Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

The Making of: Mizar III

Re: The Making of: Mizar III

Certo che Yanez è un coraggioso: il testing di un libro da più di mille paragrafi è impresa encomiabile!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

mi scuso se sopravanzo gpet in questa dichiarazione ma non credo me ne vorrà anzi, forse aggiungerà qualcosa o confermerà quello che sto per dire:

leggendolo in questi mesi ho appurato che il libro è a buon punto e presenta una solida struttura rodata sia di grafo che di regolamento, anche la scrittura è molto avanzata e necessita di pochissime correzioni. e poi proprio la struttura del libro permette di lavorare per capitoli o blocchi.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Bravo, bene! 
questo libro sara' una bella sorpresa per molti smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Ragazzi ho lavorato come un negro ma sono riuscito a mettere su megaupload il 1° capitolo del mio romanzo interattivo. E' in formato pdf e il peso non indifferente di quasi 14 mega è dovuto al fatto che, oltre a dargli un impaginazione ho anche inserito tutte le immagini. (autrice: mia sorella Paola)
Potete scaricarlo qui: http://www.megaupload.com/?d=F7UQJO61
Il file con la Scheda di gioco da stampare e compilare la scaricate qui: http://www.megaupload.com/?d=PXNKGNCY


Oltre a Rygar e Yanez, che ora contatterò immediatamente perchè comincino a testare, mi farebbe piacere se anche altri utenti dessero un occhita a questo primo capitolo. Esso infatti è strutturato come un tutorial in cui alterno il dipanarsi della vicenda con la spiegazione del sistema di gioco. Insomma, secondo me si tratta di un ottima demo e se volte fare felice il povero, vecchio, gpet dovreste proprio leggervela...

Ciao. ragazzi  bigsmile2


EDIT: Ricontrollando i file mi sono reso che, convertendo da word a pdf (con pdf creator) si sono persi i link automatici tra i paragrafi. Uffa! Il capitolo si legge lo stesso bene ma vorrei sapere: come si fa a fare in modo che i lik rimangano?
P.S. spiegatelo come lo spieghereste ad un bambino di 6 anni leggermente tardo di comprendonio.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2217 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Scaricato or ora. Date le dimensioni, direi che è meglio se me lo stampo. wink
Intanto complimenti per le immagini, sono molto carine, e anche l'impaginazione della scheda del personaggio. Appena riesco darò una letta e poi ti passerò le mie impressioni.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Intanto complimenti per il tuo primo librogame  applauso
Anche io ho scaricato il primo capitolo e lo leggerò quanto prima

Lucky
Amministratore
useravatar
Offline
868 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

..con pdf creator

cioe', per capire: il libro e' scritto con word e poi convertito in pdf con la tecnica di andare in stampa selezionando come driver il "pdf creator"?
E' chiaro che questo metodo puo' essere in grado di ricreare soltanto l'aspetto estetico del documento, non e' possibile che conservi i link....

che versione di word hai? sicuro che non possieda un "salva come" o un "esporta" in pdf? guarda bene...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Il libro è scritto con LGC, poi esportato in .rtf, poi salvato come .Doc. Il documento .doc mantiene i link dei rimandi ai paragrafi (tenendo premuto il tasto ctrl).
A quel punto su Word (Ho Microsoft Word 2007) seleziono "stampa" e invece della Canon seleziono pdf creator.

Il risultato potete vederlo scaricando il Cap.1 : Non mi mantiene i linka ai paragrafi.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2217 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Avevo seguito anch'io lo stesso procedimento in passato, con gli stessi esiti: i link spariscono. Poco male, non si tratta di un librogamone da 1500 paragrafi dopotutto... non ancora almeno! smile2

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

A quel punto su Word (Ho Microsoft Word 2007) seleziono "stampa" e invece della Canon seleziono pdf creator.

allora ho capito:  proprio questo e' il punto -> gli spooler di stampa come "pdfcreator" servono solo a "intercettare e catturare" cio' che mandi in stampa per farne altro uso (creare pdf, oppure stampare pagine multiple su un solo foglio, eccetera)
Tutte le utility che funzionano con questo meccanismo riproducono fedelemente l 'aspetto grafico del documento ricevuto ma qualsiasi informazione "interna" non puo' che andare persa, compresi i link.

word 2007 non lo possiedo ma, cosi' al volo, ho trovato un link a uno che aveva lo stesso problema tuo:

word2007 e pdf

si tratta di un plug-in per aggiungere una vera funzione di esportazione PDF.
La cattiva notizia e' che e' fatto da microsoft... chissa' se funziona bene, quindi!
tuttavia se funzionasse sarebbe la soluzione per te piu' semplice e veloce...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153863
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89