Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

The Making of: Mizar III

Re: The Making of: Mizar III

Rygar ha scritto:

gpet74 ha scritto:

Questo perchè ho cercato di privilegiare un approccio privo di true path e impostato sulla libertà di scelta da parte del giocatore.

Questa me la incornicio.

neutral
Uh?
In che senso?

Più tardi vedo se riesco a fare una disamina di quelli che mi sembrano esempi concreti. In generale ho trovato varie situazioni nelle quali un lancio riuscito porta a un paragrafo dove si deve fare un altro lancio.

Grazie. Ogni suggerimento è bene accetto.
Non capisco perchè debba essere un problema il fatto che un lancio riuscito conduca ad un altro paragrafo dove si richiede un altro lancio... Cioè, non capisco se il tuo è un appunto strutturale, di gameplay o cosa.
Aspetterò gli esempi. Grazie del tempo che mi stai dedicando.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2240 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

gpet74 ha scritto:

Uh?
In che senso?

Che è un frase bellissima e, dopo essere stata incorniciata, andrebbe appesa sopra alle scrivanie di molti autori.

gpet74 ha scritto:

Non capisco perchè debba essere un problema il fatto che un lancio riuscito conduca ad un altro paragrafo dove si richiede un altro lancio... Cioè, non capisco se il tuo è un appunto strutturale, di gameplay o cosa.

Presumo si possa definire un appunto di gameplay. Cercherò di essere più preciso.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Per le immagini di copertina non ti sono molto di aiuto. Il mio sito preferito è Morguefile perché in ogni immagine c'è la splendida dicitura:
morgueFile free photo
You are allowed to copy, distribute, transmit the work and to adapt the work. Attribution is not required. You are prohibited from using this work in a stand alone manner.

Però sono soltanto fotografie.
Per le immagini molti si rivolgono a DeviantArt, ma lì di sicuro c'è il copyright di mezzo, a meno che l'autore non ti autorizzi a usare l'immagine. Altra soluzione è contattare direttamente un autore che ti intriga: so che l'ha fatto Icedlake per il suo fresco fresco La Serpe In Seno. Ma mi fermo qui: non so proprio altro. Gente del forum, suggerimenti?

Adesso che è il libro è completo, vedo di portarlo a termine contando i paragrafi. Sì, so che vuol dire poco, ma è un aspetto che mi intriga. Non ti riesco a dare dei tempi, però: leggere a video mi è sempre stato ostico... e mi pare che stamparselo tutto sia un po' eccessivo! smile Aspettiamo una prossima pubblicazione nei LN per una disamina accurata al 100%... rolleyes

NB Nel post iniziale, il link al 3° capitolo è errato.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Grazie Apo.
Ho corretto il link al 3° capitolo.
Mi sono spulciato le immagini del sito da te segnalato. Ce n'è una caterva!
Ho trovato un'immagine che potrebbe andare bene. Non è al 100% come me l'ero immaginata (l'aeronave è un po' troppo grande) ma si avvicina notevolmente. Il Dirigibile ha anch el due gondole laterali, proprio come il Spada del Signore.
Eccola:
http://bonnysaintandrew.deviantart.com/ … -294617530

Ora ci sarebbe da scrivere una richiesta all'autore. Ehm,... in inglese  sad  che per me è facile come se dovessi scriverla in mandarino.
Ora, mi spiace stressare sempre gli amici del forum, ma non è che tra di voi ci sarebbe un anglofono disposto a scrivermi la richiesta in un inglese corretto?

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2240 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

francamente: mi sembra un'immagine un filo chitc, quasi parodistica... fra l'altro che centrerebbe la bandierina americana?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Inizio adesso la lettura....

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

gpet74 ha scritto:

P.S. il titolo, alla fije, sarà banalmente: La Sfida, so che è già stato usato per un AD&D e che è banale. D'altro canto non ho trovato di meglio. (L'alternativa è un più lungo: La Sfida di Cucnas, oppure: La Sfida degli Spadini, o ancora un meno incisivo: Viaggio verso Vajerlsan)

A me piace di più "Verso Vajersan" senza "Viaggio": rimane da verificare se l'allitterazione (le consonanti son praticamente le stesse, VRS VRS) ti garba o ti sembra pacchiana. Il "Verso + nome" rende bene l'idea di un LG di viaggio, quale effettivamente è.
Fuori dai denti: "La Sfida" mi piace poco, e "la sfida di Z" è un po' come "il X di Y" di centinaia di romanzi e LG. So che è una scelta classica, spesso è efficace, ma a me dice poco.

Stai ancora pensando alla copertina?

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Graze dei consigli.
Verso Vajerlsan non è male. Ci penserò.

la copertina è un problema che mi pare insormontabile. Il disegno online che mi sembrava il meno peggio è stato tacciato d'esser citch e parodisstico... sigh!

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2240 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

A me la potenziale cover piace molto, non la scarterei a cuor leggero, non ci vedo niente di parodistico anzi, mi pare aderente a sufficienza rispetto alle descrizioni che compaiono nel volume... diciamoci la verità, rispetto a certe cover di Peter Andrew Jones dei librigame EL qua saremmo proprio perfetti! Scommetto poi che in caso la bandierina americana si potrebbe eliminare con qualche barbatrucco... wink

Mi accodo anche io all'idea di Verso Vajerlsan, mi pare veramente azzeccata! Io con la lettura sono fermo ancora da un bel po' (e qui chino il capo e mi cospargo di cenere), ma per quello che ho potuto leggere non saprei quale titolo possa essere migliore.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

No, dai ragazzi non potete parlare seriamente...  mad
Questo tale fa le tipiche illustrazioni qualinquistiche, a botte di strumento "clone" del photoshop... allegre, colorate ma buone al massimo per illustrare i classici quaderni-scuola che trovi nel cestone al supermercato!  applauso

Nella fattispecie: il look tondeggiante dei dirigibile, la sproporzione dei serbatoi "cicciotti" e certi dettagli assurdi (tipo la trombetta o lo strano rochettone portafilo) ne danno l'aria da modellino giocattolo o comunque di qualcosa di piccolo, quasi un pallone pubblicitario, non certo un dirigibile adibito al trasporto passeggeri.
Altro fatto che mi disturba e' che certi pezzi sono chiaramente "rippati" col "clona": la "cabina passeggeri" e' chiaramente una chiglia di peschereccio mentre l' "alettone" laterale e' un cofano d'auto da corsa...

http://fc08.deviantart.net/fs70/i/2012/098/a/e/steampunk_airship_by_bonnysaintandrew-d4veoca.jpg

...vedi anche altri disegni dello stesso autore:
http://fc05.deviantart.net/fs70/i/2012/104/3/8/steampunk_jalopy_by_bonnysaintandrew-d4w5zq9.jpg

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5791
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154422
Messaggi di questa settimana:
31
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
10074
Ultimo Utente Registrato:
barbiebarbona