Home Forum General La nemesi del Librogame INTERVISTA LGL: fabbiuzz0 / Camillapig
Messaggio
  • You are now subscribed on topic INTERVISTA LGL: fabbiuzz0 / Camillapig

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

INTERVISTA LGL: fabbiuzz0 / Camillapig

INTERVISTA LGL: fabbiuzz0 / Camillapig

Le votazioni di base de I Corti 2016 sono appena finite. Le interviste doppie no.
Eccoci qui a leggerne un’altra: stavolta i protagonisti saranno fabbiuzz0 e Camillapig, che entrano oggi nel vortice impazzito delle interviste di LGL.
Buona lettura e buonanotte.
Vi ricordo che il thread generale delle interviste doppie è stickato ed è accessibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/for … c?id=2352.



* Contenuti speciali:
Escono dalla Top 20 degli utenti più veloci a rispondere alle interviste:
posizione 21 - ulnar primo:  11 h (Liv. 2);
posizione 22 - Gott: 11h 22' (Liv. 2);
posizione 23 - EGO: 13h 23' (Intervista base);
posizione 24 - Giak81: 13h 50' (Intervista base);
posizione 25 - Sauro82: 15h (Liv. 2);
posizione 26 - gabrieleud: 18h 12' (Liv. 2);
posizione 27 - Jhongalli: 22h 44' (Liv. 2);
posizione 28 - Metruk: 1g 1h 6' (Intervista base);
posizione 29 - Apologeta: 1g 2h 13' (Liv. 2);
posizione 30 - Aloona: 1g 6h 15' (Liv. 2);
posizione 31 - Blessiu: 1g 11h 34' (3° Livello);
posizione 32 - Kensei: 1g 18h 12' (Liv. 2);
posizione 33 - Yaztromo: 1g 20h 40' (Liv. 2).

Nome?
fabbiuzz0: Fabio
Camillapig: Francesco
Nick?
fabbiuzz0: Fabbiuzz0
Camillapig: Camillapig
Età?
fabbiuzz0: 40
Camillapig: -
Hobbies?
fabbiuzz0: Subbuteo, giochi da tavolo, librogame (sono un collezionista compulsivo-ossessivo).
Camillapig: Librigame, lettura, gdr su pc, mmorpg (Dark age of camelot , WoW).
Sport preferito?
fabbiuzz0: Calcio e Basket (praticati a livello semipro quando ero giovincello sigh!)
Camillapig: podismo, sky running.
Colore degli occhi?
fabbiuzz0: Castano.
Camillapig: Marrone/verde.
Colore dei capelli?
fabbiuzz0: Nero.
Camillapig: Neri (hem...in parte brizzolati)
Altezza?
fabbiuzz0: 180 cm
Camillapig: -
Porti gli occhiali?
fabbiuzz0: Da quando avevo sedici anni.
Camillapig: Si, non sempre.
Sei fidanzato?
fabbiuzz0: Purtroppo (per lei) sì.
Camillapig: No, sono GAME OVER.
Come hai conosciuto il sito di LGL?
fabbiuzz0: Cercavo una recensione di Lupo Solitario e sono capitato qui.
Camillapig: Tramite il fido guggol.
Fumi?
fabbiuzz0: No, mai fumato.
Camillapig: No e mi da molto fastidio il fumo.
A che età hai letto il primo librogame?
fabbiuzz0: Dodici o tredici, non me lo ricordo. Successe a casa di mio cugino. Io credevo che fossero giornaletti zozzi e invece lui collezionava queste strane storie a bivi con draghi e goblin. Ne restai estasiato. Dopo ovviamente mi fece vedere anche la collezione di giornaletti zozzi.
Camillapig: E chi se lo ricorda bigsmile , comunque era l'età della spensieratezza e della felicità.
Favorevole all'eutanasia?
fabbiuzz0: Sì ma con una buona legge.
Camillapig: Assolutamente si, voglio essere padrone della mia vita, e credo che TUTTI debbano poter decidere di concludere dignitosamente la propria esistenza piuttosto che rimanere anni attaccati a macchinari, o essere mangiati e consumati lentamente dall'interno senza trovare una soluzione.
All'aborto?
fabbiuzz0: Sì.
Camillapig: In alcuni casi assolutamente si senza il minimo dubbio.
Entri in casa e scopri che un ladro ti sta rubando la collezione di librogame. Descrivi la scena.
fabbiuzz0: Tiro 2d6 per me e il ladro e li sommo ai rispettivi valori di Forza d'Attacco.
Camillapig: Se codesto ladro è riuscito in qualche modo a superare una scrofa vietnamita di 15kg molto territoriale (ha azzannato un Achita di 45kg), un lupo cecoslovacco addestrato e mia moglie (bestia temibile se svegliata di colpo nel cuore della notte) dovrebbe fare i conti con me, cintura nera di judo, 5 anni di submission fighting e 3 di vale tudo con partecipazione agli europei. In poche parole il ladruncolo è incappato nell'istant death.
Cosa provi quando incappi in un'instant death?
fabbiuzz0: @#$%&£!
Camillapig: "...stardo mi ha fregato!!!!!xD" Comunque fa parte del gioco, non fate caso al librogame nel camino.
Scrivi un’instant death a tuo piacimento.
fabbiuzz0: Un uomo entra in un caffè. E affoga.
Camillapig: "...apri la porta di legno facendola sbattere contro la struttura e inizi a correre per il buio corridoio, soltanto il debole scintillio delle torce appese ai muri di pietra riesce a non farti inciampare sul pavimento sconnesso.
Improvvisamente la tua via di fuga gira bruscamente a destra con una deviazione a novanta gradi e preso dal terrore e dalla foga sbatti impacciatamente con busto e mani aperte contro la parete perdendo quasi l'equilibrio ma riesci nonostante tutto rimanere in piedi e continui a correre nella direzione giusta.
Sei in affanno e senti il cuore pulsarti in gola, non hai nemmeno il coraggio di voltarti indietro, ma continui il tuo inesorabile fuggire.
Vedi pochi metri davanti a te una porta di acciaio arrugginito ,illuminata da due torce appese ai rispettivi lati del corridoio ai fianchi della tua possibile via di salvezza.
