![]() Dimensione Avventura 20, Autostrada di Sangue, online!Re: Dimensione Avventura 20, Autostrada di Sangue, online!
Sono molto curioso, anch'io pensavo di fare l'acquisto tra qualche tempo, ma ho visto che ci sono problemi, tipo ad esempio a circolare liberamente in internet, e quindi per il momento rimane un'idea non concretizzata. Ascolterò con interesse le tue valutazioni in merito quando l'avrai in mano.
Administrator has disabled public posting
Re: Dimensione Avventura 20, Autostrada di Sangue, online! Allora: i problemi di visualizzazione di cui parlava Ego non l'ho riscontarti; i volumi hanno un ottimo livello di visualizzazione già sfruttando la grandezza standard che offre il Kindle, che si può anche aumentare se si ha necessità di un carattere un po' più grande, senza rendere più scomoda la gestione del libro. A limite si può ricorrere anche al landscape, ma io non ne ho avuto alcun bisogno.
Re: Dimensione Avventura 20, Autostrada di Sangue, online! Riapro questa vecchia discussione per una domandina.
Re: Dimensione Avventura 20, Autostrada di Sangue, online!Non so se qualcuna l'ha fatta dato sulla pagina delle copertine scaricabili non c'è. Magari l'hanno fatta ma di sicuro non pubblicata. Chi disprezza, compera...
Re: Dimensione Avventura 20, Autostrada di Sangue, online! La sto facendo con Photoshop, ma sapete qual'è il problema?
"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Re: Dimensione Avventura 20, Autostrada di Sangue, online!
Invece io procederei diversamente. Realizzerei subito la copertina in formato elettronico, con una costa ragionevole.
Re: Dimensione Avventura 20, Autostrada di Sangue, online!Lo spessore di un normale foglio di carta A4 di grammatura 70-80 g/m2 è circa 0,07 mm quindi un libro di 100 foglio sono 7 mm, uno di 200 1.4 cm e così via se hai idea dei fogli che utilizzerai per stampare il tuo libro avrai una idea concreta di quanto dovrai fare spessa la costola. in ogni caso se la copertina è un po' più larga puoi compensare tutto nel momento del taglio. Chi disprezza, compera...
Re: Dimensione Avventura 20, Autostrada di Sangue, online! Ragassi ma che dite!! Non si può tagliare dopo la costola, la copertina-costola-retrocorpetina è un pezzo unico, e l'immagine sulla costola andrebbe ricentrata per bene, parlo del simbolo e del numero della serie.
Il libro più spesso è l'edizione del 1990 quello più "magro" è del 1989. La carta è molto diversa quella del 1990 è la classica carta ricliclata della E.Elle che ingiallisce molto ed è robusta, quella dell' 1989 è sembre carta riciclata ma molto sottile è rimasta molto più bianca (è quasi bianca come quella dei Librinostri). Quindi secondo me quando si cambia il rullo di carta si fa una stampa di prova e si ricalibra la copertina a seconda del risultato, tanto la copetina è comunque l'ultimo elemento la si incolla semplicemente sopra il libro. Come faccio a sapere tutte queste cose? Me le ha dette lui:
"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Re: Dimensione Avventura 20, Autostrada di Sangue, online!
Devo essermi spiegato male
Re: Dimensione Avventura 20, Autostrada di Sangue, online! Certo che è un pezzo unico Chi disprezza, compera...
Info Forum
|