Home Forum General Librogame e dintorni Avventure Infinite

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Avventure Infinite

Avventure Infinite

Ciao ragazzi questo è il mio primo topic. La settimana scorsa un mio amico ha comprato in un negozietto di libri usati "L'antro del terrore" di Avventure Infinite e me lo ha comunicato sapendo che mi interesso di librigame. Inizialmente questo titolo non mi diceva niente... poi dopo aver fatto una ricerca sul sito e avendo visto la copertina mi si è accesa la lampadina: questo libro ce lo avevo anch'io! Fose non mi era rimasto particolarmente impresso perchè non mi era piaciuto tanto... Forse è rimasto nascosto da qualche parte a casa dei miei genitori, ma quella copertina la ricordo bene. Forse per giocarlo non ci volevano gomma e matita ed il sistema era sul tipo di Scegli la tua avventura... Illuminatemi. Nel negozietto ci sono altri libri della serie Avventure Infinite... Cosa mi consigliate di fare, vale la pena averli?

momello
Novizio
ranks
useravatar
Offline
16 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Avventure Infinite

Preparati a venire investito da numerose offerte di scambi.
I libercoli della serie Avventure Infinite sono piuttosto rari (in particolare quello sui nani, ora non ricordo il titolo con precisione).
Il mio consiglio è di comprarli tutti in blocco, fotografarli e proporli su questo forum per scambi con altri volume che a te magari interessano di più.
Le copie che eventualmente ti avanzassero potrai sempre metterle su e-bay e raggranellare qualche soldino.

P.S. anche a me interessanon molto i Avventure Infinite. In particolar modo i n° 3 e 5 quindi... considerami un potenziale acquirente / scambiatore (scambista? come si dice?).

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Avventure Infinite

E' appunto una collana rara: calcola che uno dei nostri più accaniti collezionisti, Pippooshu, solo ieri dopo anni di ricerche è riuscito a  mettere le mani su La Rivolta dei nani, il n. 5, il più difficile da reperire.
Come hai giustamente intuito la struttura è quella semplice, con forse qaulche piccola regola in più, di uno SLTA. Tuttavia da quello che ho potuto leggere i volumi sono gradevoli. Sono scritti molto bene (Rose Estes ha un'ottima verve narrativa) e anche l'ambientazione e la caratterizzazione dei personaggi denotano una cura superiore alla media. Se cerchi letture più complesse ovviamente non fanno al caso tuo. Il mio consiglio è acquistarli e darci un'occhiata, e poi a limite scambiarli nel mercatino con libri che potrebbero interessarti di più (personalmente me li terrei smile).
Per curiosità, anche via PM, se ce n'è più di una copia per ogni volume mi diresti quanto vengono ed eventualmente se saresti disposto a comprarli per me e spedirmeli (previo ovviamente rimborso preventivo da parte mia di ogni centesimo speso). Meno ovviamente i numeri 3 e 5 che lascio volentieri a Gpet. E naturalmente solo se hai voglia di informarti, non prenderlo come un obbligo smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10935 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Avventure Infinite

Confermo. E' difficile reperirli tutti (Koala for president). Tra l'altro quelli usciti in Italia per la defunta Garden esitoriale sono solo 6 ma gli originali, anglosassoni, sono molti di più. Tutti facilmente traducibili, comunque. Si tratta, in sostanza, di scegli la tua avventura, nel senso che sono LG elementari e privi di schede d'avventura (con soli paragrafi a bivio, senza segnapunti) ma con ambientazione fantasy. Infatti nascono come corollario al mondo di Dungeons & Dragons. Sono piacevoli, ben scritti e quindi, se vi piacciono i LG semplici e di facile lettura, ve li consiglio vivamente. Unico difetto: pochi bivii.

Pippooshu
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
107 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Avventure Infinite

Personalmente li trovo dei lg piuttosto noiosetti.. Da avere giusto se si è accaniti collezionisti..

uraniborg
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
347 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Avventure Infinite

Va buo' ma che culo IMMONDO che avete tutti. Sfida di Coppa come se piovesse, Presidenti del Consiglio appena ne fai richiesta, Stregoni in omaggio col detersivo, rolegame nel panettone, adesso anche gli Avventure Infinite nel negozietto. Alle fiere, invece, i librogame più comuni del mondo a partire dagli 8 euro in su. Mi potete dire in PM ogni mattina che cos'avete sognato, che gioco i numeri al SuperEnalotto? neutral

Chiaro che, se si trova tipo tutta la serie che ti danno il resto di 5 euro, "vale la pena" di averli. Sempre se te ne frega qualcosa.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2158 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Avventure Infinite

Rieccomi qua... al negozietto ho recuperato i seguenti volumetti bigsmile2

3-Le colonne di Pentegarn
4-Ritorno a Brookmere
5-La rivolta dei nani
6-I draghi d'arcobaleno

Non vi dico quanto li ho pagati altrimenti rischio di essere lapidato! rolleyes
Comunque non ho intenzione di venderli, anzi non vedo l'ora di recuperare il numero 1 a casa dei miei genitori.
Grazie a tutti per i preziosi consigli!! applauso

momello
Novizio
ranks
useravatar
Offline
16 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Avventure Infinite

momello ha scritto:

Comunque non ho intenzione di venderli, anzi ...

Che è esattamente la decisione che avrei preso io.
Nonostante ciò mi sento così triste... non è che il "negozietto" aveva altre copie di suddetti volumi?

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Avventure Infinite

Sono spiacente gpet74 ma erano le uniche. Se me ne dovessero capitare altre oppure un giorno decidessi di vendere le mie sappi che tu sarai il primo ad essere contattato; per il momento ti auguro tanta fortuna per le tue ricerche.

momello
Novizio
ranks
useravatar
Offline
16 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Avventure Infinite

Ottimo colpo Momello, fai bene a tenerteli, è comunque una serie interessante che vale la pena di possedere!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10935 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154049
Totale Messaggi Oggi:
9
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9779
Ultimo Utente Registrato:
MrSnake884