Home Forum General Librogame e dintorni Tu sei Deadpool: che ne pensate del packaging?
Messaggio
  • You are now subscribed on topic Tu sei Deadpool: che ne pensate del packaging?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Tu sei Deadpool: che ne pensate del packaging?

Tu sei Deadpool: che ne pensate del packaging?

Mi ha lasciato perplessa la decisione di Panini di vendere il fumetto in una sorta di confezione deluxe comprensiva di dadi e matita, al prezzo di 19,90 euro. Considerando le dimensioni del fumetto mi sembra veramente carissimo.
Sono stati molto astuti e hanno dimostrato conoscenza del settore riproponendo la veste grafica a fascetta, ma forse imporre una confezione di vendita così ricca non è stata una mossa delle più sagge.
A meno che non mirino già di base esclusivamente al pubblico dei fan storici e sanno che tale pubblico il fumetto a 20 euro lo compra.
Voi che ne pensate?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10949 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tu sei Deadpool: che ne pensate del packaging?

esiste solo questa versione? Se ce ne fosse una col solo fumetto potrei immaginare che si tratti di un'operazione per acchiappare i collezionisti, tipica della Panini. Altrimenti mi sa che puntano proprio agli appassionati di librogame, fermo restando che Deadpool mi pare sia un personaggio che "tira" molto.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tu sei Deadpool: che ne pensate del packaging?

Parlo dopo aver toccato coi miei occhi, e visto con le mie mani, il fumetto in inglese.

La raccolta è composta da 5 ministorie, che in USA vengono vendute a 4$ l'una. Fanno 20$. Anche convertendo il prezzo in euro, escono € 17,53 al cambio odierno.
Vogliamo metterci 1 euro per la traduzione e l'adattamento al formato? E un altro euro per la matita e il dado?

(PS: la Feltrinelli lo mette in prevendita dal 1/11 a € 12,75. Su amazon è a € 17,50. La Panini lo ha sceso a € 17,91.)

Secondo me il grosso del target lo si pesca fra i 10-12 euro. Aggiungere gadget e confezione esclusiva è proprio per collezionisti e fan di Deadpool.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6534 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tu sei Deadpool: che ne pensate del packaging?

Ah, ma quindi è tipo un trading paperback? 5 comic book fanno almeno 100 pagine in totale (se il formato è quello solito Marvel) e forse ci hanno messo anche le copertine dei singoli numeri e altra roba redazionale. Considerando il packaging e tutto direi che una ventina di euro è tutto sommato un prezzo giusto, anche immaginando che sia un prodotto che si rivolge a una nicchia di lettori - tipica scusa degli editori per giustificare i prezzi più alti smile2

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tu sei Deadpool: che ne pensate del packaging?

GGigassi ha scritto:


Ah, ma quindi è tipo un trading paperback?

Cosa significa?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6534 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tu sei Deadpool: che ne pensate del packaging?

raccolta in volumetto brossurato dei comic book, che tanto ormai in America vengono già pensati ad archi narrativi di 4, 5 o 6 episodi per rivenderli poi in questa destinazione ultima. Un comic book Marvel da anni ha solo 20 pagine di fumetto, se mi dici che ce ne sono 5 allora saranno almeno 100 pagine, ma visto che la stampa si fa solitamente a sedicesimi, cioè a blocchi di 16 pagine, immagino che in totale il libro avrà almeno 112 pagine, magari integrate in appendice dalle copertine di ogni singolo numero (come da prassi comuni) e da altre cose.
Un volume con queste caratteristiche in Italia ormai costa almeno 12 euro, anche se alcuni editori meno grossi di Panini e RW Lion li fanno pagare anche 15 o 16 euro, per cui direi che con tutto il packaging del librogame il prezzo di 19,90€ ci sta!
Sempre che il formato sia quello dei comic book (17x26 cm) e a colori, sennò avrei qualche dubbio sulla convenienza del tutto hmm

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tu sei Deadpool: che ne pensate del packaging?

GGigassi ha scritto:

Un comic book Marvel da anni ha solo 20 pagine di fumetto

Più o meno è così. Sono 32 facciate, togli 4 di copertina, 2 di dado da ritagliare, un po' di pubblicità interna... siamo sulle 20 pagine ad albo.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6534 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tu sei Deadpool: che ne pensate del packaging?

"Tu sei Deadpool" sono 112 pagine a 19,90, è in uscita "Deadpool uccide l'universo Marvel" sono 112 pagine a 9,90€

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1974 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tu sei Deadpool: che ne pensate del packaging?

DADO DA RITAGLIARE?

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tu sei Deadpool: che ne pensate del packaging?

kenfalco ha scritto:

"Tu sei Deadpool" sono 112 pagine a 19,90, è in uscita "Deadpool uccide l'universo Marvel" sono 112 pagine a 9,90€

Probabilmente si tratta di una vestigia delle vecchie collane come Marvel Mix, Marvel Universe, ecc. che fino a un paio di anni fa presentavano in edicola raccolte di 4-6 episodi originali anche a 6-7 euro o giù di lì (dal titolo credo che Deadpool uccide l'universo Marvel sia oltretutto una ristampa, mi pare ne abbiano fatto una serie di tre cicli).
Ormai il formato consolidato sono i volumi da libreria tipo Marvel 100%, che mi dicono essere sempre più costosi!

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5773
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154300
Totale Messaggi Oggi:
5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9928
Ultimo Utente Registrato:
Balthur il Putente