Home Forum General La nemesi del Librogame Ebay e l'acquisto annullato. Consigli
Messaggio
  • You are now subscribed on topic Ebay e l'acquisto annullato. Consigli

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Ebay e l'acquisto annullato. Consigli

Ebay e l'acquisto annullato. Consigli

Cari utenti del forum, volevo chiedere un consiglio a quelli di voi che hanno una qualche dimestichezza con eBay.
Quest'oggi ho vinto un asta per (un jeans) a 99 centesimi. Unico offerente. Prezzo di partenza 99 centesimi.
Dopo circa 2 ore dalla vittoria il venditore mi ha inviato una richiesta di annullamento della transazione con "Motivo dell'annullamento della richiesta di transazione: Il venditore non ha fornito un motivo specifico".

Gli ho mandato un messaggio chiedendo spiegazioni e lui mi ha risposto queste parole "a quel prezzo non lo vendo".

Voi come vi comportereste?

Ultima modifica di: El_tipo
Mar-31-15 22:11:54

Aiutami a completare la collezione:
https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p129392

El_tipo
Prenditore di iniziative
Maestro Ramas
ranks
useravatar
230 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ebay e l'acquisto annullato. Consigli

Fai una segnalazione ad ebay.

Ebay non è un diritto acquisito. E' un servizio fornito da un'azienda, che permette a chiunque di vendere ALL'ASTA la propria mercanzia. Il concetto chiave è che ebay è una casa d'aste online. Se uno vuole vendere a prezzo minimo, può farlo, pagando ad ebay il prezzo che ebay propone per accettare di gestire un'asta con prezzo minimo.
Come tu, cliccando su "fai un'offerta" concludi un contratto che ti impegna a completare la transizione, così il venditore pubblicando il suo annuncio accetta di vendere "al prezzo raggiunto dall'offerta più alta".

Se non gli sta bene, che non vada su ebay, oppure paghi i 50 centesimi che costa pubblicare l'offerta a prezzo minimo.

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6554 Messaggi
Info utenti nei messaggi

gabrieleud ha scritto:

Fai una segnalazione ad ebay.

Quoto.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi

non perderci troppo tempo ha violato le regole ma nessuno lo obbliga a vendere legalmente.......
fai cosi:
1) rifiuti annullamento cosi paga cmq le commissioni per quanto insulse siano
2)lasci feedback negativo scrivendo: VINCO ASTA MA IL VENDITORE SI RIFIUTA DI VENDERE CAUSA PREZZO TROPPO BASSO
lo blocchi per sicurezza e lo ignori in futuro
edit causa dimenticanza:
segnalare a ebay non serve assolutamente a nulla tanto non lo banneranno mai al max gli daranno un avvertimento pro-forma o gli bloccano le vendite per un paio di giorni fallo se vuoi ,ma so per esperienza che è totalmente inutile la cosa......

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Io guardo spesso il sito di ebay per farmi un idea dei prezzi, ma francamente non lo mai "usato", però ho sentito parlare di questa "pratica" in cui il venditore annulla l'asta alla fine se non viene raggiunto un prezzo a lui desiderato (cosa che tra l'altro è la negazione del concetto di asta), ma non so dirti se sia lecito o meno. Prendi tutti i provvedimenti possibili che ti consigliano anche gli altri.
Qui sul Forum comincio a sentirne veramente tante su ebay e siti simili e fracamente non mi fido affatto, ma questa è solo un opinione, sarebbe ora anche di avere una normativa chiara a livello legale che tuteli chi vende e chi acquista tramite questi canali.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1635 Messaggi
Info utenti nei messaggi

questo non è possibile perchè alla fine non si può legalmente obbligare nessuno a vendere se non lo vuole,capisco le seccature e quant'altro ma la legge non dirà mai zitto e vendi.......
unica è mollare un feedback negativo almeno dici agli altri che non è affidabile e non comprano

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Aggiornamenti:

Allora, ho scelto la strada diplomatica, ma dopo alcuni messaggi me ne sono subito pentito!

Ho pensato che forse avesse sbagliato l'offerta (???) allora gli ho offerto il prezzo massimo che io avrei speso (e cioè 10 euro, che è molto di piu di 99centsimi!!!). Guardate con che sfacciataggine mi risponde.

El_tipo:  Scusi ma allora perche non ha fatto partire l'asta da Un prezzo maggiore? Oppure perchè non ha fissato un prezzo d'asta minimo?
Cosi mette in difficolta gli acquirenti!!!
Poichè, visto i suoi feedback positivi (35, ma tutti come acquirente), presumo sia stato un errore di inserzione dell'annuncio, voglio venirle incontro e offrirle una cifra complessiva di 10 euro.
Lo faccio in via del tutto eccezionale perchè le ripeto, annullare un'asta dopo una transazione perchè ha cambiato idea è contro le regole di eBay ma anche del buon senso.
Se vuole inviarmi la fattura complessiva di 10 euro le assicuro che la accetterò e provvederò al pagamento immediato con paypal.
Altrimenti sarò costretto a rifiutare la richiesta di annullamento che lei mi ha inviato (con le dovute conseguenze) e a lasciarle un feedback negativo.

- marco030178    io sicuramente ho sbagliato.. si dovevo mettere un'offerta minima...comunque posso venderglielo x 26 euro comprese spese di spedizione, non posso perderci troppo e' sempre un levis.

- El_tipo   Mi dispiace ma non posso proprio accettare. Non era questa la procedura.
Se voleva venderlo a 26 euro poteva scegliere l'opzione "compralo subito" e fissare il prezzo a 26 euro.
Le ripeto quanto detto in precedenza, se mi invia la fattura a 10 euro accetto, diversamente rifiuto.

- marco030178:    e va bene allora accetti pure l'annullamento della transazione

El_tipo
Prenditore di iniziative
Maestro Ramas
ranks
useravatar
230 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Se non è contrario al regolamento del forum, vi incollo il link di questo "venditore" furbastro

http://www.ebay.it/usr/marco030178

El_tipo
Prenditore di iniziative
Maestro Ramas
ranks
useravatar
230 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Se hai 10 minuti liberi al giorno ti propongo la seguente variante:
1) crea un nuovo account su eBay;
2) inizia a seguire tutte le aste del tipo in questione;
3) inizia ad offrire importi molto alti per tutte le sue aste (vende un paio di jeans a 0,99 €? Bene: offrigli 400 euro!)
4) attendi la fine dell'asta;
5) goditi la sua reazione quando vedrà che non paghi e - se ti gira male - gli dai pure feedback negativo;
6) lui farà una segnalazione a eBay? Ti chiuderanno l'account? Poco male... riprendi dal punto 1)...

Vedi che alla lunga si stancherà...
Se ognuno di noi facesse sto giochetto per 10 minuti al giorno, nel giro di due settimane il fenomeno dei furbetti sarebbe debellato...

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Il problema è che se non vuole vendertelo non ci puoi fare nulla. L'unica cosa che puoi fare è lasciargli un feedback negativo. Ormai le aste su ebay sono all'80% una farsa tra account fasulli e gente che annulla aste.

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum: