Corto 04 - Demoniache presenzeCorto 04 - Demoniache presenze
Questo corto non prevede soluzioni. Ricordo che le votazioni saranno aperte dal 22 Febbraio fino alle 23:59 del 30 Aprile. Buona lettura e discussione! (relativo numero della Gazzetta: 04 - Demoniache presenze)
Ultima modifica di: Adriano
Feb-16-21 09:51:00
Administrator has disabled public posting
Re: Corto 04 - Demoniache presenzeAltro ottimo Corto. Soggetto classicissimo ma ben condotto, scrittura incisiva e ottimo meccanismo per la coabitazione e l'alternanza dei due mondi. Devo ancora sviscerarlo del tutto, non sono ancora riuscito a finirlo e mi sembra alquanto arduo… Due soli appunti: io ci avrei visto meglio una protagonista femminile, anche per rispetto all’universo horror anni ’80 a cui mi pare che faccia riferimento. “Ferro” è un termine un po’ generico ed equivoco: la prima partita non l’avevo trovato subito e quando mi veniva richiesto mi chiedevo cosa fosse. Forse è stato usato per rimanere nei limiti del bando senza scrivere per esteso “ferro da camino”, ma non era meglio “attizzatoio”?
Re: Corto 04 - Demoniache presenze Altro Corto, altra corsa.
Re: Corto 04 - Demoniache presenze
Io l'ho leggiocato più di due volte (credo) e non sono ancora riuscito a finirlo.
Re: Corto 04 - Demoniache presenze
C'è un punto in cui
Re: Corto 04 - Demoniache presenzeFinito! Quella chiave era nascosta abbastanza bene. Qualche appunto: “trave” è un sostantivo femminile (anche se il Garzanti mi dà “ant. o reg. s. m.”). Al 9 il link al 2 non funziona. Niente di grave, comunque: è un Corto classico ma godibilissimo, con l’autore che però si fa un mezzo autogol avanzando l’ipotesi che (ma da un dettaglio capiamo che non è così).
Re: Corto 04 - Demoniache presenze RECENSIONE
Votiamo In Enciclopedia!
Re: Corto 04 - Demoniache presenze Questo corto è più della somma delle sue parti. Ha svariati problemi, soprattutto per quanto riguarda i refusi e la gestione di regole e testi: non si dice di iniziare dall'1, dandolo per scontato, quando abbiamo visto in altri corti che non è così, non viene detto cosa fare quando lo spostamento non riesce per mancanza del paragrafo d'arrivo (può succedere) e, in generale, l'esplorazione della casa nelle sue due forme appare più simile a un punta e clicca stile "gioco mobile polacco" rispetto a una storia.
Info Forum
|