Pagina:
1
Paragrafi troppo lunghi?Paragrafi troppo lunghi? Ciao a tutti! Scrivo per esporre un dubbio che ho già da tempo e che ora è arrivato al fatidico pettine.
Tutto quello che il saggio aveva imparato lo scrisse su un libro, e quando le pagine furono nere per l'inchiostro, prese dell'inchiostro bianco e ricominciò.
Administrator has disabled public posting
Re: Paragrafi troppo lunghi?Guarda, ormai i librogame moderni presentano anche paragrafi lunghi come quelli che dici tu, se in effetti sono "troppo lunghi", diciamo più di 2 pagine, allora forse conviene dividerlo in due, ma non è che cambi granché Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)
Re: Paragrafi troppo lunghi? ciao,vorrei dire la mia perchè mi ritrovo nella tua situazione e nel tuo dubbio. Con 240 paragrafi fatti immagino di essere poco oltre la metà di quel che vorrei realizzare, e ho molti paragrafi belli lunghi.Mi sono chiesto anch'io se questo fosse in qualche modo contrario ai canoni classici del libro-game e se non fosse dunque il caso di spezzettare questi paragrafi.... ma che senso avrebbe? Se la narrazione scorre perchè mai dovrei bloccarla per il gusto di avere un paragrafo più corto? Forse il lettore medio di librogame non ce la fa a leggere più di 2 pagine tutte d'un fiato? Io non credo, credo che il lettore di librogame sia prima di tutto un lettore ... perciò il problema non esiste. Poi oh, questo è il mio stile, quando scrivo sono prolisso, se ti piace mi leggi se no passi oltre, ma almeno io sono rimasto onesto con me stesso e questo credo sia importante.
Pagina:
1
Info Forum
|