Ciao Spymode. Sono l'autore e di seguito risponderò al tuo dubbio. Prima però desidero ringraziarti per aver acquistato e letto il mio LG. Spero ti stia piacendo.
Se sei arrivato all'incontro con Gustave hai già portato avanti un bel pezzo di avventura presso l'abbazia di Sénanque, dunque complimenti. Ti manca solo l'ultimo passaggio per completare al 100% la sezione.
Il loop di cui parli è però solo apparente e si può superare andando proprio al luogo di preghiera dell'abate che quindi è raggiungibile, ci mancherebbe.
Io ti consiglio di non mollare e rileggere tutta la parte con attenzione. Ti manca davvero solo un passo per finire in bellezza e, in teoria, godere della giusta soddisfazione.
Ti metto comunque la soluzione di seguito.
Per proseguire devi trovare il luogo dove l'abate va a pregare e dov'è questo luogo? Lo sa il decano Gustave che infatti te lo rivela, proprio al 44.
"Il caro abate è solito raccogliersi in preghiera nel bosco, in ginocchio davanti alla croce di Nostro Signore. Per arrivarci, da questa radura, prosegui verso sud. A un certo punto noterai diversi sentieri inoltrarsi nel bosco, tu prosegui finché non trovi la diramazione che parte dalla quercia caduta. Imbocca quella e vai avanti di venti passi, non di più, e sarai arrivato."
Ringrazi il decano Gustave e, come da lui indicato, prendi il sentiero nel bosco verso sud.
Devi proseguire per venti passi, cioè andare avanti di 20 passi vuol dire sommare +20 al paragrafo giusto. I passi equivalgono ai paragrafi per il lettore.
E qual è il paragrafo giusto? Sempre Gustave ti indica la via: verso sud. Hai quindi solo 2 possibilità: il 265 o il 57. Basta fare una prova con entrambi (per capire di essere nel paragrafo giusto occorre notare la consueta lettera sottolineata) anche se dalla mappa del P.400 si notano i diversi sentieri che si inoltrano nel bosco. Infatti il paragrafo giusto da usare è il 57. 57+20= 77.
Al 77 c'è l'incontro con l'abate e tutto il resto. Da lì, prosegui l'avventura oltre Sénanque.
Infine, al P.44 è corretto il rimando al 265 perché il 265 è un paragrafo di raccordo tra la radura tra gli alberi dove i monaci tagliano la legna (visitabile al P.187, oltre che al 44) e l'ingresso del complesso al 298. È un semplice raccordo che mima un loop che in realtà non esiste.
Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio