ALLA LUCE DEL BUIO - CONCORSORe: ALLA LUCE DEL BUIO - CONCORSO
E in più è anche il primo racconto esaminato. Non so come andrà quest'anno ma nelle scorse edizioni ho notato che il primo racconto esaminato soffriva di un leggero svantaggio: non avendo come metro di paragone altri racconti e non sapendo cosa aspettarsi dal futuro i votanti tendevano a stare bassi.
Re: ALLA LUCE DEL BUIO - CONCORSO Scusate, ma solo per me la complessità di indovinelli e storia sono un "pregio"? Chiamatemi maniaca del videogame, ma se c'è una cosa che mi fa amare Silent Hill più che altri titoli è PROPRIO l'interruzione della linearità narrativa che danno i puzzles. Qui però si viaggia sul filo del gusto personale, perchè ad esempio io adoro soffermarmi a risolvere enigmi e non trovo che sia inadatto ad un corto. Anzi, mi da la sensazione che pur in pochi paragrafi vi sia qualcosa da fare di serio e non che vengano liquidati di corsa. Il fatto che si resti "stretti" col resto, beh ma... ragazzi, chi ha detto che sia un male? E' un libro difficile e capirai! Uscire da un coma è facile? Ecco, semmai, perchè una conclusione così "semplice" me lo guasta un po'.
A head full of dreams Re: ALLA LUCE DEL BUIO - CONCORSO7,6 E' un buon risultato, non credo da vittoria finale, ma molto probabilmente da podio. A meno che, e un po' me lo auguro per la gioa di noi lettori, il livello dei racconti si sia alzato quest'anno . Per curiosità, quanti sono i racconti in concorso?
Re: ALLA LUCE DEL BUIO - CONCORSO
Non è la stessa cosa. In Silent Hill, innanzitutto, puoi avere in ballo anche più enigmi contemporaneamente, e soprattutto, mentre attendi il lampo di genio che ti fa arrivare alla soluzione, puoi continuare ad andartene in giro, cercare altri indizi, fare altre cose. In un librogame come questo, invece, resti fermo sul paragrafo, visto che qui non puoi nemmeno rivisitare le altre stanze, come invece faresti in Alla corte di Re Artù. Re: ALLA LUCE DEL BUIO - CONCORSO Io concordo con Aloona: viva gli enigmi! Poi se mi spezzano la lettura per un paio di giorni mi piacciono anche di più e mi fanno apprezzare maggiormente l'opera. Il problema degli enigmi di questo racconto è che alcuni di loro spezzano la lettura senza arrivare ad essere realmente una sfida mentale, quindi in effetti si perde un po' di magia senza avere a volte la soddisfazione di avercela fatta dopo ore di sinapsi esplose. Mi ricordo che qualche mese fa mi piantai su un'enigma di Guerrieri della Strada: una serie numerica da risolvere, forse neanche particolarmente difficile, ma sicuramente bastardella. Stetti un paio di giorni senza andare avanti, imparando addirittura a memoria i numeri, poi, finalmente, ebbi l'illuminazione sotto la doccia! Ce l'avevo fatta! Ragazzi, sono soddisfazioni!
Re: ALLA LUCE DEL BUIO - CONCORSO Ben 13 votanti e tutti con dettagliate critiche di commento!
Re: ALLA LUCE DEL BUIO - CONCORSO
sì, ma in Silent Hill non spegni la console e tiri fuori la calcolatrice per risolvere gli enigmi... continui a GIOCARE...
@jegriva su Twitter! Re: ALLA LUCE DEL BUIO - CONCORSO
Chiamatemi lecchino, ma per me i commenti di EGO sono metà del bello di questi concorsi @jegriva su Twitter! Re: ALLA LUCE DEL BUIO - CONCORSO
Ad un certo punto del racconto si incontra un ragazzo con la chitarra che canta "Sogna fratello..." però riascoltandola i Litfiba cantano "Suona fratello" quindi mi scuso per l'errore...
Re: ALLA LUCE DEL BUIO - CONCORSO @Aloona, dov'è citato Rino Gaetano?
Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Info Forum
|