Home Forum General Librogame e dintorni LibroGalaxy — scrivere, pubblicare e leggere librogame dal browser
Messaggio
  • You are now subscribed on topic LibroGalaxy — scrivere, pubblicare e leggere librogame dal browser

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame scritti con l'intelligenza artificiale, cosa ne pensi?

LibroGalaxy — scrivere, pubblicare e leggere librogame dal browser

LibroGalaxy — scrivere, pubblicare e leggere librogame dal browser

Ciao a tutti,
come accennavo nel post di presentazione, nei mesi scorsi ho lavorato nei ritagli di tempo a qualcosa legato al mondo dei librogame digitali.
Ho creato la piattaforma Librogalaxy con l'obiettivo di rendere i librogame fruibili alle nuove generazioni (telefoni e tablet).
So che sul forum si conosce bene LGC3 — che è uno strumento ottimo per creare librogame — ma LibroGalaxy nasce da un'idea diversa: non è solo un editor, ma una piattaforma completa che unisce tre cose in un unico posto:

• Editor per scrivere il librogame (con dado, registri, inventario, combattimenti e scelte condizionali)

• Lettori che possono trovare, leggere e acquistare i libri direttamente dal browser

• Marketplace opzionale per chi vuole vendere la propria opera, con il 70% del ricavato all'autore

Tutto questo senza installare nulla — semplicemente salvando la pagina nella home del telefono diventa una vera webapp (PWA).
Ho scritto due librogame demo per testarne il funzionamento, disponibili anche in modalità esempio per gli autori che vogliono vedere come vengono configurate scelte, inventari e combattimenti.
Mi piacerebbe avere un vostro parere — sia come lettori che come eventuali autori.
Sto anche pensando di aggiungere nuove modalità combat — avete suggerimenti su questo o altri aspetti che potrebbero essere interessanti?
Ciao!
Diabolikko

diabolikko
Novizio
ranks
useravatar
2 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibroGalaxy — scrivere, pubblicare e leggere librogame dal browser

Benvenuto diabolikko, il feedback che mi consiglio di darti è contattare chi era dietro il progetto Infinity Mundi, così da farti spiegare il perché secondo loro sia fallito. Era un progetto pressoché identico al tuo, con la differenza di appoggiarsi al Playstore/Appstore invece del marketplace dedicato.

Alll'epoca uscirono vari librogame formato App fatti molto bene ma personalmente, pur avendo lavorato tantissimo per creare il mio, non ho poi incassato che pochi centesimi, e so che agli altri autori non è andata meglio. Da ciò ho dedotto che al pubblico italiano non interessino i librogame digitali (e non dovrebbe stupire: a quasi nessuno in Italia interessano i librogame, punto. Figuriamoci se si aggiunge una ulteriore nicchia), ma magari esiste qualcosa che si possa fare per renderli digeribili agli italiani come è accaduto all'estero, dove i Tin Man ebbero grande successo.

Ogni tentativo in tal senso in questi ultimi 10 anni in Italia però è sempre fallito, ed è bene che tu studi quei fallimenti se non vuoi limitarti a ripetere errori altrui.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1885 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5976
Totale Sondaggi: