Home Forum General Librogame e dintorni Rivalutazioni in età adulta

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Rivalutazioni in età adulta

Re: Rivalutazioni in età adulta

Pelgrana ha scritto:

Sì, il puzzle è ben costruito, geniale, ma la trama è modesta, inconsistente. Boh, io non mi sono per niente divertito.

ti contraddico caro pelgrana. la trama non è assolutamente modesta. è molto ben costruita e ben scritta.
ci sono molteplici risvolti che partono dall'ignara creatura fino ad andare a ritroso  verso la spiegazione dell'intero quadro d'insieme. può non piacerti il true path e questo posso condividerlo.
qua però si va oltre l'evoluzione della creatura in stile frankeinstein, superato il labirinto (come una prova di uscita dagli inferi, oppure della bestia che torva la ragione) ci sono tracce di vita e di mitologia dell'allansia e tutto combacia in maniera sublime. ci sono personaggi e luoghi da visitare in maniera sorprendentemente approfondita. no,  la trama non è per nulla scontata o modesta come si può credere.  rolleyes

certo, ognuno poi ha le proprie preferenze.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rivalutazioni in età adulta

Preciso infatti che si tratta di una valutazione personale e, come dice il titolo del thread, su riletture in età adulta e quindi un po' più critica. Ma pur sempre personale.
So che la mia è considerata una bestemmia, ma ho trovato la trama molto noiosa. Al di là di impersonificare un mostro, scelta originale e ben rappresentata, il resto non mi ha divertito. E questa è sì una valutazione personale.
Di obiettivo, però, dobbiamo concordare che l'interattività delle scelte è irritante, fortunosa e insoddisfacente: vai a destra o vai a sinistra? Ovest o est? La prima o la seconda porta?
Questo è un aspetto del tutto insufficiente.

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rivalutazioni in età adulta

no, non è affatto una bestemmia, perché il true path di quel libro è veramente massacrante, tantoda farne un caso conclamato (se la gioca solo con la quadrilogia Sortilegio, presa tutta assieme!)
Solo che nel giocare questo libro devi partire da un concetto diverso dal solito: quanto ci metto a finirlo, sbagliando mille volte.

Puoi anche assumere di "salvare a ogni paragrafo" e ripartire ogni volta che muori... giocato così è meno disperato...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rivalutazioni in età adulta

Mornon ha scritto:

Puoi anche assumere di "salvare a ogni paragrafo" e ripartire ogni volta che muori... giocato così è meno disperato...

Datemi pure del baro matricolato ma questo io lo faccio sempre. Non c'è più il tempo libero della fanciullezza, non potrei mai ricominciare tutto daccapo! Oddio veramente facevo lo stesso anche nella fanciullezza...

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rivalutazioni in età adulta

Eh eh eh... anch'io nella fanciullezza facevo il barone, ma ora cerco di giocare correttamente, leggo meno quantità ma più qualità...
Certe volte però (vedi le riletture di Realtà e Fantasia o quando ricomincio per la 5a volta Traversata INfernale o Il Regno del Terrore) me ne infischio dell'onestà...

Cmq, per La Creatura del Male, è difficile pure "barare" o "salvare" perchè spesso del vicolo cieco te ne accorgi anche dopo molti paragrafi...

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rivalutazioni in età adulta

io ero integerrimo in fanciullezza... Adesso lo sono solo con i librogame che so che sono ben fatti e che voglio godermi per bene (come i librinostri).
L'ultima monnezza di Livingstone invece la sto giocando a pene di segugio... (per rendere onore a come è stata scritta)

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rivalutazioni in età adulta

???
pene di segugio sarebbe "cazzo di cane"... ehm... scusate

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rivalutazioni in età adulta

Mornon ha scritto:

Adesso lo sono solo con i librogame che so che sono ben fatti e che voglio godermi per bene

Quindi Squilibrio lo giochi rispettando pedissequamente le rigide instant death

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rivalutazioni in età adulta

Ho cominciato con la serie Oltre l'incubo e Sherlock Holmes ( che reputo sempre una delle serie più belle..) ma in età adulta sono rimasto folgorato dalla Serie Misteri d'oriente (tutta stupenda!!) e da alcuni numeri di Dimensione avventura a dir poco geniali...

PaxTharkas
Ranger
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
177 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rivalutazioni in età adulta

Dragan ha scritto:

Quindi Squilibrio lo giochi rispettando pedissequamente le rigide instant death

si, e metto anche un'anal machine a orologeria per segnare il tempo...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154158
Totale Messaggi Oggi:
8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9815
Ultimo Utente Registrato:
VatesInferis