Socchiudi per un istante gli occhi pensando ad alta voce :"Dannazione, ancora pochi metri e sono fuori.."
Non fai in tempo a concludere il pensiero che la porta si spalanca bruscamente e lo spostamento d'aria fa assopire per qualche secondo la fiamma delle torce. Scoppiettano e tornano subito a illuminare la zona davanti a te. Interrompi la corsa, puntando la gamba destra in avanti. Il sangue ti gela nelle vene e vieni pervaso da una sensazione di terrore mista ad un sentimento di liberazione e tristezza.
Sorridi biecamente, danno un pugno svogliato alla parete alla tua destra e dici con un filo di voce:
"Quindi è così che deve finire...".
Poi improvvisamente urli con gli occhi spalancati iniettati di sangue: "Non è giusto!!! ho trovato la chiave, questo non fa parte delle regole..." .
La massa nera che hai davanti a te, continua ad assumere forme diverse, prima solidi geometrici fatti di fumo nero per poi formare la figura di un uomo etereo, magro, senza volto ne capelli, con una sorta di coltello nero fatto di nebbia.
Rimani immobile con le braccia leggermente aperte a fissare quella presenza diabolica, non ti muovi, non parli. Sai quello che succederà. Chiudi gli occhi rassegnato, lasci cadere le braccia lungo i fianchi. La figura con uno scatto innaturale ti trafigge con il suo pugnale per poi dileguarsi attraverso il muro.
Non senti dolore, ma la vista ti si annebbia e vedi il pavimento avvicinarsi a rallentatore... poi l'oblio. La tua avventura finisce qui.
LG a mappa o LG lineare?
fabbiuzz0: Basta che ci sia una bella storia.
Camillapig: Mappa!!!!!
Squadra che ami?
fabbiuzz0: Puteolana (è la squadra del mio comune).
Camillapig: Nessuna .
Squadra che non sopporti?
fabbiuzz0: Il Milan.
Camillapig: Tutte, anche se ad essere sincero il calcio in generale mi è totalmente indifferente. Gli ultras... quelli invece non li sopporto.
Il personaggio dei librogame che più ami?
fabbiuzz0: Oberon.
Camillapig: Tutto ciò che è compreso nei librogame, nel fantasy e nel gdr è nel mio cuore. Non amo nessuno in particolar modo, poiché sono tutti tasselli che formano una grande cosa.
Il personaggio dei librogame che ti sta più antipatico?
fabbiuzz0: Kyle Boche.
Camillapig: L'orda di Vorka che mi ha ucciso ieri sera!!!!!
Il prezzo più alto che sei disposto a pagare per un librogame?
fabbiuzz0: Dipende. Per un'edizione originale potrei fare una follia bigsmile
Camillapig: Un bel gruzzolo di corone d'oro.
I librogame con il libro o su supporto elettronico?
fabbiuzz0: Entrambi i formati hanno pregi e difetti.
Camillapig: Ovviamente  il libro fisico ha il suo perché, il collezionismo, la nostalgia...ecc... ma la comodità del k1 shield con pennino e divano non hanno prezzo.
Hai mai rubato?
fabbiuzz0: Sì bigsmile
Camillapig: Per avere la risposta devi essere maestro nell'arte di giornalismo occulto. Se non sei maestro di tale arte, passa alla domanda successiva.
Hai mai barato in un librogame?
fabbiuzz0: Hai voglia.
Camillapig: Il primo librogame che lessi barai spudoratamente saltando direttamente quasi tutti i combattimenti...../vergogna mode on.
Credi in Dio?
fabbiuzz0: No.
Camillapig: Rispetto chi  crede e pratica fino a quando non viene invaso il mio mondo e quello degli altri. No assolutamente, droghe e religioni per il controllo della gente.
Ti capita di bestemmiare quando perdi ad un librogame?
fabbiuzz0: No, ma per qualche ora resto "turbato" e non oso riprenderlo, poi mi passa.
Camillapig: Quando perdo ad un librogame la prendo con filosofia immaginandomi una divinità random intrappolata dentro unreal tournament.
