ancora (e sono passati tipo 20 anni) quando comprai a Lucca il gioco da tavolo Space Opera dopo una partita demo, il venditore,  quando coi miei amici ci avvicinammo al tavolo, ci accolse dicendo "Benvenuti nella colonia extramondo!" Che era poi forse uno degli slogan del gioco, ma vuoi il tono della voce, vuoi l'ambiente stimolante della fiera, tant'è per un attimo ci sembrò di essere davvero sbarcati nello spazioporto di una stazione orbitale.

Quello che intendo che fosse solo per il prodotto molti acquirenti se lo comprerebbero con comodo nel negozio sotto casa (o da casa). La differenza, il valore aggiunto è il cosiddetto "fattore wow". In fiera io voglio prima di tutto divertirmi, voglio che l'acquisto sia anche un ricordo, un'esperienza, seppur breve, da portare a casa assieme all'oggetto, un aneddoto da raccontare agli amici, come fossi tornato da un'avventura con la mia quota di tesori

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Riflessioni post Play

kaltorak ha scritto:

In realta` io nella vendita personale di LG allo stand ho una percentuale di successo del 95%.

E io che ho preso tutti e 3 i volumi di KataKumbas in un momento in cui non c'eri.
Forse a questo punto è stato meglio così, non ho avuto il piacere di conoscerti di persona Umberto, però se è vero quanto dici chissà quanta roba in più mi avresti venduto  lol

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
472 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Riflessioni post Play

secondo me non esistono bravi venditori, esistono solo venditori fortunati.
Ma a quanto pare sono l'unico a pensarla così smile2

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2800 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Riflessioni post Play

GGigassi ha scritto:

secondo me non esistono bravi venditori, esistono solo venditori fortunati.
Ma a quanto pare sono l'unico a pensarla così smile2

Ma no, dai, come fai a parlare così   smile2
State vendendo giochi, state vendendo sogni, state parlando al bambino interiore dell'acquirente  smile2
L'empatia è importante !

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154166
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9816
Ultimo Utente Registrato:
kalkar