Il Libro dei Corti 2017Il Libro dei Corti 2017 Amici autori, la vostra opera non può essere perduta nei meandri di internet e di thread che prima o poi nessuno consulterà più.
Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle... Re: Il Libro dei Corti 2017 Oh, ecco..visto che Baba ha risollevato l'argomento prendo la palla al balzo e ripropongo all'attenzione della Comunità Tutta due questioni che mi stanno a cuore:
Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio Re: Il Libro dei Corti 2017Visto che nessuno ha segnalato refusi in Londra io sarei per lasciare il mio file com'è. Per Falkenstein vorrei fare un sacco di modifiche ma che senso avrebbe? :-D Re: Il Libro dei Corti 2017Da absolute beginner non so che dire, io lascerei i Corti così come sono stati presentati in concorso ammettendo eventualmente delle correzioni ortografiche. Giusto per il Corto della negromante direi di metterci i disegnetti che avevo fatto in origine.
Re: Il Libro dei Corti 2017
Io credo che sia rimesso al buon gusto dell'autore. È ovvio che se presenti un corto sulle pere non ne puoi pubblicare uno sulle mele, ma ricordiamoci anche che questi libri sono i nostri biglietti da visita per gli esterni che visitano il forum. Che senso ha proporre una raccolta piena di refusi, ripetizioni e link non funzionanti?
"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!" Re: Il Libro dei Corti 2017
Concordo, oltretutto sarebbe "coerente" se la versione finale recepisse - almeno parte - le correzioni agli "errori" identificati dai lettori, correzioni spesso oggetto di lunghi approfondimenti sul forum: in fondo anche questo in qualche modo è parte integrante dei "corti"
Re: Il Libro dei Corti 2017 Dico la mia riguardo alla parte grafica:
Io sono disponibile ad appoggiare entrambe le istanze e farmi carico del restyling della sezione del sito, della creazione della nuova categoria Libro dei Corti e del travaso delle vecchie schede nella nuova sezione. Tutto questo però deve essere fatto a patto che tutti i libri dei corti siano uniformi: ovvero abbiano stesso stile di cover, stessi loghi, nuovo titolo della serie e numerazione coerente. Se un lavoro di ricopertinatura simile non fosse fattibile, o dovesse richiedere tempi biblici, io proporrei di far uscire intanto il Libro dei Corti di quest'anno seguendo il vecchio schema (quindi collana memories con logo del colibrì e numerazione a seguire rispetto a quella a oggi esistente) e poi eventualmente procedere alla modifica di tutti i libri in un secondo tempo, quando avremo la certezza di poter contare su nuove cover, nuovi loghi e nuova veste grafica.
Allora potremmo inserire i tuoi vignettoni dentro i libri (e colmeresti le lacune con i Concorsi mancanti, dove hai saltato l'anno) che sono dei capolavori da non perdere e le copertine o le lasciamo così o le ritocchiamo leggermente tenendo il colibrì (in tutte le salse intendi cambiare i colori?). Ma ci vogliono dei volontari che disegnino. Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
Info Forum
|