I Corti 2015 - Trappola nella nebbiaI Corti 2015 - Trappola nella nebbia
I Corti 2015 - Trappola nella nebbia Siamo ormai giunti al penultimo titolo per questa edizione dei Corti, con il dodicesimo racconto-game dell'edizione 2015 de "I Corti di LGL" e il decimo in concorso. Votazioni aperte da Lun 29 Giugno a Dom 5 Luglio. Buon divertimento! Calendario completo e regole del buon giurato AGGIUNTA: L'autore ha fornito già diversi giorni orsono degli ERRATA per le regole. Per rispetto ai termini del concorso non abbiamo inserito tali errata direttamente nel testo, dato che sono giunte fuori tempo massimo. Le poniamo però adesso: 1) LE PROVE: Non si deve leggere "Una prova è una specie di test per verificare se il personaggio riesce a compiere un'azione precisa che non entra nelle regole di combattimento. Per riuscire una Prova, si lancia un dado e si deve ottenere un risultato inferiore o uguale al Tratto richiesto (pur sapendo che un "6" è sempre un fallimento)." MA: "Una prova è una specie di test per verificare se il personaggio riesce a compiere un'azione precisa che non entra nelle regole di combattimento. Per riuscire in una Prova, si lancia un dado e si deve ottenere un risultato inferiore o uguale al Tratto richiesto (pur sapendo che un "1" o un "6" sono sempre dei fallimenti). 2) APPENDICE 1: Non si deve leggere "Frusta: Se uno viene ferito a causa di una frusta, deve fare una Prova di PSY. Se è fallita, la vittima deve saltare un turno di combattimento. Quest’arma non causa danni." MA: "Frusta: Se uno viene ferito a causa di una frusta, deve fare una Prova di PSY. Se è fallita, la vittima deve saltare un turno di combattimento. I danni causati sono: 1 dado/2 (arrotondare all'unità inferiore)"
Ultima modifica di: Mornon
Giu-29-15 12:08:12 "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Administrator has disabled public posting
Re: I Corti 2015 - Trappola nella nebbia Via via che avanziamo i votanti diminuiscono. È un peccato, quindi proverò a scrivere un commento più articolato del solito.
In conclusione le idee ci sono e c'è anche una trama interessante, ma l'esecuzione lascia molto, troppo, a desiderare. Con tutta la buona volontà, non posso assegnare una sufficienza, cosa che sarebbe stta possibile semplicemente se fossero stati corretti alcuni errori macroscopici. Non lo rileggo ancora, altrimenti mi sale il nervoso e il voto si abbassa ancora di più. EDIT: A seguito dell'intervento di Mornon, vedo che l'autore ha cercato di aggiustare il regolamento, rendendolo però ancora meno funzionale. A seguito di questo passo falso, mi trovo costretto a ritoccare il voto verso il basso. Voto: 4,5 Giocabilità: 4 Divertimento: 6 Narrazione: 5 "Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Re: I Corti 2015 - Trappola nella nebbiaQuesta notte ho letto solo il regolamento, e su quello ho avuto le stesse perplessità di Rygar, anche se non mi sono messo a fare i calcoli. Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Re: I Corti 2015 - Trappola nella nebbia
Finora ho sempre votato, ma è anche vero che queste votazioni durano quasi tre mesi, secondo me è davvero tanto (troppo?) e ben capisco chi non riesce a votare tutti i racconti.
Re: I Corti 2015 - Trappola nella nebbiaEhi, piano con le critiche! Con tutto quello che ha speso l'autore per acquistare da Mornon la possibilità di inserire la parola "Trappola" ™ © nel titolo!
Re: I Corti 2015 - Trappola nella nebbiaCi sono altre incongruenze nella continuità: nel percorso che sto facendo io è a un certo punto è comparso nei discorsi il personaggio di Loto Blu senza che venisse in alcun modo introdotto, sebbene il nostro nano sembri sapere di chi si tratta. Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Scusa, ma mica è una scelta di qualcuno. Come fai a dire che durano "troppo"? Bisogna dare a ciascun autore una settimana di tempo.
Allora diciamo che il grafo basta studiarlo. "Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
E' una mia opinione, oltretutto col punto di domanda dubitativo, potrò avere delle opinioni personali...
Info Forum
|