Troppe regole?Troppe regole? Leggendo alcuni libri, ho notato che a volte passo più tempo a scartabellare e contare piuttosto che a leggere e pensare... questo perché, a differenza di un videogame, in un LG siamo NOI a dover calcolare tutto.
Ultima modifica di: Jegriva
Feb-07-10 16:45:58 @jegriva su Twitter!
Administrator has disabled public posting
Re: Troppe regole? Io personalmente, senza voler nulla togliere agli amanti delle regole complesse e accurate, quanto a regole preferisco i librogames tipo Realtà Virtuale e Squilibrio.
ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
Re: Troppe regole?
Sì, lo penso. D'altronde però esistono profili diversi di lettori, e molti (non io) si sollazzano proprio giocando serie algebriche e schifano invece le mere narrazioni con il bivio alla fine senza regolamento. Vista la quantità e la difformità di serie, direi che c'è spazio per tutti!
Re: Troppe regole? io per questo preferisco serie semplice dal punto di vista delel regola come raltà virtuale e dimensione avventura.
Re: Troppe regole? Blood Sword è un capitolo a parte... le regole, la possibilità di giocare in 4, le mappe lo rendono più affine ad un GdR/Boardgame, tanto che in solitario perde abbastanza...
@jegriva su Twitter!
Re: Troppe regole? Un regolamento troppo complicato è sicuramente deleterio. Scopo dell'autore è quello di trovare il giusto equilibrio: dinamiche di gioco avvincenti, e che non rovinino il gusto del gioco al lettore. Ovviamente tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare: sembra facile, a parole !
Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...] Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10
Re: Troppe regole?I regolamenti peggiori dal punto di vista dei calcoli io li ho visti in "Fire Wolf" e in "Partita a quattro", quelli migliori in LS e Dimensione Avventura. Però tra questi ultimi metterei anche Golden Dragon; a parte i 3 valori iniziali, le regole di combattimento sono scorrevoli e il più delle volte imparziali, dato che non si devono calcolare rapporti di forza e forze d'attacco.
Re: Troppe regole? Bravo jegriva che ha tirato fuori un a cosa che mi tormenta da sempre. Assolutamente da abolire i regolamenti macchinosi che non sempre coincidono con quelli complicati. Mi spiego meglio:
Info Forum
|