Il nome italiano dello stregoneIl nome italiano dello stregoneVi pongo una questione particolare: tutti (o quasi) conosciamo Zagor, lo Stregone della Montagna Infuocata. Mi piacerebbe sapere però se secondo voi è il caso di mantenere questo nome anche in eventuali future traduzioni in italiano di libri come 'Return to Firetop Mountain' e 'Legend of Zagor'. Perché chiedo questo? Perché da quando io so dell'esistenza di costui, il suo nome mi ha sempre fatto venire in mente il personaggio dei fumetti omonimo. Questo dev'essere passato in mente anche ai produttori del gioco da tavolo ispirato a 'Legend of Zagor', la cui edizione italiana si chiama 'La Leggenda di Zargon'. Forse hanno cambiato nome anche per una questione di diritti d'autore, boh...E nell'edizione italiana di 'The Warlock of Firetop Mountain' come si chiama il nostro eroe? Mi piacerebbe sapere la vostra opinione al riguardo...
Administrator has disabled public posting
Re: Il nome italiano dello stregone Ne "Lo Stregone della Montagna Infuocata", che venne pubblicato dalla Supernova Edizioni e, a quanto mi risulta, è pressoché introvabile, il nome del nostro simpatico arcinemico è Zagor.
Re: Il nome italiano dello stregone Confermo che nella traduzione italiana dello Stregone il nome è proprio Zagor.
Re: Il nome italiano dello stregonee nel librofantasy missione disperata...
Re: Il nome italiano dello stregone si si, io non ho dubbi... terrei Zagor assolutamente.
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: Il nome italiano dello stregone
per me "zargon" è un personaggio di pk...
mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Re: Il nome italiano dello stregone
il mio preferito, dopo Gorthan!!! "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: Il nome italiano dello stregonefra gli evroniani zargon è una spanna sopra; in assoluto il mio preferito era il razziatore. mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Info Forum
|