Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

The Making of: Mizar III

Re: The Making of: Mizar III

Io ho già avuto modo di giocare la parodia di Seven, è molto carina, tanto che avevamo pensato anche di inserirla tra i LN. Ma poi ci siamo resi conto che aveva poco senso parodiare tra i LN un libro che ancora non c'è tra i LN... Così per ora ve la potete gustare qui, quando uscirà l'imponente opera Gpettiana vedremo, sempre se Seven è d'accordo, di inserirlo in qualche modo tra i LN.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10955 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

ahahhahah stupenda XD a un certo punto ho smesso di leggere perchè non riuscivo a vedere con le lacrime agli occhi XD

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Ti odio e ti uccidero, Seven_Legion!

Mi sono scompisciato dalla seconda all'ultima pagina. A tratti mia moglie veniva a vedere se stessi per caso male o se invece stessi leggendo Rat-Man (l'effetto ridarella è stato il medesimo).
Per una futura pubblicazione i sede LN vedo un problema: Il tuo NON è un librogame, nel senso che non ci sono rimandi ne paragrafi. Il fatto di dover lanciare dei dadi (cosa per altro ininfluente alla lettura) non lo fa divenire un racconto a bivi, ne interattivo ne giocabile e quindi, in sostanza, non è pubblicabile a se stante.

Detto ciò ribadisco che ti stanerò in qualunque buco immondo tu possa andare a nascondere la tua carcassa e ti ucciderò come un cane rabbioso per aver deriso il mio tesssoro così perfidamente, acutamente, ilarmente e devertentissimevolmente!

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2240 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Premetto che rispondo dall'estero con una connessione non rintracciabile, avendo spontaneamente aderito al programma "protezione testimoni" della CIA.   cool

-> Esatto! ...alla fine non e' un librogame. ( complimenti per la rapidita' dell'osservazione. )  applauso

In realta' all'inizio doveva esserlo ( ne resta traccia nel fatto che le pagine coincidono con  unita' modulari di testo ). Doveva funzionare che ogni pagina diramava verso altre, creando una storiella sempre diversa, benche' ovviamente fatta di sotto-eventi ricorrenti.
Alla fine pero' mi son reso conto che tale soluzione, benche'  "lodevole", non avrebbe aiutato il risultato comico ma rischiato di "annacquare il vino".
Senza contare l'impegno di scrittura decuplicato e i tempi pure... mentre lo scopo primario era una parodia e non quello di affascinare per la struttura usata...
Magari, quando il materiale da "pariodare" sara' piu' sostanzioso... chissa'...   wink


Forse non tutti sanno che...
Testo modulare o percorso tra pararagrafi per creare storie nuove, comunque,  sono idee imparentate con esperimenti che risalgono al 1900 e forse prima. C'erano circoli di scrittura che mettevano "personaggi" e  frammenti di un "caso giallo" su tanti fogliettini nel cappello, poi ne estraevano a caso e tentavano cosi' di comporre una nuova storia alla "Sherlock Holmes".  teach

Ora scappo che l'elicottero s'e' messo nuovamente in moto... uffa !   tongue

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Bella idea, Seven! Complimenti!

Ragazzi, leggetelo perché merita davvero! smile2

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

gpet74 ha scritto:

Il fatto di dover lanciare dei dadi (cosa per altro ininfluente alla lettura) non lo fa divenire un racconto a bivi, ne interattivo ne giocabile e quindi, in sostanza, non è pubblicabile a se stante.

C'è una soluzione a questo problema, perché c'è una collana che ospita anche opere di questo tipo, e potrebbe essere inserito lì. Ma, come ho accennato, ne riparliamo dopo il rilascio del vero Mizar smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10955 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Allora, ho dato una giocata ai primi 3 capitoli. Giro un PM-fiume a Gpet su qualche refuso e scrivo qui che Mizar è un libro che merita davvero tante riletture. I primi capitoli forse sono "lenti", ma per buttare le basi di quello che segue serve proprio tutto questo spazio.

Complimenti davvero a Giovanni! applauso

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Avviso a tutti gli autori:

Potete compilare/aggiornare il questionario del seguente link? (postando non qua sopra ma nel thread linkato)

Grazie

https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=86

P.s. se la vostra opera è conclusa e pubblicata su LGL, chiudete il vostro thread di making of please!

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2669 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Lentamente, causa impegni, ma implacabile ho continuato a lavorare su Mizar.
Oggi dopo aver dedicato uno dei miei pochi pomeriggi liberi alla revisione ho qui per voi il cap.4

Link al capitolo 4: http://www.2shared.com/document/mhHDTle … olo_4.html

Il file scaricabile da 2shared (megaupload non andava per cui ho provato questo qui, speriamo funzioni) ha i link funzionanti, le immagini al posto giusto e una impaginazione decente. Quel che manca sono i dadi in alto a destra nelle pagine. per cui aprite la vostra scatola rossa di D&D e accattatevi i dadi che si gioca!

Intanto per chi lamentava poca azione e una struttura troppo dissimile dai LG "classici" ecco a voi questo capitolo che, assieme al cap.6, presenta una struttura molto classica con tanto di true path. Ovviamente non aspettatevi draghi e scontri a fuoco, piuttosto a 170 paragrafi di stealth, tensione, pericolo e morte...
Oddio, di morte non molta, in effetti, ma... In questo capitolo c'è anche un paragrafo di morte particolarmente gustoso (io, ho trovato gustoso scriverlo). Un pupazzetto in omaggio a chi ci incappa.

Aspetto come sempre commenti e correzioni.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2240 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

L'ho scaricato ora e ci giocherò in giornata. Prima o poi (spero più prima che poi) ti farò avere anche le correzioni dei capitoli 2 e 3.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5791
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154422
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
10071
Ultimo Utente Registrato:
simin