Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

The Making of: Mizar III

Re: The Making of: Mizar III

Io inserirei il titolo dentro l'immagine centrale, e magari userei un font più "atmosferico".

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

L'immagine è molto bella, però è un po' "compressa" all'interno di una cornice un po' eccessiva, che occupa quasi la metà della superficie della copertina. Ti suggerirei di renderla un po' più sottile.
Poi, quell'arzigogolo di fianco al titolo non mi dice molto. Sembra quasi messo lì come riempitivo. Hai provato a metterlo in fondo, piuttosto, magari in mirror?

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Si, come base di partenza e' buona. Sa pero' ancora troppo di "primo tentativo" che deve ancora trovare il giusto equilibrio. La cornice e le borchie sono belle ma c'e' sempre il rischio di "effetto finto". Sicuramente sarebbe da ridurne il "peso", ingrandendo lo spazio per l'immagine. Le scritte intorno, anche quelle, non mi pare abbiano trovato una soluzione definitiva. Prova a cambiare font (evitare comunque di averne troppo diversi sulla copertina, non viene bene), probabilmente sarebbe meglio un titolo piu' grande, anche a costo di sovrapporsi parzialmente sull'immagine.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Hai fatto un ottimo lavoro!
Anch'io come pecca additerei il font. Un po' piatto.

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Riguardo alla copertina non ti so aiutare perchè non mi intendo di grafica (trovo utili i suggerimenti scritti da chi mi precede), mentre vorrei darti qualche suggerimento sui titoli dei volumi.
Io userei "Nei vicoli di Termen" per il 2° e "La resa dei conti" per il 3°, e dico questo senza aver letto la bozza dell'opera, ma solo dando una scorta ai titoli dei capitoli. Questi due titoli mi sembrano abbastanza evocativi da fungere anche come titolo generale dei volumi. smile

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Grazie a tutti per i suggerimenti (e anche per i comp0limenti, valà che si scoprirà che posseggo del buon gusto).

Ecco un'altra versione della copertina e una della 4° di copertina:

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/855/2oqg.jpg   http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/829/fm5x.jpg

Come potete vedere ho ingrandito lo spazio occupato dall'immagine, ma di più non voglio. l'idea è quella di un libro di cuoio o pelle sul quale si "apre" una finestra con il cielo, il dirigibile ecc. Insomma non è che era proprio la "cornice" la parte marrone.
Ho anche ingrandito la dimensione del titolo (ma il font lo terrei così, è lo stesso (Blackadder ITC) che ho usato per scrivere i titoli dei capitoli e altro, all'internom del libro.

Per finire ho cambiato font e impostazione del titolo della serie, cioè quel Mizar III in alto. Ho anche aumentato l'impatto delle stelle (che sono Mizar e Alcor), intorno al titolo, che prima non si notavano quasi.

Che dire? A si, quelle due cose di metallo ai lati mi sa che le toglierò. Si tratta delle ali di un cardine di epoca vittoriana. l'idea iniziale era che tale fascetta proseguisse sulla costola unendosi nel cardine vero e proprio. peccato che la costa verrà molto spessa, quindi l'effetto finale è orripilante (cardine minuscolo o fatto diventare ciccionissimo). Insomma l'idea dell'elemento che attrraversa la costa e unisce 1° e 4° di copertina mi piace molto... ma non so bene che pesci pigliare.

Sinossi e "cos'è un romanzo interarttivo" sono provvisorie, accetto suggerimenti.

@Abeas: Per la "Resa dei Conti" è aggiudicato. "i Vicoli di termen", invece, non va bene. Infatti quel capitolo è alternativo a quello intitolato "La Cittadella". Il lettore può leggerne l'uno o l'altro. Ma non ha senso intitolare tutto il volume "i Vicoli di termen" se poi il lettore finisce che nei vicoli manco ci mette liede, no?

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2332 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Decisamente meglio! Prova magari a rimuovere bordo e ombreggiatura dal titolo: dovrebbe avere un aspetto "più pulito".

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi

io preferivo la prima versione...

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
745 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Io metterei anche il nome in bianco, si dovrebbe leggere meglio. "Non esistono scelte buone o cattive, ma solo azioni e conseguenze" sembra la tagline del videogame The Witcher!  smile2

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
2843 Messaggi
Info utenti nei messaggi

e quel: "lotte intestine, scoprendole specchio delle tensioni che lacerano il mondo degli adulti"?? ...un bambino fa questi pensieri? ...sa piuttosto invece un tantinello di mano (retorica) dell' autore, eh!  smile

Meglio la cover ma mi rendo conto che ci sono dei problemi che non sono per colpa tua.
E' che lo sfondo di cuoio non e' realistico. I contorni di ritaglio in cui e' inserita l'immagine non sembrano un vero strappo ma un decoro lezioso. Le borchie non hanno ombra e quindi si capisce che sono stampate...
Insomma con questi problemi di fondo sara' difficile uscire da un aspetto amatoriale.
Se ti accontenti... oppure potresti mandare gli elementi a Mompracen (che e' molto bravo) e vedere se riesce a raddrizzare la faccenda...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5881
Totale Sondaggi: