Making of. Mizar III - Il RolegameRe: Making of. Mizar III - Il Rolegame
A giudicare da questo commento direi che ci siamo. Bene.
Administrator has disabled public posting
Re: Making of. Mizar III - Il Rolegame Allora se un satellite e un pianeta mostrano sempre reciprocamente la stessa faccia l'uno all'altro significa che possiede dimensioni e massa non molto inferiori; e che orbitano attorno ad un comune centro di gravità situato (il più delle volte) nel centro di massa tra i due e non nel centro di uno dei due corpi.
ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
Re: Making of. Mizar III - Il Rolegame Ragazzi, leggere i commenti del buon Werebunny è uno spettacolo. Giù il cappello!
Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
Re: Making of. Mizar III - Il Rolegame In realtà mi spiace un po' fare le pulci sull'astrofisica, visto che non sono un'astrofisico, ho giocato un po' a GURPS Space, mi piace l'astronomia, fine.
Re: Making of. Mizar III - Il Rolegame Come avrete visto il tempo disponibile al progetto è diminuito drasticamente. però continuo a paenarci intensamente prendendo un infinità di appunti mentali.
Re: Making of. Mizar III - Il Rolegame
Per quanto riguarda l'antropologia posso aiutarti io, visto che mi ci sono laureato ormai qualche annetto fa.
Re: Making of. Mizar III - Il Rolegame Visto l'alto numero d'ingegneri iscritti al forum si potrebbe chiedere a loro per l'effetto di magnetosfera sulle comunicazioni. Azzardo qualche ipotesi dal basso dei miei studi liceali.
Secondo me si, solo che il polo magnetico potrebbe non coincidere col polo nord geografico, anche il polo magnetico terrestre si è spostato nel corso delle ere geologiche.
Guarda io ho sempre letto\ saputo che i problemi sorgerebbero se la magnetosfera perdesse densità: nel caso il vento solare manderebbe in tilt radio & compagnia cantante, sarei sicuro di sapere cosa ne direbbe un ingegnere. Secondo me funzionerebbero normalmente, al limite andrebbero tarati un attimo.
Non ne ho la ben che minima idea se un ingegnere di passaggio vorrebbe essere così cortese da spiegarcelo.
Dipende dal livello tecnologico di cui stiamo parlando ma secondo me ci sarebbe solo da tarare le frequenze, se esistessero mezzi per ricavare energia dalla magnetosfera secondo me più della Terra dovrebbe rendere ma secondo me la Solare sarebbe la migliore in assoluto.
Info Forum
|