Django 2 - Senza perdono
Era da tanto che volevo scrivere un sequel di Django ma ho dovuto aspettare questa estate che mi è tornata voglia di rivedere un po' di vecchi film, e in vacanza, invece di andare in spiaggia a guardare le ragazze in burkini e mascherina, ho scritto Django 2.
Rispetto al primo è più corposo (mi mancano gli ultimi paragrafi ma ho superato i 500), non ho inserito elementi horror o sovrannaturali; la storia è una classica caccia alla taglia e ho voluto fare un bel team up con diversi personaggi degli spaghetti western: sartana, keoma, sabata, ringo, bud&terence (versione Dio perdona io no), e altri. Ho fatto qualche modifica la regolamento che non mi tornavano alcuni conti.
Ho poi ho avuto un idea che spero sia apprezzata, facendo certe scelte nel corso della storia si può incappare in un "trivial" sugli spaghetti western, un quiz a risposta multipla su film, attori, personaggi, ecc. rispondendo correttamente si possono aggiungere punteggi alle abilità, vincere denaro, munizioni, e altri vantaggi per Django.
Ho già contattato Monpracem per le illustrazioni, quando ho terminato la prima revisione chiederò a qualche buona anima se vuol fare il betatest.
La storia non riguarda "El Muerto" come anticipato alla fine di Django 1, però ho liquidato nell'introduzione la sua cattura, giusto per avere un minimo di coerenza con la storia.
Il titolo è una traduzione libera di "Unforgiven" di Clint Eastwood, avendo farcito il libro di cacciatori di taglie e simili ho pensato che ci stava bene.
Di seguito vi riporto il paragrafo 1 per fare salire l'Hype
La pelle del viso ti brucia da morire, la gola è secca, arida, piena di polvere, il sole ti ha quasi accecato, degli avvoltoi stanno volteggiando in alto, non puoi vederli ma li senti benissimo. Ormai sei consapevole che manca poco alla tua fine, qui, in questo dannato deserto, sepolto con la testa fuori a cuocere al sole e morire di sete.
E' una fine lenta e dolorosa che non ti meritavi, ormai è il tramonto, presto arriverà la notte portando un po' di aria fresca ma quell'ora speri tanto di essere già nei grandi pascoli, come dicono i tuoi amici Navajo.
Hai peccato di superbia questa volta, il grande Django è stato ingannato da un vecchio socio, ma evidentemente l'offerta che El Diablo ha fatto a Blackjack, era superiore alla somma che avreste incassato dalla taglia, e ora ti trovi qua, a contare i secondi che mancano alla tua dipartita.
D'un tratto vedi arrivare da ovest, con il sole rosso alle spalle, la sagoma di un cavaliere vestito di nero, con mantellina e cappello, ormai ci vedi poco e la testa ti scoppia, forse è un'allucinazione. Sarà la tua vecchia amica Morte, che è venuta a salutarti per l'ultima volta, prima di portarti via.
L'uomo a cavallo si ferma pochi metri distante, il suo volto, come il resto del corpo, è in ombra, si ferma e sembra scrutarti.
-Sei... la morte?- biascichi con quel poco di voce che ti è rimasta.
-Quasi,- risponde il cavaliere mentre si accende un sigaro mostrando per quel breve secondo il suo volto -sono il becchino.-
Riconosci l'uomo e riesci ad abbozzare un ghigno, il destino a volte è davvero beffardo.
Perdi definitivamente conoscenza, mentre Sartana scende da cavallo e prende una borraccia d'acqua e una pala...
Vai al <2>.
Ultima modifica di: djmayhem Ago-28-20 11:34:15
Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)
-
djmayhem
-
Re dei refusi
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2499 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Django 2 - Senza perdono
djmayhem ha scritto:Ho già contattato Monpracem
... ed io rispondo all'appello. Eccoti la copertina.
