![]() Primi ricordi legati ai librogamePrimi ricordi legati ai librogame Buongiorno ragazzi e ragazze,mi sembrava un'idea simpatica quella di raccontare le nostre prime esperienze legate al mondo dei librogame:come li abbiamo conosciuti,i primi che abbiamo acquistato,quelli che abbiamo snobbato,ecc...
Administrator has disabled public posting
Re: Primi ricordi legati ai librogame Io ho ricordi bellissimi e molto malinconici legati alla sagra del quartiere. Ogni ultima settimana di maggio, ad accompagnare la sagra c'era una bellissima vendita di libri, che prendeva posto nella sala del piano interrato delle scuole medie, e arrivavano sempre librigame a carrettate. Le maestre ci accompagnavano nella sala a guardare i libri, con tanto di quadernino per appuntarci cosa ci poteva interessare e riferirlo poi ai genitori, così che la sera, quando cominciava la sagra e la sala riapriva, si potesse venire a fare qualche acquisto.
Re: Primi ricordi legati ai librogame Li giocava un mio amico alle medie, così ho cominciato anch'io, con Lupo Solitario (il 2 era ancora a fascetta bianca quando l'ho comprato). Li giocavamo "live" nel suo giardino.
Re: Primi ricordi legati ai librogame Io invece possiedo soltanto ricordi relativamente recenti perche' dei "librogame" non venni a conoscenza all'epoca, nonostante abiti a 50 Km da Trieste che e' stata la principale casa editrice legata al fenomeno.
Re: Primi ricordi legati ai librogame Ricordo il primo librogame che mi diedero da leggere, me lo presto` mio zio (giocatore sfegatato gia` allora). Era Traversata Infernale, la prima edizione.
Re: Primi ricordi legati ai librogame
eh già, non lo spiegavano da nessuna parte che si poteva utilizzare anche il retro della matita
Re: Primi ricordi legati ai librogame Era il mio 10imo o 11esimo compleanno. La mamma del mio amico che abitava sotto casa mia, insegnante a scuola, mi fece un regalo singolare: 2 libri. Uno era I Signori delle Tenebre, l'altro Oberon il giovane mago. Ricordo che ne rimasi subito ammaliato. Li giocai entrambi con passione e, siccome ero molto serio, morivo spessissimo. Ricordo che quando finii il primo (non ricordo più quale dei due, forse i Signori delle Tenebre) ci rimasi malissimo perché il continuo era in un altro libro. Continuai a giocare sono quei due per un bel po' di tempo, poi decisi di comprarmi gli altri. Iniziai con Oberon, poi scoprii altre serie come Alla Corte di Re Artù, La Terra di Mezzo, Ad&D, Sherlock Holmes, Ninja, Superpoteri, Robin Hood e infine completai tutta la serie di Lupo Solitario. Poi nel 2003 mollai tutto e qualche anno dopo, in un raptus di follia, buttai via tutti i LG, CD e altri libri che avevo. Alla fine del 2010 mi è ripresa la voglia, ho cercato su internet e sono approdato qua. Mi sono ricostruito tutte le serie che mi interessavano (in realtà mi manca il num 8 di re artù e lo cerco disperatamente a un prezzo onesto).
Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene
Re: Primi ricordi legati ai librogame In prima media (nel lontano 1991).
Re: Primi ricordi legati ai librogame Io invece devo ringraziare mio fratello... Un giorno arrivò a casa con il libro Negli abissi di Kaltenland ed incuriositò iniziai a leggerlo anche io. Per la verità almeno nelle regole non è che ci capì tantissimo, avrò avuto al massimo 8 anni e non vi dico quante volte mi sono fatto spiegare come si combatteva.. Poi con il tempo a mio fratello questa passione passò mente la mia andò avanti fino a completare tutta la collezione EL..
Re: Primi ricordi legati ai librogame Io comprai per puro caso Sopravvivere in Montagna, appena uscito, numero 19 di SLTA. Fu amore a prima vista, e cercando "quei libri a bivi" presto mi imbattei nella collana librogame. I miei primi ricordi sono legati all'estate, alla fiera del libro di Pescara (ero in vacanza sulla riviera adriatica) dove ne feci incetta, e alle ore trascorse sulla spiaggia con una matita con gomma rubata a un vicino di ombrellone e dei dadi recuperati chissà dove a cercare di raggiungere il Pireo per imbarcarmi per Creta, o ad affrontare Mamma Uba e la sua tremenda pietra Kazim...
Info Forum
|