Administrator has disabled public posting
Re: Making of. Mizar III - Il Rolegame
Per ogni cultura 3 fratelli.
Se le culture sono 4, ho un totale di 12 PG imparentati a gruppi di 3 per cultura.
Adesso sono fermo ai primi 3, i cattolici, perché per affinità culturale riesco a ricamarci un po' con più facilità.
Ma lavoro a una singola fascia d'età per volta.
Già così è un po' difficile intrecciare la trama, figurati se facessi tutto in blocco.
Comunque appena finisco il primo gruppo, lo pubblico.
Voglio fare un lavoretto di fino e non anticipo nulla.
Al momento, con la versione alfa del creator game che ho pubblicato, si possono fare personaggi della Libera Confederazione. Se hai letto la scheda del paese in questione (http://www.2shared.com/document/GUk9Hjh … zione.html ) saprai che la LC non è propriamente cattolica. Si tratta di una confederwazione di città sostanzialmente di impronta laica che ospitano gente dele più disparate religioni ed etnie.
1° come lo apro il file GLC? Sarà che tocco poco il PC, ma non mi sono nemmeno messo a cercare come aprirlo.
Devi scaricare il file e anche il programma LGC a questo sito: http://lgc.altervista.org/files.html lì ti scarichi il pacchetto completo LGC.rar e lo decomprimi sul tuo computer. Ecco che così avrai l'esecutivo con il quale aprire e leggere il file.LGC del mio creator game
2° Oltre ai link metti anche qualche riga di introduzione al capitolo scaricato, tanto per? Così è un po' sterile la parte coi link di download. Io ho scaricato solo perché mi sono letto tutto, ma per invogliare eventuali nuovi membri a sperimentare con noi...
Cioè? consigli di inserire una descrizione del contenuto di ogni file del gioco? Potrei farlo ma non so quanto appeal potrebbe dare alla cosa in un thread di forum lungo 80 reply. Insomma il tuo consiglio andrebbe bene se Mizar III fosse presentato in un sito dedicato, e allora avrebbe senso curare l'aspetto grafico della cosa e la chiarezza in termini di presentazione al pubblico... ma io non saprei manco da dove cominciare per farmi un sito.
Se ritieni comunque davvero utile aggiungere due righe di spiegazione per ogni file nel post n°1... lo farò. Non è che mi costi poi tanta fatica.
-
gpet74
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2267 Messaggi
-
Shalom, cari amici.
mi ci è voluto il suo bel tempo ma ecco l'ultimo capitolo dedicato alle culture principali di Mizar (quelle giocabili, intendo): Gi ebrei del Regno di Nuova Gerusalemme. Ecco a vooi il link:
Regno di Nuova Gerusalemme: http://www.2shared.com/document/YUSGJxU … rusal.html
Devo dire che questo capitolo è stato molto più complesso degli altri. Infatti la cultura ebraica mizariana ha subito ben pochi cambiamenti, in confronto alle culture cattolicha e musulmana, rispetto a quella che è la religione e cultura ortodossa di Israele. Questo ha richiesto da parte mia una serie di ricerche particolarmente approfondite per evitare di dire castronerie. Infatti se per la Libera Confederazione potevo scrivere quel che mi pareva, per i Musuolmani di Ophir e i Cattolici dell'Impero non mi creavo grossi problemi a distorcerne religione e cultura. in fondo, potevo rispondere a chi mi sallevasse obiezioni, sto parlando di un gioco ambientato tra più di 1000 anni e su un altro pianeta, quelle che vedete non sono errori miei ma semplice frutto dell'evoluzione sociale, ecc. ecc.
Questo non andava bene per gli ebrei da qui la ricerca che, spero, apprezzerete, fatta su di loro e sulla loro storia, per altro davvero affascinante (tra l'altro c'è qualche ebreo nel forum? Si sa mai...)
Prossimamente vedrò di mettere online un altro capitolo (minimo) del Librogame di Mizar, dopodichè probabilmente vi darò in pasto un capitoletto rapido rapido sulle altre Culture Mizariane (quelle non giocabili) e poi, finalmente, rimetterò mano al Creator game cercando di sfornare qualcosa di definitivo e utilizzabile per creare un qualsiasi personaggio delle 4 culture principali.
Di nuovo shalom a tutti
-
gpet74
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2267 Messaggi
-
gpet74 ha scritto:
ma io non saprei manco da dove cominciare per farmi un sito.
Una volta che hai un'idea su come strutturarlo (sezioni e contenuti) potrei darti una mano io (con i soliti tempi apocalittici, lo dico subito ) a realizzarne uno. Mizar merita. Prima però sarebbe meraviglioso vedere in funzione quell'altro sito... sai a cosa mi riferisco no?
Per chi si sta domandando: "Ma di che caspita sta parlando?"
Si tratta di una applicazione internet che avevo sviluppato anni fa, per un progetto ludico di gpet e seven ma che poi non è stato utilizzato. Non ne parlo oltre perchè non so fino a che punto posso farlo senza guastare eventuali (ormai remote) sorprese...
-
monpracem
-
Scienziato Pazzo
-
Cavaliere del Sole
-
-
-
-
1616 Messaggi
-
Il lavoro prosegue.
Sono arrivato alla 3° fase.
Sto annotando ogni singolo tiro di dado.
E costruisco su quello, ma manderò a te per eventuali modifiche con i tiri perché tu li possa verificare.
Voglio fare un lavoretto di fino.
Il secondo figlio ha subito un trauma per "perdita di un fratello che è sparito nel nulla", mentre il primo ha un trauma per perdita dei genitori, quindi affiancando le cose, ho fatto rapire il primogenito.
E la più piccola è nata con solo un fratello...
Tutto si intreccia in modo stupefacente perfino.
Inoltre la piccola ha etnia diversa dai fratelli, quindi ho fatto risposare il padre, nella storia della piccola e vedo di modificare in quel senso la storia del fratello più grande appena si verifica un evento che lo permetta.
Mi sto divertendo un mondo, anche se è macchinosissimo. ^_^
Per le altre culture, sono poche le cose non adattabili, modificando la percentuale di etnie e alcune peculiarità di cultura.
Credo si possano fare comunque, anche con pochissime modifiche generiche.
Scusatemi, ma non riesco ad essere troppo presente. E sarò operato a giorni ormai, quindi sarò ancora meno presente nelle prossime settimane.
Per quello mi sono stampato tutto a fascicoli e sto lavorando.
Il "librogame" è stato tosto da stampare...
-
foreros
-
Grande Maestro Ramas
-
-
-
-
938 Messaggi
-
gpet74 ha scritto:[...] Il secondo riguarda la mano dx del moschettiere che non mi convice mlto. A colpo d'occhio sembra una manina deforme. [...]
Secondo me il soldato ha preso troppi punti di ectoderivanza nella fase di creazione
Scusa non ho saputo resistere
Il buongiorno si vede dal mattino. E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...
-
suaimondi
-
Miracle Blade
-
Grande Maestro Ramas
-
-
-
-
818 Messaggi
-