Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

The Making of: Mizar III

Re: The Making of: Mizar III

Mi è venuta voglia di scrivere un librogame dove il protagonista viaggia in una Rolls Royce volante (tipo la cabina della polizia di Doctor Who) solo per chiedere al tipo di usare l'immagine come copertina e mettere in difficoltà Seven...  bigsmile

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2842 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

ci sono delle persone che mi vogliono male...  bigsmile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Ok. Ok.

io ho sfogliato qualcosa come 28.000 immagini di dirigibile.
Ne ho selezionate diverse che mi piacevano ma, alla fine, o per un elemento o per un altro nessuna andava bene. Alla fien questa mi sembrava la meno peggio.

ora mi rimetterò a cercare altre immagini adatte. Magari se qualcuno di voi si imbattesse in qualcosa di adatto...

Tra l'altro, se un anglofono fosse in ascolto non è che mi preparerebbe una educata lettera all'autore dell disegno (quando l'avrò trovato) per chiedergli se posso usare la sua immagine come copertina? Personalmente sarei anche disposto a dargli qualcosa per l'utilizzo del disegno (senza necessità di avere l'esclusiva).

Grazie.

DIT:
E questa?
http://fc06.deviantart.net/fs42/i/2009/120/1/9/Moar_airship_by_differentiation.png

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2240 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Boh, a me piaceva anche quella che indicavi tu, ma le mie conoscenze come steampunk sono pressoché nulle.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

L'ultima illustrazione propone un soggetto piu' "defilato" ma ha il pregio di essere adatta a fare proprio da copertina per un LG... con tanto di spazio per i titoli!
Infatti e' inutile trovare belle immagini panoramiche che poi Dragan e' costretto a scartarci per il semplice motivo che non si riesce a farci una copertina!
Quindi per me e' finora e' la scelta giusta.

A solo titolo di cronaca, posto un'immagine che nel frattempo avevo trovato. Non mi fa impazzire in assoluto, ma comunque dovrebbe darvi l'idea di cosa intendevo dicendo "illustrazione stempunk si, ma senza scadere nel farsesco"...
                http://galaktika.hu/wp-content/uploads/2013/03/1823731-zeppelin_union-1024x584.jpg

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Tra l'altro, se un anglofono fosse in ascolto non è che mi preparerebbe una educata lettera all'autore dell disegno per chiedergli se posso usare la sua immagine come copertina?

No problem, fino ad un inglese scolastico me la cavo.  (peccato non sia francese, mi sarei sentito molto piu' disinvolto... ma comunque...)  cool

Hello,
my name is Giovanni Pettinotti, from Italy.
I'm searching for a cover to use on my adventure's book, called "Mizar". It's an interactive novel (a gamebook, if you know this stuff) based on a steampunk story with airship used as transports.
I'm an user of Librogame'sLand, the major site in Italy about gamebook's.
https://www.librogame.net/

We already have 30 or more selfmade books like this, free to download.
The entire collection is called "LibriNostri"  (OurBooks) and they are based sometimes on "fanfiction", sometimes are original stories, like my "Mizar".
You can have a ride over the collection here:
https://www.librogame.net/index.php/dow … ibrinostri

As you can see, we make professional-looking books, despite the fact they are -of course- non-profit!
We have illustrators, betatester and editors. For the front cover, we usually look on internet to find a good-looking image.
I noticed your illustration, I like it  and I think would be perfect for my "Mizar". So I would be happy if you, please, let me use. Of course, I'll give you any credit as illustrator, writing your name in the inner cover. Let me know.
Thanks
Giovanni

(nota: il forum mi "mangia" il link ai librinostri, impedendomi di scriverlo per intero: dovrei metterlo a posto manualmente quando farai la lettera...
Inoltre sarebbe bene tu scrivessi anche il nome dell'illustrazione che desideri, per evitare possibili malintesi)

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

(nota: magari metti anche il cognome giusto...)
(altra nota: e togli la d al primo mizard)

lol

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

allora ti diro' che la "Pettinelli" e' la mia radio-DJ preferita.
altra nota: "Mizar" sono invece le vaschette preferite dal mio gatto!   smile

                    http://www.tamtamofferte.com/imgs/prodotti/45283.jpg

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Cosa ne pensate come cover del rpimo libro?

http://imageshack.com/a/img59/9903/cts.gif

primo libro eprchè, per motivi di "spessore" ho deciso di dividere il malloppone in tre volumi (io voglio stamparli!) il primo volume è costituito dai capitoli 1-8 e pensavo di intitolarlo, semplicemente, "la Sfida", visto che la Sfida di Cucnas, lanciata nel Cap.2 costituisce il motore del racconto.
Il secondo volume sarà costituito dai Capitoli 9-13 e lo intitolerò "Termen" dato che questi capitoli si svolgono nell'ononima città.
Infine l'ultimo volume raccoglierà i capitoli 14-18, penso che lo intitolerò "l'arrivo" o una roba simile.

Come vedete sono titoli mica tanto evocativi... ma io a dare i titoli sono sempre stato una schiappa.

Comunque entro i prossimi giorni proporrò ai Mod il file PDF già perfettamente impaginato e la Cover stampabile da mettere (se vorranno) online sul sito.

Per ora ditemi cosa ne pensate della cover... tenete conto che non sono un grafico e non brillo per il buon gusto, quindi siate lievi nelle esposizioni del giudizio ma severi nel giudizio medesimo.  smile

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2240 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Stupenda!

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5791
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154422
Messaggi di questa settimana:
31
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
10074
Ultimo Utente Registrato:
barbiebarbona