Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

The Making of: Mizar III

Re: The Making of: Mizar III

Pero' tutto questo parlare di font e borchie ha spostato l'attenzione da una domanda che mi pare importante: se ti stai "inventando" questa copertina significa che non hai intenzione di pubblicare il tuo libri tra i LibriNostri sul sito. ....E allora, dove verra' pubblicato?  mad

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Seven_Legion ha scritto:

significa che non hai intenzione di pubblicare il tuo libri tra i LibriNostri sul sito.

E aspettare anni...? :-)

Scherzi a parte, credo che abbia intenzione di usare servizi di print-on-demand come Lulu.com.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Confido abbia pensato anche ad un'edizione digitale!

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2841 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

...che?! ma scusate, un libro sbucato dal nulla, di autore sconosciuto, con copertina amatoriale etc, etc... che prospettive ha che qualcuno se lo stampi/scarichi a pagamento?!?  mad

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Seven_Legion ha scritto:

...che?! ma scusate, un libro sbucato dal nulla, di autore sconosciuto, con copertina amatoriale etc, etc... che prospettive ha che qualcuno se lo stampi/scarichi a pagamento?!?  mad

Beh, sul kindle store basta fare una ricerca per trovare diversi titoli (di gamebook!) scritti da autori più o meno famosi (o sconosciuti):
http://www.amazon.it/The-Rangers-Tarado … s+taradoin
http://www.amazon.it/Heavy-Metal-Thunde … al+thunder
http://www.amazon.it/Wizard-Outcast-Bla … f+gamebook
Il nostro Mornon tra l'altro lavora ad Amazon quindi potrebbe sapere qual è il modo più conveniente per pubblicare un proprio lavoro.
Ovviamente, la mia è solo un'idea, ignoro quali siano le vere intenzioni di gpet.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2841 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Le mie intenzioni sono semplicissime.

Ho già mandato in stampa, tramite la solita stamperia del Servizio LNaCV, un discreto numero di volumi, così da avere un prezzo basso.
Questi volumi mi divertirò a rivendermeli su e-bay, oppure l'anno prossimo a Lucca mi metterò d'accordo con un qualche banchetto perchè me ne tenga un ciuffo. Magari due o tre li mollo alla mia libreria che li tengano in esposizione... insomma le solite cose un po' patetiche e senza speranza che fanno sempre gli autori autoprodotti di materiale di nicchia.

Ovviamente quando avrò i volumi farò una tornata del Servizio by mailing list per gli utenti di LGL, il prezzo, in tal caso, sarà come sempre pari ai costi sostenuti, nessun ricarco verrà mai messo su un amico del forum.

Riguardo alla diffusione online a me piacerebbe far ospitare il volume nei LibriNostri (dico ospitare perchè, vuoi per la cover vuoi per il formato, è evidente che non è un LibroNostro), scaricabile dunque gratuitamente. Ma per accordarsi su una cosa simile occorre aspettare il ritorno di Prodo. Quindi questo aspetto è rimandato.

Non pensavo, sinceramente, a nessun altro tipo di diffusione. Sbaglio?

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2230 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Non ci vedo nulla di male e tu stesso sei conscio dei possibili risvolti patetici dell'operazione...  smile
Tuttavia la tua soluzione e' molto diversa dal solito e quindi hai fatto bene a chiarire.  teach

Avviso generale per il forum: al prossimo che utilizzera' esempi inglesi per sostenere le proprie tesi sui librogame o sul mercato dei librogame, gli vengo a domicilio e lo costringo a mangiare ogni singola pagina dei libri tirati in ballo!  angry

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Seven_Legion ha scritto:

...che?! ma scusate, un libro sbucato dal nulla, di autore sconosciuto, con copertina amatoriale etc, etc... che prospettive ha che qualcuno se lo stampi/scarichi a pagamento?!?  mad

Sì, ma tu parti dall'idea che uno vuole una remunerazione economica. Io invece non escludo (anzi, credo) che a Gpte quetso non interessi, e punti ad una maggiore diffusione e acessibilità possibile.

Io ragionerei così:
LNaCV: 20€ a volume.
Lulu.com: 7-8€ a volume.

Dal punto di vista dell'appassionato che vuole il volume stampato, cosa conviene? smile

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Si, ma perche' citi e rispondi a me?
Rivolgiti a Gpet che ha appena detto di aver gia' mandato in stampa un cospicuo numero di volumi.  teach

(...e gia lo vedo ormai, decrepito e dannato come l'olandese volante, condannato a partecipare con un banchetto alle fiere del fumetto fino alla fine dei suoi giorni, nella speranza di smaltire i maledetti scatoloni di libri! )  smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Mizar III

Seven_Legion ha scritto:

Avviso generale per il forum: al prossimo che utilizzera' esempi inglesi per sostenere le proprie tesi sui librogame o sul mercato dei librogame, gli vengo a domicilio e lo costringo a mangiare ogni singola pagina dei libri tirati in ballo! 

Per carita'! Se trovate la cellulosa indigesta e dovete pero' scegliere esempi Inglesi, scegliete solo quelli con diffusione in formato elettronico!
Seven Legion e' cattivissimo e vi verra' a scovare anche in capo al mondo!
smile2

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5772
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154286
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9908
Ultimo Utente Registrato:
Leonard101