Making of. Mizar III - Il Rolegame
Administrator has disabled public posting
Re: Making of. Mizar III - Il Rolegame Ok, ho rimesso tutto su 2shared.
Administrator has disabled public posting
Re: Making of. Mizar III - Il Rolegame Scaricato e provato a giocare ma il tempo disponibile è tragicamente poco.
Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
Administrator has disabled public posting
Re: Making of. Mizar III - Il Rolegame Cavolo Apo, quasi non ci speravo più di trovare qualcuno (di tanto attento, poi) che si prendesse la briga di giocare/testare la crezione del PG.
In origine immaginavo quattro blocchi di creazione, uno per ogni cultura principale di mizar (Libera Confederazione, Impero Vaticano, Sultanato di Ophir e Regno di Nuova Gerusalemme). Però vista la mole indecente (a livello di pagine) della genesi relativa ad una sola cultura trovo improponibile quadruplicare tale mole, tanto più che molte sezioni rimarrebbero identiche o con differenze minime.
Vedi, probabilmente mi sono spiegato male. Se i Genitori sono nullatenenti e lavoratori Artigiani NON hanno una bottega artigiana! Possono avere un attività ambulante in proprio (un carretto spinto a mano) oppure essere dipendenti di una bottega artigiana. Magari aiutanti malpagati e sfruttati di un fornaio (il padre è il garzone che porta il pane alle panetterie oppure che fa la spola con i mulini) o di un ciabattino (il padre del personaggio magari si limita a raddrizzare chiodi o a lustrare le scarpe). Inoltre essendo nullatenenti non hanno neppure una casa. La famiglia può risiedere in un locale in affitto oppure il proprietario dell'impresa artigiana che gli da lavoro può consentirgli l'uso di una stanza sopra l'azienda stessa. Questi dettagli devono essere sviluppati dalla fantasia del Narratore e del Giocatore.
Bello! Già con questi eventi si potrebbe scrivere un mezzo libro (stile fuilletton). Chi è il parente che arriva? Come è stato provocato il lutto dal quale è in fuga? Il personaggio non riceve istruzione? Logico! é ignorato, per cui viene lasciato allo stato brado e solo le amorevoli zie possono evitare che faccia una brutta fine o muoia per mal'accudimento. Poi arrivano altri due familiari che fuggono da qualcosa, ma da cosa? chi sono? sai quanto potresti inventarci dietro? Muore un fratello di morte violenta. Potrebbe esserci un collegamento con gli ultimi arrivi in famiglia? Magari con quel parente litigioso che mette zizzania? Magari questi ha aizzato qualcuno contro il fratello, chi? perchè non il suo gemello, da sempre disturbato e desideroso di essere "unico"? Ora esce un istruzione accurata, ma non è una cosa balorda. Semplicemente Giocatore e Narratore devono chiedersi cosa è accaduto, rispetto al precedente risultato, che ha cambiato la situazione. Diamine! Sono arrivate due nuove persone in famiglia, basta dire che una delle due (magari non quella che mette zizzania) si è preoccupata di dare al bambino sfigato e ignorato della famiglia una educazione decente et voilà, la spiegazione è trovata e si incastra alla perfezione nel vissuto.
devi segnare una crocetta sul secondo quadratino della tabella dell'Ectoderivanza sulla Scheda. Non ha alcun effetto e non ne avrà a meno che al prossimo step il personaggio non ne dovesse accumulare altri 3 punti (non uno di più ne uno di meno). La cosa è spiegata nel capitolo sulla creazione del personaggio e in dettaglio nell'appendice 2 del medesimo capitolo.
Administrator has disabled public posting
Re: Making of. Mizar III - Il Rolegame Quando ho tempo lo riprendo in mano.
Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
Administrator has disabled public posting
Re: Making of. Mizar III - Il Rolegame Salam aleikum
Administrator has disabled public posting
Re: Making of. Mizar III - Il Rolegame Hemmmm... Non è che potrezti zippare tutti i documenti su un unico archivio e uppare quello?
Administrator has disabled public posting
Info Forum
|