Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Greystorm

Greystorm

Nuovo fumetto della Bonelli, si potrebbe definire SteamPunk, è giunto ormai al terzo numero. Qui potete leggerne la presentazione: http://www.sergiobonellieditore.it/news … ystorm.htm

Qualcuno lo sta facendo? Io si, sto trovando deludenti i disegni e molto approssimativo l'intreccio, tuttavia una certa tensione narrativa mi spinge a  continuare a comprarlo per vedere come prosegue la storia. Che ne pensate?

Ultima modifica di: Prodo
Dic-14-09 13:08:46

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Greystorm

Ho letto i primi due numeri come per la mini precedente, Caravan, e l'ho abbandonato. Non mi prendeva la storia, per quanto il tentativo di creare un protagonista non del tutto "buono" poteva essere più intrigante del solito (per gli standard Bonelli).

Ormai di questi fumetti leggo solo Nathan Never, principalmente per un fattore affettivo, visto che lo seguo dall'inizio, e perché ogni tanto qualche bel scenario di fantascienza lo riescono a tirare fuori.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Greystorm

ho i primi tre numeri, e letto i primi due...
non è niente di che.. e lo compro perchè non so che altro leggere oltre a dampyr.

sarà che ancora non mi riprendo dalla chiusura della mia amata testata dell'eura "John Doe" sad2

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Greystorm

lo sto comprando e non lo trovo così male. Certo non si avvicina neppure alle vette di Volto Nascosto (altra miniserie bonelli di Gianfranco Manfredi, già papà del bellissimo Magico Vento) ma penso che "il ragazzo possa farsi". A mio avviso le premesse ci sono per creare una storia con i fiocchi.
Mi lascia più incerto Caravan che, a fronte di storie bellissime, se prese come stand-alone, non riesce a darmi un senso di continuità. Insomma non capisco che senso abbia dedicare un intero albo al flashback su come i genitori del protagonista si siano messi assieme. La storia è ben raccontata e piacevole ma che ci azzecca con la trama principale?
Per ultimo voglio citare l'altra miniserie bonelli che nessuno di voi ha nominato: Rourke. Nonostante il mio scetticismo iniziale devo dire che mi sta piacendo molto. Nonostante un impianto più tradizionale riesce a sorprendermi un po' ogni numero.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Greystorm

Concordo con Giò, Volto nascosto è il capolavoro assoluto tra le miniserie Bonelli uscite fino a ora. Intreccio splendido, attenzione storica maniacale (come in tutte le opere di Manfredi), personaggi ottimamente caratterizzati, e soprattutto la capacità di sorprendere e lasciare qualcosa al lettore fino all'ultimo albo.
Magico Vento, pur nell'ottica di un'opera molto più ampia (che comunque si sta avviando alla conclusione, sono previsti ancora 6 numeri, al 130 si chiuderà) riesce a dare le stesse sensazioni. Trattandosi del medesimo autore è chiaro che Manfredi ha una capacità creativa e narrativa di livello superiore.
Rourke di che parla esattamente?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Greystorm

Greystorm lo compro e lo leggo con piacere, pur riconoscendo che non va al di là del semplice intrattenimento, ma col terzo mi pare che le cose inizino a smuoversi un po' di più.
Volto Nascosto finora è stata davvero la miniserie migliore e Magico Vento è sicuramente una delle serie migliori mai pubblicate dalla Bonelli.

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Greystorm

Si, il terzo è un po' meglio degli altri e la storia comincia ad entrare nel vivo... Speriamo proseguano così!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Greystorm

Ho comprato il primo e letto il secondo, ma non mi convince. Credo che ne leggerò un altro paio visto che un mio amico li compra. Probabilmente la storia deve ancora entrare nel vivo ma i primi due numeri sono per me poca roba.
Sto invece leggendo Caravan e ho la stessa idea di Gpet: storie molto belle (quella sui genitori del protagonista, ma anche quella della cantante country) ma slegate dalla trama principale, che oltretutto dopo sei numeri è ancora misteriosa, in sostanza si sa quello che si sapeva all'inizio.
E sono d'accordo, ne parlammo anche a Lucca, che Volto Nascosto sia un capolavoro, anche per il tema trattato: le "imprese" coloniali italiane sono sempre tenute un po' nascoste da scuola e istituzioni, forse per vergogna, e grazie a questo fumetto conosco meglio quel periodo storico.

When i am king you will be first against the wall
whit your opinions wich are of no consequence at all

FalcodellaTempesta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
406 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Greystorm

Falco, leggiti il terzo prima di mollare, la qualità sale sensibilmente, poi commenta qui e dimmi se non è superiore agli altri...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Greystorm

sarò il bastian contrario ma anche se questo terzo episodio è un pò migliore degli altri due, greystorm continua a non far presa.
continuerò a comprarlo dato che son solo 12 numeri ma è appena sopra la sufficienza.

a mio modo di vedere molto inferiore ad un altra miniserie di qualche tempo fa come brad barron

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154039
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9776
Ultimo Utente Registrato:
n4i7o