![]() Creazione del personaggioCreazione del personaggio mentre betatestavo librigioco o mentre li giocavo per farne recensioni mi son posto il quesito...
Administrator has disabled public posting
Re: Creazione del personaggio In alcuni volumi, concordo con te, giocare con un personaggio con Stats basse non ha nessun senso, in particolare tra i Fighting Fantasy (mi viene in mente la Maledizione della Mummia, dove un personaggio con abilità 10 è praticamente morto ancor prima di cominciare). D'altro canto esistono libri tipo La Città dei Ladri dove se scegli il giusto percorso anche con abilità media e addirittura bassa puoi farcela. Sono quelli che preferisco perché giocandoli con punteggi bassi nasce tutt'altra sfida: il volume si trasforma da action a stealth, devi stare attento come e dove ti muovi, amministrare con estrema accortezza le tue risorse fisiche, scegliere con razicinio quali scontri affrontare e quali no. Il coefficiente di difficoltà si alza, perché se compi una scelta sbagliata (e vai ad attaccar briga ad esempio con i due Troll prima di abbandonare il centro abitato, sempre in City of Thieves), sei spacciato, ma hai la possibilità di compiere altre scelte e superare quel punto senza subire danni, ma evitando di perdere oggetti o passaggi fondamentali.
Re: Creazione del personaggio
beh, ma tutto sommato con l'oggetto giusto kimah non lo devi neppure affrontare.
mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Re: Creazione del personaggio Secondo me le caratteristiche generate casualmente non sono il miglior metodo per la gestione della creazione del personaggio.
Il buongiorno si vede dal mattino.
quello non è un mistero
Re: Creazione del personaggio Purtroppo in alcuni DA è impossibile arrivare in fondo con i valori casuali, anche se io ci provo lo stesso - almeno la prima volta.
Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
Re: Creazione del personaggioIo di default uso nei FF e figli Abilità 10, Fortuna 9 e resistenza mi pare 25. @jegriva su Twitter!
Be questo è stato accertato in più di una occasione,basta leggere qualche intervista a Brennan riguardo ai suoi librogame.. Oppure di Dever dove dichiarava che in alcuni momenti visto le scadenze impellenti aveva pochissimo tempo per rileggere per bene ciò che aveva scritto...
Re: Creazione del personaggio Anch'io non sopporto di affrontare le avventure con stats basse. Tiro comunque i dadi ed accetto i risultati dalla metà in avanti.
Info Forum
|