Corto 25 - Operazione ValkyrjaCorto 25 - Operazione Valkyrja
Questo corto prevede delle soluzioni, che saranno pubblicate il 22 Febbraio. Ricordo che le votazioni saranno aperte dal 22 Febbraio fino alle 23:59 del 30 Aprile. Buona lettura e discussione! (relativo numero della Gazzetta: 25 - Operazione Valkyrja)
Ultima modifica di: Adriano
Apr-13-21 22:50:54
Administrator has disabled public posting
Re: Corto 25 - Operazione Valkyrja Paragrafo 9: “Con un lampo e uno sbuffo di fumo il sottile ronzio si stoppa”. Ma si stoppa un’azione nel calcio, un ronzio si blocca o si arresta o semplicemente cessa . Anche “prendere” una scelta piuttosto che “fare” mi suona malino.
Re: Corto 25 - Operazione Valkyrja Risposta:
Re: Corto 25 - Operazione Valkyrja Finito! Pensavo che bisognasse fare chissà quali ricerche, invece ricominciando con l’imbeccata giusta (che è inevitabile avere se si arriva alla “fine”) si trova facilmente quello che manca, anche se poi bisogna pur sempre rifare il percorso e anche uscire dal complesso! A questo punto mi viene da chiedere se anche il Faro si resetta una volta ricominciato il Corto, in modo da poterlo piazzare in un altro paragrafo più conveniente per velocizzare le leggiocate successive.
Re: Corto 25 - Operazione Valkyrja Corto a tema Stealth dove noi, in veste di sicari mandati indietro nel tempo, avremo l'incarico di assassinare niente meno che il Führer! Concept davvero bello che mi ricorda una battuta di un film visto recentemente (La Zona Morta: "se tu potessi tornare indietro nel tempo per uccidere Hitler, lo faresti?").
Voto altino, non troppo, ma di certo uno dei migliori Corti che ho giocato finora.
Re: Corto 25 - Operazione Valkyrja Commento di Prodo (già pubblicato sulla pagina Fb di LGL, ma la riporto anche qui):
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
Re: Corto 25 - Operazione Valkyrja
Non ne avevo idea, forse che non sarà in concorso?
Re: Corto 25 - Operazione ValkyrjaL'idea mi sembrava veramente affascinante, e mi sono tuffato nella lettura con entusiasmo. Però non sono riuscito a capire come si potesse andare avanti. Mi sono trovato intrappolato in un loop in cui andavo avanti e indietro, ritrovavo sempre le stesse situazioni con poche variazioni e non riuscivo a capire come progredire. Ho capito che c'erano degli enigmi - perchè ho letto arbitrariamente tutti i paragrafi - ma non sono riuscito in alcun modo ad orientarmi nella meccanica di gioco. Anche dopo aver letto in ordine tutti i paragrafi non ho capito quale fosse il percorso, e la frustrazione alla fine mi ha fatto abbandonare la battaglia. Probabilmente era un gioco per un giocatore con un carattere diverso, o un QI più alto, non lo so. So solo che dopo diversi tentativi mi sono arreso.
Info Forum
|