Parolaccia che dici più spesso quando perdi?
fabbiuzz0: Cazzo, vaffanculo, stronzo, vengo a cercarti (eh sì, la prendo molto sul personale).
Camillapig: *** selvatico.
Librogame che vorresti inventare?
fabbiuzz0: Uno in cui il protagonista sono io (cioè nel senso che sono proprio io, con i miei pregi e difetti e mi capitano cose reali... sarebbe una figata).
Camillapig: Ci sto lavorando : Avete presente il film Hypercube , misto ad esoterismo?
Ti sei mai ubriacato?
fabbiuzz0: Sì, ma dopo l'ultima volta ho smesso di bere. È stato quasi dieci anni fa. O erano dieci giorni?
Camillapig: No......LOL !
Quale era la tua materia preferita a scuola?
fabbiuzz0: Storia, ma la prof era una stronza bastarda senza cuore.
Camillapig: Italiano.
Amore o amicizia?
fabbiuzz0: Empatia.
Camillapig: Running... e amicizia.
Dolce o salato?
fabbiuzz0: Entrambi.
Camillapig: Salato ...accompagnato da una cassa di tennet's.
Guttalax o Tachipirina?
fabbiuzz0: Basta che non siano supposte.
Camillapig: Tachipirinha con ghiaccio e lime.
Ti piace mangiare da MacDonald's?
fabbiuzz0: Dalle mie parti si mangia una meraviglia. Chi ha bisogno di quella schifezza?
Camillapig: Preferisco masticare un calabrone.
Gioco di società preferito?
fabbiuzz0: Antike (lo conosceranno in 3 e uno sono io).
Camillapig: Carcassonne... anche se le partite finiscono sempre a bestemmie, secchielli di letame che volano, ecc...xD .
Ultimo libro che hai letto?
fabbiuzz0: Calamity di Brandon Sanderson.
Camillapig: A parte runa di guerra 2 giorni fa ...la trilogia di Avatara.
Ultimo librogame che hai letto?
fabbiuzz0: Il Falso Profeta.
Camillapig: runa di guerra.
Il tuo rimpianto più grande?
fabbiuzz0: Non averci provato con una ragazza che mi piaceva al liceo.
Camillapig: Gli anni 90.
Il tuo rimorso più grande?
fabbiuzz0: Aver litigato con uno dei miei migliori amici e non esserci parlati per quasi vent'anni. E tutto questo per una stronza che non ci meritava entrambi.
Camillapig: E che mi tormenterà finché campo... un fatto accaduto 4 anni fa ma di cui non posso parlare.
Una cosa per cui vale la pena vivere?
fabbiuzz0: Le persone a cui tieni.
Camillapig: Portare a termine una sorta di "progetto promessa" .
Hai mai tradito?
fabbiuzz0: Ehm, prossima domanda?
Camillapig: Si l'ho fatto capitare in amore, in amicizia mai.
Sei stato tradito?
fabbiuzz0: Spero di no bigsmile
Camillapig: In amore credo di no (hey non ridete), in amicizia si, parecchie volte. Ma grazie a questo ho scremato le amicizie drasticamente... e non parliamo di cazzate da quindicenni.
Un tuo pregio?
fabbiuzz0: Sono altruista fino all'autolesionismo.
Camillapig: Il mio essere una persona semplice.
Un tuo difetto?
fabbiuzz0: Sono irascibile e quando sono in rage-mode spesso dico cose di cui poi mi pento.
Camillapig: Non ho vie di mezzo.
Cosa ne pensi della collana LibriNostri?
fabbiuzz0: Mi ha fatto riscoprire i librogame. Devo aggiungere altro?
Camillapig: Trovo sia una cosa eccellente. E' proprio su questo punto che bisogna lavorare per espandere, tramandare e non lasciar morire la saga dei librogame. Forse nessuno sarà Joe Dever II , ma tutti con un poco di voglia , possono contribuire alla libreria dei lg.
Il tuo motto?
fabbiuzz0: Perché fare oggi quello che posso fare domani?
Camillapig: Nella vita possono capitare fatti che rendono difficile sorridere. Ma qualsiasi cosa tu faccia, nonostante la pioggia e il dolore devi mantenere il tuo senso dell'humor e della positività e sorridere.
Animale preferito?
fabbiuzz0: Gatto.
Camillapig: Maialino vietnamita & Lupo cecoslovacco .
Dimmi cosa ne pensi di:
-   Joe Dever?

fabbiuzz0: Mito.
Camillapig: Picasso dipingeva opere d'arte, Joe Dever le scrive.
-   Realtà e Fantasia?
fabbiuzz0: Sono complementari.
Camillapig: Purtroppo tralasciai i librogame per dedicarmi allo sport da piccolo e  li ripresi solo un mese fa, è come se fossi novello lettore lg... ma mi aggiornerò, promesso wink. Per le 6 domande sotto stessa cosa (purtroppo).
-   Tabella del destino?
fabbiuzz0: La odio.
Camillapig: -
-   Fire*Wolf?
fabbiuzz0: Meglio non sparare sulla croce rossa.
Camillapig: -
-   Rupert il selvaggio?
fabbiuzz0: Ne ho sentito parlare, ma non ho mai avuto il piacere di giocarci. E non è tra le mie priorità.
Camillapig: -
-   I sette serpenti?
fabbiuzz0: Prima o poi ci giocherò.
Camillapig: -
-   Sfida di coppa?
fabbiuzz0: Una leggenda. Esiste davvero?
Camillapig: -
-   Lupo Solitario Expanded?
fabbiuzz0: È nella mia lista della spesa, ma prima devo finire altra roba (Sorcery! e An Assassin in Orlandes, entrambi per Android).
Camillapig: -
La tua telefonata più lunga?
fabbiuzz0: Alla mia ragazza dell'epoca quando facevo il militare. Due ore e mezza, credo. Chiamava lei, ovviamente.
Camillapig: Un ora e mezza qualche giorno fa a sentire le cavolate di un'amica in paranoia innamorata di un mio collega... la quale ha possibilità di riuscita come le ho io di correre una maratona in 1 ora.
La tua telefonata più corta?
fabbiuzz0: A mio padre per dirgli che non avevo passato il primo esame all'uni (ok, era uno di quelli tosti e non avevo aperto libro fino a due giorni prima!).
Camillapig: Quando mi chiama la "TRE" vanno sempre incontro ad una istant death.
Dimmi cosa ti piace di più di LGL.
fabbiuzz0: La comunità. È bastato aprire un topic per ricevere subito supporto.
Camillapig: L'organizzazione e la grande e curata mole di informazioni/download a disposizione.
Sei coerente?
fabbiuzz0: Ci provo, ma non è facile.
Camillapig: Si, decisamente
Frase di un film?
fabbiuzz0: "Vengono fuori dalle pareti! Vengono fuori dalle fottute pareti!".
Camillapig: Siete mai stati su Saturno? I vermi delle sabbie, voi li odiate? Anch'io li odio a morte.
Guide strategiche per i LG: le trovi utili?
fabbiuzz0: Finora non le ho mai usate e non so se lo farò mai. Onestamente cerco di farcela con le mie forze. C'è più soddisfazione.
Camillapig: No, è come giocare a DooM dopo aver premuto idkfa. Mai usate nel mio ritrovato hobby e credo che non le utilizzerò mai. Come del resto non usai nemmeno le guide per WoW.
Domani ti svegli e sei stato nominato mod di LGL. La prima cosa che faresti?
fabbiuzz0: Ban per tutti. bwahahahahahahaha
Camillapig: Cercherei di organizzare raduni annuali, proverei a creare in collaborazione con altri utenti del forum un lg ( ovvio non è semplice come dirlo, ma ci proverei ) cartaceo, con artwork autoprodotte e il ricavato dalla vendita lo darei in beneficenza ad un ente che verrà scelto da tutti.
Saluta il tuo compagno di intervista.
fabbiuzz0: Ciao bello (o bella se sei signorina).
Camillapig: Ti alzi dalla sedia, Il tuo compagno di intervista ha appena terminato di scrivere sulla consumata pergamena la tua ultima risposta. La timida luce della tozza candela di cera bianca che arde in mezzo al tavolo di legno ondeggia in una silenziosa danza mentre apri il portone per lasciare l'abitazione del tuo amico.
Sei fermo sull'uscio, una bava di vento gelido scivola sui tuoi zigomi , pungente come lo stiletto di un goblin predatore. Socchiudi gli occhi mentre alzi la mano destra in segno di saluto.
"Grazie di tutto amico, è stato un piacere" Senti dire dalla persona ancora seduta nella penombra della stanza.
"Il piacere è stato mio..." rispondi con tono amichevole mentre ti allontani.
Si sta facendo notte, gli abitanti del piccolo villaggio stanno rincasando mentre gocce di pioggia bagnano il tuo cappello di pelle marrone.
Tiri su il cappuccio del mantello e ti affretti a raggiungere il tuo cavallo legato alla staccionata poco più avanti. Un piccolo cane ti saltella intorno zuppo di pioggia facendoti le feste, ma tu hai fretta, devi raggiungere la capitale.....
Una frase per tutti gli amici di LGL?
fabbiuzz0: La vita è un librogioco o i librogiochi... no dai, è troppo una stronzata.
Camillapig: Grazie per avermi accolto in questa splendida comunità, da amante dei libri fantasy finalmente potrà riprendere un hobby che dovetti interrompere troppo anni fa.
Un abbraccio.
Camillapig & Francesco.

Ultima modifica di: Adriano
Mag-02-16 08:19:01

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5342 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5804
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154531
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
10168
Ultimo Utente Registrato:
Falco