-
monpracem
-
Scienziato Pazzo
-
Cavaliere del Sole
-
-
-
-
1616 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Django 2 - Senza perdono
Questo è uno dei quiz che ho inserito, ispirato dalla scena iniziale di "Il Bianco, il Giallo e il Nero", nella fattispecie Django si ferma ad assistere ad una performance teatrale:
Attornianti da una ventina di spettatori, c'è un piccolo gruppo di attori itineranti che stanno recitando quella che sembra una commediola divertente.
In scena, intorno ad un tavolo cui sono seduti tre bambini, c'è una donna che sbraita con il marito vestito da pistolero: -Per un pugno di dollari, per un miserabile pugno di dollari che non sono neanche tuoi devi già ripartire? Almeno lo facessi per qualche dollaro in più, e invece vamos a matar, companeros! Sempre in giro con il buono, il brutto e il cattivo tempo. Sei alla resa dei conti, ormai. Chi sono io per te? Nessuno. Il mio nome è nessuno. Tu devi metterti faccia a faccia con le tue responsabilità. Per queste creature ti danno solo un dollaro a testa. Sei il mercenario peggio pagato di tutto il Texas, cangaceiro! E noi siamo i 4 dell'ave maria. Ma tu non vali nemmeno un dollaro bucato, prima o poi finirai come quel Bounty Killer del Minnesota...Clay era il suo nome, ma poi lo chiamarono il Magnifico. Però, ricordatelo, c'era una volta il west che dicevi tu, e ora? Quie sabe?. Ma sì, corri uomo corri, e se Dio perdona io no, perciò dati da fare, capito?
E quando hai riscosso vedi di non andare a giocare al casino, a puntare 1000 dollari sul nero e nemmeno sette dollari sul rosso. No! Devi tornare qua! Altrimenti finirai come tuo fratello, con due once di piombo nel cuore e un buco in fronte, trascinato sulla collina degli stivali, dove i corvi ti scaveranno la fossa. Ecco quello che succederà!
E poi non provare a tornare qui a scusarti, sai? Dovrai chiedere perdono a Dio non a me per quello che hai fatto ai tuoi figli, e se ci proverai, beh, che Dio perdoni la mia pistola, allora, perché sarà arrivato per me il momento di uccidere e per te il giorno del giudizio , dopo il quale ci sarà soltanto il grande silenzio della morte. Che ti credi? Di essere nato per uccidere ? Oggi a me.. domani a te, questo dice la Bibbia. Ora esci di qua, e non farti più vedere, oppure preparati la bara. Un minuto per pregare, un istante per morire, ecco quello che ti resterà uscendo da quella porta. Questa è la mia sentenza di morte. Addio!-
La scena termina e fioccano gli applausi.
[Nel monologo dell'attrice sono nascosti dei titoli di film western italiani, se individui il numero giusto aggiungi 100 e vai al paragrafo corrispondente per scoprire il premio].
https://www.youtube.com/watch?v=kN6LQ8xrFp8
Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)
-
djmayhem
-
Re dei refusi
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2499 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Django 2 - Senza perdono
GGigassi ha scritto:...e c'è pure il trabocchetto perché Il Mucchio Selvaggio non è certo italiano!
Sarebbe stato bello se dopo il monologo la folla si fosse prodotta solo ne Il Grande Silenzio.
ne ho messi un po' di quiz, un altro è simile a questo (magari più avanti lo posto) solo che bisogna individuare i nomi di attori, attrici e registi; gli altri sono quiz a risposta multipla
Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)
-
djmayhem
-
Re dei refusi
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2499 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
- Statistiche Forum:
-
- Totale Discussioni:
- 5829
- Totale Sondaggi:
- 100
- Totale Messaggi:
- 154730
- Totale Messaggi Oggi:
- 1
- Info Utenti:
-
- Totale Utenti:
- 10358
- Ultimo Utente Registrato:
- Mantra
|