Messaggio
  • You are now subscribed on topic Addio Prince

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Addio Prince

Addio Prince

Purtroppo continuando un anno di cultura molto brutto (altri grandi nomi da gennaio se ne sono andati) , è venuto a mancare ieri all' età di 57 anni Prince.
Un cantante che ha rivoluzionato l' ambiente musicale.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Addio Prince

Mi dispiace per Prince e da grande appassionato di musica non posso non dire che "Purple Rain" è davvero una bellissima canzone.
Detto questo capisco il clima "è morto il re, viva il re!", ma sono completamente in disaccordo con la vulgata generale mediatica che sostiene che Prince sia stato un grande innovatore della musica, non ha assolutamente creato nulla di nuovo. Non ha inventato alcun genere musicale, né portato nessun tipo di "rivoluzione" all'interno della musica (ieri l'ho sentito chiamare "artista rivoluzionario").

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1635 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Con tutto il dispiacere nell'apprendere della dipartita di un altro big della musica modiale, ha stonato anche a me sentirlo definire "il re del pop"

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1341 Messaggi
Info utenti nei messaggi

beh  non sono un seguace di prince , ma non credo che non lo si possa definire un innovatore scusate.  Ha portato pure lui molto alla musica
Poi ovviamente pensieri personali

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Riposa in pace.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Che anno di merda.
Scusate se dissento: Prince ha portato eccome qualcosa di nuovo alla musica, senza contare che è stato (non so quanti lo sanno) un vero ragazzo prodigio: già agli esordi suonava praticamente tutti gli strumenti dei suoi pezzi, arrangiando poi tutto da solo. Non lo chiamerei nemmeno io "re del pop", semmai uno dei re assieme a Michael Jackson (chissà se il nome Prince non se lo sia scelto apposta?), ma il suo particolarissimo stile jungle/elettro/pop è unico nel suo genere, come è stato unico il personaggio. Ancora oggi ho cara la bellissima colonna sonora che creò per Batman, anche se, con tante più "serie" create, forse farà sorridere. Alcuni pezzi, per l'epoca e lo stile delle colonne sonore che andavano per la maggiore, furono realmente un'innovazione.
Non ero una fan, non come lo ero di Bowie, ma è un'altra di quelle perdite che difficilmente si compensano. La cosa che amareggia in questi casi non è neanche tanto quella (tutti dobbiamo morire), ma vederli morire ancora così giovani e quasi sempre per gli stessi motivi maledetti.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Aloona ha scritto:

Che anno di merda.
Scusate se dissento: Prince ha portato eccome qualcosa di nuovo alla musica, senza contare che è stato (non so quanti lo sanno) un vero ragazzo prodigio: già agli esordi suonava praticamente tutti gli strumenti dei suoi pezzi, arrangiando poi tutto da solo. Non lo chiamerei nemmeno io "re del pop", semmai uno dei re assieme a Michael Jackson (chissà se il nome Prince non se lo sia scelto apposta?), ma il suo particolarissimo stile jungle/elettro/pop è unico nel suo genere, come è stato unico il personaggio. Ancora oggi ho cara la bellissima colonna sonora che creò per Batman, anche se, con tante più "serie" create, forse farà sorridere. Alcuni pezzi, per l'epoca e lo stile delle colonne sonore che andavano per la maggiore, furono realmente un'innovazione.
Non ero una fan, non come lo ero di Bowie, ma è un'altra di quelle perdite che difficilmente si compensano. La cosa che amareggia in questi casi non è neanche tanto quella (tutti dobbiamo morire), ma vederli morire ancora così giovani e quasi sempre per gli stessi motivi maledetti.

concordo in pieno

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5894