Pagina:
1
BLV - Primo Turno - Mago di Ansalom contro Conte LassonBLV - Primo Turno - Mago di Ansalom contro Conte Lasson Sedicesimo scontro di questi sedicesimi di finale, vi ricordo che si vota fino alla mattina di giovedì 1 Luglio, per una settimana. Per dubbi o domande vi rimando al thread ufficiale del concorso.
Ultima modifica di: Prodo
Lug-01-10 06:47:19
Administrator has disabled public posting
Re: BLV - Primo Turno - Mago di Ansalom contro Conte Lasson Stavolta voto subito perché domani parto per un breve viaggetto e non potrò seguire il contest per bene.
Re: BLV - Primo Turno - Mago di Ansalom contro Conte Lassonpurtroppo pure io me lo sono eprso.. e comunque sia Ansalom avrebbe stravinto!!! secondo solo a Grott Hoddle nella categoria cattivi e stupidi.. "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: BLV - Primo Turno - Mago di Ansalom contro Conte Lasson Il Conte Lasson risulta piuttosto antipatico anche a me. Insignificante signorotto locale, ha obiettivi e metodi sordidi e ci infila in una situazione poco piacevole.
Re: BLV - Primo Turno - Mago di Ansalom contro Conte LassonRagazzi, d'accordo il ponte del 29 e l'inizio delle ferie estive, ma che è successo a questo match? Possibile che La Torre Fantasma l'abbiate letto in così pochi? Vogliamo votare prima che si chiuda tra 24 ore?
Re: BLV - Primo Turno - Mago di Ansalom contro Conte LassonPersonalmente mi sono preso tempo fino all'ultimo per pensarci. Ansalom non può che ispirare simpatia, ma non sono sicuro possa essere riconosciuto come un vero e proprio "bad guy", sembra più un cattivo da operetta. Lasson sa molto più di cattivo in senso moderno, è il classico personaggio che sa rimescolare le carte con una voce maligna (cosa che in effetti succede nel libro). Alla fine, un po' a malincuore dato lo spessore completamente diverso dei due libri, voto lo stesso per il conte Lasson.
Re: BLV - Primo Turno - Mago di Ansalom contro Conte Lasson Il Mago (di?) Ansalom è certamente abbastanza tipico come "villain", ma spesso è volentieri va sopra le righe. Va bene essere cattivi, ma qui si scade nel macchiettistico. Inoltre la sua tanto decantata potenza alla fine non è poi così spaventosa, visto e considerato l'armamentario che ci possiamo ritrovare alla fine del volume.
Voto il Conte Lasson. Siamo in pareggio a dodici ore dalla fine. Evviva! "Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Re: BLV - Primo Turno - Mago di Ansalom contro Conte LassonScontro difficile, entrambi i villain hanno carisma e cattiveria da vendere. Tuttavia alla fine, dopo attenta analisi, ritengo che Ansalom incarni meglio la figura del cattivo classico, sia perché votato interamente al male fin da subito (Lasson è più doppiogiochista e quindi all'inizio ci sembra quasi affidabile), sia per la schiera di lacché che si porta dietro, che lo aiutano a creare una sorta di esercito e di conseguenza ad aumentarne l'aura malvagia. Mi dispiace che il mio voto sia decisivo perché li reputi entrambi ottimi cattivoni, ma se proprio devo scegliere non posso che votare Ansalom.
Re: BLV - Primo Turno - Mago di Ansalom contro Conte LassonE con il voto di Simone che, come sempre, ho dovuto sollecitare perché si era dimenticato di votare, il contest si chiude e così il primo turno: passa Ansalom di stretta misura. A tra poco con il primo turno degli ottavi!
Pagina:
1
Info Forum
|