Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri Il thread ufficiale dei disegnatori di LGL

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Il thread ufficiale dei disegnatori di LGL

Re: Il thread ufficiale dei disegnatori di LGL

Forse dipende un po' anche dal fatto che è una bozza e di colori sono accennati a matita. Se poi uno fa la scansione può modificare alla grande la bozza con programmi di grafica stile Photoshop.

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il thread ufficiale dei disegnatori di LGL

Pesatori ha scritto:

Forse dipende un po' anche dal fatto che è una bozza e di colori sono accennati a matita. Se poi uno fa la scansione può modificare alla grande la bozza con programmi di grafica stile Photoshop.

Sicuramente in parte dipende da quello, però dovrò anche lavorare sul soggetto, sicuramente così è ancora troppo infantile. Hai fatto bene a segnalarmi l'aspetto infantile dello schizzo.

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il thread ufficiale dei disegnatori di LGL

Bello il disegno del Krill. applauso

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il thread ufficiale dei disegnatori di LGL

Anima di Lupo ha scritto:

Bello il disegno del Krill. applauso

Grazie per l'incoraggiamento AdL! Questo Krill è soprattutto un pretesto per sperimentare.
Vi terrò aggiornati sui miei progressi, anche se non saranno così veloci perché vorrei sia andare avanti con una traduzione, sia leggere qualche librogame (finito stasera Mizar - La Sfida wink )

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il thread ufficiale dei disegnatori di LGL

Negli ultimi giorni ho fatto qualche esperimento "matite colorate+gimp". In pratica ho fatto il disegno su carta e poi l'ho suddiviso in livelli su gimp per regolare le varie intensità di colore. Il disegno potrebbe diventare la copertina di uno dei libri di Zork, visto che ritrae i due protagonisti impegnati nell'esplorazione dell'impero sotterraneo.

https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/4924/zork-b09.jpeg

Gradirei sapere che ne pensate, e dove potrei eventualmente migliorarlo dal punto di vista dei colori.
Ciao!

p.s.
Vorrei comunque mantenere il tratto caratteristico delle matite colorate, non voglio farne un'illustrazione esclusivamente digitale.

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il thread ufficiale dei disegnatori di LGL

Ecco una versione più cupa, che forse rende di più l'atmosfera. Sicuramente dovrei schiarire la fiamma, ma prima di procedere vorrei i vostri suggerimenti. Certo che Gimp è davvero uno strumento potente, non l'avevo mai usato.

https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/4924/zork-b09-2.jpeg

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il thread ufficiale dei disegnatori di LGL

https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/1708/zork-b09.jpg

Ho svarionato un po' i colori in questo caso, ad ogni modo le regolazioni più importanti sono alzare il contrasto e abbassare poco la luminosità.
Sia su photoshop che su gimp ci sono parecchi filtri e regolazioni, provali vai a tentativi tanto c'è sempre "undo"!


In particolare ho messo un filtro giallo, che corrisponde a guardare l'immagine attraverso un vetro giallo.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il thread ufficiale dei disegnatori di LGL

Grazie per lo spunto interessante e da approfondire!
La tua versione è più calda, dando risalto ai gialli si evidenzia l'effetto della fiaccola. Io che ho i livelli divisi potrei agire in questo modo sui livelli "vicini" alla luce e lasciare la parte in fondo alla galleria su toni più freddi. Che strumento hai usato? Non mi riferisco al software (photoshop?) ma proprio allo strumento sulla tavolozza.
Intervieni quando vuoi, tu e gli altri. Ho installato oggi gimp e quindi ne ho di strada da fare.

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il thread ufficiale dei disegnatori di LGL

Ho usato photoshop -- immagine -- regolazioni - contrasto e luminoità, poi sempre nello stesso menu' filtro fotografico (che altro non erano che dei vetri colorati che si mettevano davanti all'obbiettivo della macchina fotografica, sai io sono un nativo analogico...).
I livello servono soprattutto sei fai grafica, su un disegno già completo ti conviene lavorare sull'immagine totale.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il thread ufficiale dei disegnatori di LGL

Mimimmi ha scritto:

Ho usato photoshop -- immagine -- regolazioni - contrasto e luminoità, poi sempre nello stesso menu' filtro fotografico (che altro non erano che dei vetri colorati che si mettevano davanti all'obbiettivo della macchina fotografica, sai io sono un nativo analogico...).
I livello servono soprattutto sei fai grafica, su un disegno già completo ti conviene lavorare sull'immagine totale.

http://www.finanzaonline.com/forum/images/smilies/23.gif

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Messaggi di questa settimana:
38
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9789
Ultimo Utente Registrato:
hazelmark