Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

LGC su Mac Os X?

Re: LGC su Mac Os X?

Faberwest ha scritto:


Perchè ho provato a scaricarlo, insieme a Graphviz (questo per Mac) ma ciccia...

Teoricamente puoi provare con un wrapper come Wine, ma c'è da configurare alcuni parametri e andare un po' a tentativi. Altrimenti puoi ricorrere ad una partizione Bootcamp (come ho poi fatto io, dato che già avevo Bootcamp epr i giochi) o una macchina Virtuale su VirtualBox (puoi farne una con una distribuzione leggera custom di XP e sei a posto).

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGC su Mac Os X?

Jegriva ha scritto:

Faberwest ha scritto:


Perchè ho provato a scaricarlo, insieme a Graphviz (questo per Mac) ma ciccia...

Teoricamente puoi provare con un wrapper come Wine, ma c'è da configurare alcuni parametri e andare un po' a tentativi. Altrimenti puoi ricorrere ad una partizione Bootcamp (come ho poi fatto io, dato che già avevo Bootcamp epr i giochi) o una macchina Virtuale su VirtualBox (puoi farne una con una distribuzione leggera custom di XP e sei a posto).

Grazie per la risposta Jegriva. Non sono molto bravo in informatica, comunque ho aggirato il problema cercando un gamebook creator americano compatibile con il Mac, ne ho scaritati un paio che devo ancora testare.

Cyoa

Faberwest
Novizio
ranks
useravatar
Offline
47 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGC su Mac Os X?

Faberwest ha scritto:

Jegriva ha scritto:

Faberwest ha scritto:


Perchè ho provato a scaricarlo, insieme a Graphviz (questo per Mac) ma ciccia...

Teoricamente puoi provare con un wrapper come Wine, ma c'è da configurare alcuni parametri e andare un po' a tentativi. Altrimenti puoi ricorrere ad una partizione Bootcamp (come ho poi fatto io, dato che già avevo Bootcamp epr i giochi) o una macchina Virtuale su VirtualBox (puoi farne una con una distribuzione leggera custom di XP e sei a posto).

Grazie per la risposta Jegriva. Non sono molto bravo in informatica, comunque ho aggirato il problema cercando un gamebook creator americano compatibile con il Mac, ne ho scaritati un paio che devo ancora testare.

SE ne era parlato in un'altra discuzzione, ma tieni ben presente che LGC è l'unico gamebook creator sulla rete dedicato a librigame stampabili su carta (con tutte le convenzioni del genere).

Se hai almeno 4GB liberi su disco, io ti consiglierei di usare una macchina virtuale con Windows XP (il supporto a XP finirà ad Aprile, ma rimane l'unico windows non mesozoico a girare su 380MB di RAM). Wine usa lo spazio solo dell'applicazione, ma c'è da maneggiare parecchio. Invece con VB creai una macchina virtuale, installi Windows XP (io uso una versione custom chiamata Mr.Do, alleggerita e aggiornata con gli update fino al 2011), installi giusto quei programmi necessari (Dropbox, un antivirus, teracopy, everything e un browser leggero come Maxthon) e LGC.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153514
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca