Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

The Making of: Mizar III

Re: The Making of: Mizar III

Ecco, a velocità record il capitolo 8°
Il file del 8° capitolo la scaricate qui: http://www.2shared.com/document/lTzL50a … olo_8.html

In realtà non me la sento di gloriarmi troppo, infatti questo capitolo consta appena di 36 paragrafi (un corto, in pratica). Si tratta a tutti gli effetti di un capitolo bonus al quale si accede se si sono accumulate troppe ammonizioni. Infatti se si gioca bene le proprie carte in questo capitoletto è possibile ridurre la quantità di ammonizioni di -1 o, al massimo, di -2.
Vista la sua brevità e la sua natura di capitolo bonus ecco cosa potrete trovare in questa trentina di pagine:
- potrete dialogare con il capitano del Spada del Signore
- Potrete implorarlo oppure ricattarlo velatamente, potrete anche litigarci furiosamente o piagnucolare come mammolette... chissà quale sarà la soluzione migliore.
- potrete scoprire qualcosa di interessante sulla famiglia del giovane Alenn da Morante
- Potrete scoprire cosa contraddistingue un vero uomo, almeno secondo il capitano telkhy

Quello che non potrete fare è morire (mi spiace per gli aspiranti suicidi) però se avete già 6 ammonizioni e non riuscite a farvene togliere una dal capitano incontrerete lo stesso la parola FINE.

Cambiando discorso.
Credo che il titolo del volume sarà, alla fine, un banalissimo: La Sfida. Visto che la storia principale ruota attorno alla sfida lanciata da Cucnas (almeno fino ai capitoli 11 e 12 dove vi aspetta una bella sorpresa...).
So che è un titolo banale ma l'unica alternativa che mi viene in mente è: Il Viaggio. Che è ancora più banale.
Sulla divisione in 2 volumi ancora non mi so decidere. Certo è che se decidessi in tal senso poi dovrei ideare ben due titoli, (uno a volume) e ben due copertine. ARGGG
A proposito di copertina. In effetti è ora di pensarci. Ovviamente, per mantenere coerenza con le illustrazioni interne commissionerò la cosa a mia sorella (anche se sul forum ci sono disegnatori più bravi). Voi che cosa consigliereste come soggetto?

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2250 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Grande giova! Scaricato tutto e in attesa di arrivarci per poterlo leggere. Peraltro la grande novità è che, sorpresa sorpresa, nel frattempo mi sono procurato un d8! Per il d12 devo aspettare che arrivi nel negozietto dove ho trovato l'altro, così poi sarà più semplice giocare.

Sono contento che si cominci a pensare anche all'organizzazione del volume nel suo complesso. Per quanto riguarda il titolo, secondo me è un non-problema, perché io intitolerei comunque X-parte 1 e X-parte 2: è stato concepito come un unico progetto, e come tale deve rimanere, credo, anche nel titolo. Come titolo mi piace Il viaggio, oppure In viaggio verso Vajerlsan forse.

gpet74 ha scritto:

A proposito di copertina. In effetti è ora di pensarci. Ovviamente, per mantenere coerenza con le illustrazioni interne commissionerò la cosa a mia sorella (anche se sul forum ci sono disegnatori più bravi). Voi che cosa consigliereste come soggetto?

Così a naso direi il dirigibile posato a terra, in campo medio-lungo, così da infilar lì qualche dettaglio del paesaggio mizariano. O magari una scena notturna con i protagonisti che sgattaiolano, ma mi sa di più complicato in un'immagine a colori.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

2° aggiornamento in una giornata.

Ricorretto il capitolo 2. Ecco il link: http://www.2shared.com/document/BNOgxiP … sfida.html

Corretti i soliti errorucci: apostrofi, ripetizioni piccoli errori di battitura e punteggiatura. Inoltre inserte le immagini e rifatta l'impaginazione. inseriti i dadi e il capitolo.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2250 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Inaugurato ieri sera il nuovo Kindle leggendo il cap. 1. Ho trovato altri tre-quattro refusi, roba da poco comunque (un paio di apostrofi, uno spazio allungato e una "u" caduta a sproposito per errata pressione di un tasto, se ricordo bene).

Casualmente ho seguito lo stesso percorso che avevo già preso alla prima lettura mesi fa, quindi non mi sono goduto un'avventura molto nuova, mentre il personaggio che ho creato è abbastanza differente e ne sono abbastanza soddisfatto. Ho avuto anche modo di rispolverarmi le regole, compreso l'uso della Volontà che avevo purtroppo rimosso. Ora mi manca solo un d12 e poi potrò considerarmi un lettore Mizariano modello. smile

Tirando gli occhi a leggere il pdf sul Kindle però mi sono chiesto se tra qualche tempo non sia il caso di provare a convertire in epub il libro: secondo me si presta molto bene, al di là di questioni di linkaggio (non ho idea ora come ora di come si faccia a implementarli) sarebbe fruibile ottimamente anche sui lettori digitali in quel modo...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Eccomi, dopo una breve pausa a continuare con il Librogame di Mizar.
Per chi è interessato alle vicende di Alenn & Co. ecco il nono capitolo: http://www.2shared.com/document/gVsNY4F … Terme.html

Questo capitolo è breve ma denso di avvenimenti che riveleranno tutta la loro importanza solo in futuro. A seconda di come vi comporterete potrete:
- vonoscere un mercenario dall'aspetto davvero pericoloso.
- Mettervi in una situazione davvero difficile
- Ricattare un cadetto
- Accettare un lavoro per conto di un "cacciatore di insetti"
- Frugare finalmente nel proprio baule

In ogni caso si tratta di un capitolo breve ma che reputo il vero spartiacque tra la prima parte della storia e la seconda.

@Kingfede: scusa se non ti ho risposto al tuo ultimo post. Riguardo al Kindle e alla conversione e-pub... io non ci capisco nulla (della serie cos'è un kindle? Si mangia?). Ma non escludo nulla  apriori. Se qualcuno reputa che in questo modo potrei avere due lettori in più io ci spendo anche qualche ora di tempo... solo che mi si deve spiegare tutto come se fossi un bambino ritardato.
Per quanto riguarda gli errori riscontrati nel cap.1 (ma accidenti ancora ce n'è? dopo tutte le revisioni che ho fatto?) mandami due righe per aiutarmi a individuarli e a correggerli.

Grazie a tutti.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2250 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

gpet74 ha scritto:

@Kingfede: scusa se non ti ho risposto al tuo ultimo post. Riguardo al Kindle e alla conversione e-pub... io non ci capisco nulla (della serie cos'è un kindle? Si mangia?). Ma non escludo nulla  apriori. Se qualcuno reputa che in questo modo potrei avere due lettori in più io ci spendo anche qualche ora di tempo... solo che mi si deve spiegare tutto come se fossi un bambino ritardato.

Credo che se il buon Shaman riuscirà a implementare con successo una nuova evoluzione di LGC si potrà fare tutto senza problemi tramite il programma, dunque per il momento è meglio attendere. Io avevo provato un mesetto fa con esiti a metà tra il comico e il disastroso inizialmente, e solo un po' più decenti in seguito. Quanto agli errori, devo ripescare i miei appunti, appena riesco mi faccio sentire, garantito, comunque niente di preoccupante che una rilettura non elimini senza problemi, basta fare occhio ad esempio agli "un" femminili, in cui ogni tanto mancava l'apostrofo, bagatelle così insomma.

Con la lettura mi ero un po' fermato, devo assolutamente riprendere perché altrimenti il mio Alenn finisce per scalciarmi negli stinchi. smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Edit
Oltre al nono capitolo (trovate il link due post più sopra). Ho anche corretto, reimpaginato e aggiustato il cap.3
Ecco il file senza (o comunque con molti meno) errori:http://www.2shared.com/document/WY1_f9fr/capitolo_3_-_Giornata_ad_alta_.html

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2250 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Impressionato e incuriosito dal lavoro del Gpet nazionale, ho tentato il download dai link segnalati, ma con scarso successo... succede solo a me?
E' possibile avere il tutto via mail per caso? tongue

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Ecco a chi lo sta aspettando con ansia (cioè Suaimondi) il capitolo 10:
http://www.2shared.com/document/AL6ROX_ … _fuga.html
Dopo tanti capitoli brevi questo soddisferà i palati di chi vuole stare del tempo a leggere, con i suoi 113 paragrafi e un sacco di azione.
Infatti in questo capitolo potrete finalmente appropriarvi di uno dei tanto agognati Spadini ma le difficoltà per riuscirvi non saranno poche.

Capitolo adrenalinico, come ho detto, ma anche un vero e proprio giro di boa. Con questo, infatti, abbiamo superato la metà dei capitoli totali di cui è composto il volume.

Approfitto dell'occasione per ringraziare Suaimondi. Il ragazzo mi riempie di PM colmi di lodi e di correzioni. In pochi giorni ha letto i primi 9 capitoli tutti d'un fiato, rischiando il divorzio con la moglie.
Goditi sto decimo capitolo perchè i prossimi tarderanno un po'. Infatti il mio prossimo obbiettivo è rifare (ampliare e semplificare) il creator Game per il Rolegame di Mizar III. E la cosa, ho l'impressione, mi richiederà molto tempo.

Ciao e buona lettura.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2250 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Ringrazio Gpet per le buone parole, ma soprattutto per la celerità tongue
Download effettuato e ci sentiamo presto!

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5804
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154533
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
10168
Ultimo Utente Registrato:
Falco