Administrator has disabled public posting
Re: confronti lupo solitario vecchio e nuovo
lonewolf79 ha scritto:Domanda, che emozioni state provando all' uscita dei volumi vincent? pari a quelle di una volta o no? (quando uscivano gli e.lle)
Premetto che Joe Dever è un MITO del settore oltre che - mi par di capire - una persona veramente molto molto molto disponibile; a mio modesto avviso il suo Guerrieri della Strada è una delle migliori serie in assoluto, oltre ad una di quelle che mi ha lasciato i ricordi più belli quando ero piccolo.
Detto questo - e spero di non essere lapidato per quello che sto per dire - sono un pochino deluso dal fatto che i suoi siano gli unici libri ad essere ristampati.
Sia chiaro, il "prodotto" è ECCELLENTE, in termini di formato, di traduzione, di disegni...di tutto!
Era IMPOSSIBILE fare di meglio. Punto.
Però è giusto dirlo: Lupo Solitario è chiaramente la serie più diffusa in assoluto e non credo che esista un collezionista o semplice appassionato che non abbia GIA' i Lupo Solitario o che non possa procurarseli letteralmente con una manciata di euro su un qualsiasi sito internet.
Diverso sarebbe se avessero ristampato i vari Realtà Virtuale, Compact, Dimensione Avventura ecc., ma anche - banalmente - Sorcery o Uno Sguardo nel Buio o quello che è.
A me - personalmente - delle ristampe di libri che si trovano a 2 euri su ebay non danno tutto questo gran valore aggiunto: se devo scegliere tra la ristampa de "La casa infernale", letteralmente introvabile, e Lupo Solitario 1, di cui ne esistono ottocentordici ristampe...bè la scelta non inizia neanche.
Dico questo con il massimo rispetto e ammirazione sia per Dever sia per chi con grandissimo coraggio e grandissima qualità porta avanti un progetto di questo tipo.
Ovviamente so bene che dietro a questo genere di scelte ci sono temi legati ai diritti e quant'altro, quindi è chiaro che se stanno ristampando i libri di Dever evidentemente è anche perchè c'erano le condizioni per farlo, ma spero che ad un certo punto ci sia la possibilità di orientarsi anche verso i librigame più rari o magari inediti (e ce ne sono tanti).
-
Still
-
Arcimaestro
-
-
-
-
598 Messaggi
-
Sarò ancora più brutale degli altri: non mi tange in alcun modo. E lo dico con enorme dispiacere, perché stimo tantissimo il lavoro che sta facendo la Vincent, e vorrei contribuire con degli acquisti a questo suo progetto, anche per dare un segnale che il mercato è ancora vivo e può riservare sorprese.
Ma non riesco a giustificarmi una spesa relativamente alta per dei libri che già possiedo in DUE copie ciascuno. Specie contando che, dopo la lettura dell'"expanded 1" EL, ho il terrore dei rimaneggiamenti fatti da Dever al gameplay della serie :-D (a parte Kimah).
Oltre al prezzo, mi frena tantissimo il fatto che i libri siano GROSSI, e che non abbia lo spazio materiale dove metterli in libreria.
Insomma, i due selling point della riedizione, i rimaneggiamenti e le grosse dimensioni, sono per me paradossalmente dei difetti. Per questo temo che salterò a pié pari la nuova edizione, dando eventualmente una chance solo ai più corti GdS e Oberon, ma più per spirito di abnegazione che per altro.
-
Zakimos
-
Cavaliere del Sole
-
-
-
-
1821 Messaggi
-
GGigassi ha scritto:Se non mi fossi iscritto a questo forum probabilmente non avrei nemmeno saputo di questa edizione.
Confermo e sottoscrivo.
Per quanto riguarda il resto quoto ogni singola parola di Still e comprendo perfettamente il commento di Zakimos, anch'io se fossi in possesso di tutti i vecchi volumi non avrei speso un centesimo per la nuova pubblicazione della Vincent anche se devo ammettere è veramente ben fatta e il formato più grande lo preferisco al tascabile della EL. (Visto che ho solamente 5 volumi di LS della EL preferisco finanziare un prodotto, seppur vecchio, di nuova pubblicazione sperando in ulteriori risvolti futuri)
Domanda, che emozioni state provando all' uscita dei volumi vincent? pari a quelle di una volta o no? (quando uscivano gli e.lle)
Penso sia impossibile provare le stesse emozioni di una volta... quando scoprì il "funzionamento" di un LG mi si aprì un nuovo mondo davanti... la stessa cosa che provai giocando il mio primo videogioco...
Ora leggendo i Vincent provo la nostalgia dei tempi passati... e rimango un po' stranito ripensando al fatto che a 37 anni, passando da Pong e Arknoid arrivando ai 3D Open World fino alla "Realtà Virtuale" preferisco immergermi nella lettura/gioco di un media di 30 anni fa...
Librogame digitale disponibile in tutti gli store (Amazon, Google Play, Apple IBooks e altro), per il cartaceo Lulu.com
L'Accademia della Magia
-
Mezzalira
-
Maestro Ramas
-
-
-
-
107 Messaggi
-
GGigassi ha scritto:Se non mi fossi iscritto a questo forum probabilmente non avrei nemmeno saputo di questa edizione.
Anche questo. O meglio, non a questi livelli (l'avrei vista a Lucca), ma non ne ho MAI, dico MAI visto uno in giro nei negozi della mia città. E parlo di Mondadori e Feltrinelli, non la libreria di provincia. Boh.
-
Zakimos
-
Cavaliere del Sole
-
-
-
-
1821 Messaggi
-
Mezzalira ha scritto:preferisco finanziare un prodotto, seppur vecchio, di nuova pubblicazione sperando in ulteriori risvolti futuri
Questo è giusto, però sinceramente pensando che mancano ancora una ventina di volumi all'ìpotetico termine della ristampa di LS non sento una grande motivazione ad acquistarli. Il rischio è che le eventuali ristampe di serie ben più rare arriveranno - se mai arriveranno - che saremo già in pensione...
-
Still
-
Arcimaestro
-
-
-
-
598 Messaggi
-
Zakimos ha scritto:Ma non riesco a giustificarmi una spesa relativamente alta per dei libri che già possiedo in DUE copie ciascuno.
Esatto, alla fine secondo me il problema principale è quello....voglio dire, se penso al nr 1 di LS ne sono state fatte almeno OTTO versioni (e di sicuro ne dimentico qualcuna)....poi se uno vuole giocare allo sfida di coppa o all'AD&D di turno deve tirare fuori 100 euro....mah...
-
Still
-
Arcimaestro
-
-
-
-
598 Messaggi
-
- Statistiche Forum: