Making of "I Sette Difensori - Crocevia di Destini"Making of "I Sette Difensori - Crocevia di Destini" Salve a tutti! Gettata la maschera dell'anonimato per il concorso dei corti, posso finalmente parlare del progetto che sto coltivando. Si tratta di un librogame vagamente legato al corto che ho presentato, "Faro d'Argento", anche se il percorso che ho seguito è stato al contrario. I Sette Difensori non è il seguito di Faro d'Argento, bensì è quest'ultimo ad essere una sorta di prequel "indiretto". Il mondo in cui sono ambientati è lo stesso, tuttavia sono separati da migliaia di anni: i Primogeniti ( conosciuti come Antichi ) sono scomparsi senza lasciare traccia, se non le rovine delle loro città e alcune fra le loro meraviglie tecnologiche. I barbari che abitavano il pianeta e i servitori degli Antichi sono caduti in uno stato di barbarie che è durato per migliaia di anni, regredendo quasi allo stadio primitivo. Lentamente l'evoluzione ha ripreso il proprio corso, dando vita alle Nuove Razze: umani, elfi, nani ed altre ancora. Il mondo è quindi piombato in una sorta di medioevo fantasy, fino al momento in cui scavi archeologici hanno riportato alla luce la tecnologia dimenticata degli Antichi. Le invenzioni più elementari sono state già applicate con successo, e il mondo è entrato nella rivoluzione industriale. Il cambiamento è stato rapidissimo e non indolore, e queste nuove macchine sono cadute nelle mani di pochi. Il pianeta, ora come non mai, è lacerato dalle divisioni: in alcune remote zone del globo, le popolazioni più primitive venerano gli oscuri dei, in altre zone cavalieri medievali si affrontano in tornei, e nei paesi più avanzati sono già presenti auto e apparecchi volanti. E' in questo scenario così controverso che si muoveranno i Sette Difensori.
Administrator has disabled public posting
Re: Making of "I Sette Difensori - Crocevia di Destini"Sembra divertente! Vuoi pubblicarlo tra i librinostri? Qual è il sistema di gioco? Sarà a storia o a mappa? One shot o più volumi previsti? Insomma, dicci di più!
Re: Making of "I Sette Difensori - Crocevia di Destini" Cavoli, l'ambientazione e la storia sembrano interessanti!!
Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Re: Making of "I Sette Difensori - Crocevia di Destini"
Giusto, mi sono dimenticato di dirlo, ma è questa la mia intenzione, sempre se siete d'accordo...
Non ci crederete, ma quando ho scritto quel corto manco mi ero reso conto del suo harrypotterismo, giuro! Essendone praticamente un profano, me ne sono accorto solo dopo i primi commenti.
Re: Making of "I Sette Difensori - Crocevia di Destini" esercito del kaos è provvisorio?
Re: Making of "I Sette Difensori - Crocevia di Destini"contento te...
Re: Making of "I Sette Difensori - Crocevia di Destini"L'idea mi piace, mi ricorda un po', come impostazione, un gruppo di "superuomini" in salsa fantasy, con rimandi anche classici (penso ai sette a Tebe). Fire che struttura regolamentare pensavi di dargli? Ti ispirerai a opere già esistenti per questo parametro? E per il combattimento?
Re: Making of "I Sette Difensori - Crocevia di Destini"Ottima notizia per i librinostri... E l'esercito del kaos io pure lo cambierei, ne esistono decine..
Info Forum
|