Cari amici, cara amica (tanto è solo Aloona), benvenuti a questa ennesima e spumeggiante edizione del concorso "Il Signore del Totoautori", sfida amichevole tra gli utenti del forum, ideata dal palmipede Seven_Legion, che ogni anno porta a indovinare gli autori dei Corti in gara basandosi sullo stile e sulle tematiche, in modo che...
No, ma davvero devo fare un copiancolla di questa sbrodolata!? Gente, se non sapete di cosa si tratta, informatevi nei topic degli anni passati, dai!
Insomma, quest'anno sono stato offerto volontario come organizzatore del concorso, ergo mi metto a vostra disposizione per ricevere i nomi degli autori.
Adesso bando alle ciance e vediamo di scopiazzare il regolamento delle precedenti edizioni (che non mi pagano a cottimo).
0. Premessa
Il Concorso "Il Signore del Totoautori" è una gara a puro scopo di divertimento, che non ha alcun legame con gli organizzatori del Concorso dei Corti 2015 né con lo staff di LGL. Viene semplicemente ospitata su questo forum ma può esserne tolta in qualsiasi momento qualora lo staff lo chieda al sottoscritto.
1. Inoltro delle previsioni
Man mano che i racconti de "I Corti 2015" vengono esaminati sul forum, chi vuol fare una previsione sull'Autore del racconto stesso deve spedire la propria nomination con un messaggio personale (PM) a Lungocrinito Rygar, citando il titolo del Corto e nickname del presunto Autore (non si accettano i nomi propri tipo: Paracelso Sbombardelli).
Esempio: Il Corto "Io e il mio parrucchiere" è di Rygar.
Altri commenti sono ben accetti e i più divertenti potranno essere riportati su questa discussione.
2. Punteggi
Se la previsione viene spedita in tempo (fa fede la stessa scadenza per le votazioni di quel Corto) e si rivelerà esatta varrà 3 punti. Se invece si rivelerà errata corrisponderà a -1 punto.
Non inviare alcun PM non modifica il punteggio (+-0 punti).
3. Scelta del pronostico
Grande novità a partire dallo scorso anno: non più pronostici alla cieca su migliaia di utenti, ma sarà resa disponibile la lista degli Autori prima dell’inizio del Concorso dei Corti (vedete sotto).
4. Voto degli Autori
L'Autore del Corto in esame può votare per il proprio racconto, ma la sua previsione verrà considerata nulla in termini di classifica.
Il votare propri Corti, specialmente indicando un Autore diverso da se stessi, è molto utile per ingannare il Gestore del qui presente Concorso!
L'Amministratore organizzatore del Concorso dei Corti, purtroppo, non può partecipare a “Il Signore del Totoautori”, perché già conosce l’identità degli Autori. Possono invece parteciparvi gli altri due organizzatori.
5. Voto del Gestore del Concorso
Cerco un'anima pia che raccolga i miei pronostici, al fine di rendere tutto trasparente. La modalità e i punteggi sono gli stessi di tutti gli altri utenti in gara. Qualcuno si offre?
6. Premi
Premi materiali non ce ne sono, qui si gioca solo per la gloria! All'utente che avrà ottenuto il maggior numero di punti spetterà il titolo di "Signore del Totoautori 2015".
Sono previsti altri premi particolari che saranno svelati solo a fine Concorso.
Ma non è così semplice, siori e siora!
Visto che questa edizione sarà una sfida senza esclusione di colpi, vi offro una serie di armi con le quali sbaragliare gli avversari! Osservate attentamente.
Jolly Raddoppio - Ecco qua un classico delle precedenti edizioni! Siete sicuri del vostro pronostico oltre ogni ragionevole dubbio e le vocine nella vostra testolina ve lo confermano...? Giocate il Jolly Raddoppio per vedere il vostro punteggio schizzare verso l'alto con ben 6 punti nel caso abbiate ragione!
Controindicazione: nel caso sbagliaste (ma non eravate sicuri?) la perdita raddoppierebbe.
Jolly Smezzino - Siete nella situazione opposta rispetto alla precedente? Avete solo un vago sentore di chi abbia scritto il Corto ma volete comunque esprimere la vostra (im)motivata opinione, pur temendo le penalità del caso? Niente paura: il Jolly Smezzino dimezzerà la perdita riducendola a un misero -0,5. La figuraccia purtroppo rimarrà, ma dalla vita non si può avere tutto.
Controindicazione: nel caso aveste ragione (e allora non si capisce perché abbiate giocato il Jolly Smezzino), la vincita sarà a sua volta dimezzata: ben vi sta!
Jolly Negativo - Il racconto in gara è così oscuro che non capite chi mai lo abbia scritto, però siete sicuri che non sia del Famoso Autore Blasonato. Cosa aspettate? Giocate il Jolly Negativo (anche noto come Jolly Antimateria) e dite il nome di chi non è l'autore: 1 punto per chi azzecca il non-autore, -2 per chi è così sfigato da non riuscirci.
Jolly Spione - Ecco un altro evergreen dello scorso anno, del quale davvero non si può fare a meno! Domanda da un milione di Corone: cosa fa chi si trova in una situazione ancora peggiore della sopra descritta (o ha già utilizzato il Jolly Negativo)? Gioca il Jolly Spione, ovvio. Domenica a mezzanotte io rivelerò via PM all'ingenuo quali siano i pronostici degli altri concorrenti e lui avrà 24 ore per votare regolandosi di conseguenza.
Jolly Carro dei Vincitori - Per continuare, figlio diretto del jolly precedente, abbiamo questo pregevole ausilio per chi è così pigro impegnato da non poter studiare il Corto della settimana. Il Jolly Carro dei Vincitori (meglio noto come Jolly Camaleonte) consente di allineare la propria giocata a quella della maggioranza, guadagnando quindi i 3 punti, nel caso la moltitudine avesse ragione. Nel caso (possibile ma non probabile) in cui due o più autori fosse a pari merito, il jolly sarebbe sprecato.
Jolly Deviazione - Infine, per tutti i coloro che votano "di pancia" senza pensarci, ecco l'ultimo di questi strabilianti strumenti. Il Jolly Deviazione consente di deviare sul Corto della settimana in corso una giocata precedente, attribuendogli quindi un autore già nominato e annullando di fatto il pronostico precedente (ivi compreso l'eventuale jolly).
Benissimo, non cambiate canale, perché la grande offerta non è finita!
Ebbene sì, visti i titoli fantasiosi e le vostre spacconate nell'apposita discussione, dichiaro aperto un pre-concorso.
INDOVINA CON IL TITOLO
A partire dalla mezzanotte di venerdì, fino alla mezzanotte di sabato, potete inviarmi un pronostico per ciascun titolo in gara, attribuendolo a un autore. Eccezionalmente, chi indovinerà si aggiudicherà
4 punti e chi sbaglierà ne perderà
0,5.
Allora, cosa aspettate?
Bene, dire che è davvero tutto. Raccogliete gobbetti, quadrifogli, corni, toccatevi dove vi dovete toccare e vinca il migliore!
Lista Autori 2015
- Abeas
- Adriano
- Animadilupo
- Apologeta
- Fedewaz
- Firebead_Elvenhair
- Hieronymus
- Kensei
- Pirata delle Alpi
- Rygar
- SkarnTasKai
- SteSco
- Suaimondi
Ultima modifica di: Rygar
Mag-25-15 15:58:50
"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"